Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 23-10-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42990901)
Sulle build preview c'era, ma mi sa che lo hanno definitivamente tolto. Anche perché era lo stesso dai tempi di Vista.

Alla fine i software Microsoft di norma non sono granché, proprio la base, e sono facilmente sostituibili gratuitamente. Ci starebbe pure se restassero uguali 100 anni :asd:

Esempi notepad++ per il blocco note, paint.net per il paint e honeyview per il visualizzatore immagini
Poi va a gusti di alternative ce ne sono tante più o meno evolute e pesanti, e magari ci si accorge che non valeva la pena usare quello che si trova

Coglierei la mancanza del visualizzatore classico per cercare di meglio, alla fine potrebbe essere un vantaggio...o usare l'app se piace

Rodig 23-10-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42990933)
.....
Coglierei la mancanza del visualizzatore classico per cercare di meglio, alla fine potrebbe essere un vantaggio...o usare l'app se piace

...o riesumare l'originale......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10

saturno 23-10-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42988632)
Sì, aggiornate a Settembre 2015
Codice:

updt/2015/09/10240.16393.150909-1450.th1_refresh_clientpro_ret_x86fre_it-it
updt/2015/09/10240.16393.150909-1450.th1_refresh_clientpro_ret_x64fre_it-it



No, è così dai tempi di Windows 8



Non c'entra nulla con MSDN

Grazie della informazione, quindi in caso dovessi formattare scarico quella aggiornata.

garion86 24-10-2015 08:16

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42990769)
27% da 8gb



Allora sono in linea, grazie ;)

Gibbus 24-10-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42990933)
[...]
Esempi notepad++ per il blocco note, paint.net per il paint e honeyview per il visualizzatore immagini
Poi va a gusti di alternative ce ne sono tante più o meno evolute e pesanti, e magari ci si accorge che non valeva la pena usare quello che si trova

Coglierei la mancanza del visualizzatore classico per cercare di meglio, alla fine potrebbe essere un vantaggio...o usare l'app se piace

Che bellino Honeyview!
Grazie della segnalazione, Win 10 aveva proprio bisogno di un visualizzatore di immagini degno di questo nome.
Trovo utilissimo l'avviso quando si passa dall'ultima immagine alla prima visualizzata.

B.a.d 24-10-2015 11:17

Volevo chiedere una cosa riguardante l'app contatti di windows 10, ho notato in molti video su internet che l'app contatti ha una sezione chiamata "What's new" ma sulla mia non c'è. come mai?

CARVASIN 24-10-2015 11:39

ciao a tutti

Ho reinstallato w10 e mi sono dimenticato di fare il backup di tutte le impostazioni che avevo su Outlook2010. Tolto il calendario e la posta (account Outlook.com) mi sono reso conto di aver perso tutti i feed rss. Non avendo mai usato altro se non il programma della suite office (vi chiederete, perché non lo rimetti? non mi va :asd:) cosa potrei usare per la lettura dei feed? Direttamente edge? Il programma di posta di w10 non permette la sottoscrizione dei feed?
Grazie.

Ciao!

Roran 24-10-2015 12:10

Il mio pc si è da poco aggiornato a windows 10, dopo 2 mesi che provavo a forzare l'aggiornamento in tutti i modi possibili (poi è accaduto il miracolo :D ), e ora mi chiedevo, se volessi installare win 10 con un'installazione pulita, visto che da poco ho scaricato l'iso dell'ultima build dell'InsiderPreview e l'ho provata ad installare su macchina virtuale con il product key della versione che mi ha scaricato Windows Update, se utilizzassi l'iso che ho già, cambierebbe qualcosa? la differenza starebbe solo negli aggiornamenti per il fatto dello slow ring - fast ring?

Krusty93 24-10-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da B.a.d (Messaggio 42992428)
Volevo chiedere una cosa riguardante l'app contatti di windows 10, ho notato in molti video su internet che l'app contatti ha una sezione chiamata "What's new" ma sulla mia non c'è. come mai?

Hai l'app aggiornata? Quale è la tua versione?
Comunque è una sezione in cui vengono mostrati i post di Facebook e forse qualche altro social

B.a.d 24-10-2015 13:00

la mia versione è la 10.0.2840.0
io aggiorno tutti i giorni le app...

gabmamb 24-10-2015 20:45

forzato upgrade sembra funzionare....
però mi rompe le palle la password iniziale!
come disabilito la richiesta?
grazie

gabmamb 24-10-2015 23:28

vlc crasha!
e alcuni divx il lettore predefinito non me li legge (li riproduco correttamente sul tv o lettore bluray).
che posso fare?

X360X 24-10-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42994256)
vlc crasha!
e alcuni divx il lettore predefinito non me li legge (li riproduco correttamente sul tv o lettore bluray).
che posso fare?

usare un altro software? ce n'è più di uno buono, ovviamente migliori di quelllo predefinito

strano che VLC crashi in ogni caso

Krusty93 25-10-2015 00:07

Qualcuno un po' di tempo fa lamentava lo stesso mio problema del login "doppio" all'accensione del pc. In pratica veniva proposto un account locale fittizio in alternativa all'account MS invece in uso, obbligando cosi a cambiare utente e inserire la password.

Bè, penso di aver risolto il problema :D

Pozhar 25-10-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42994297)
Qualcuno un po' di tempo fa lamentava lo stesso mio problema del login "doppio" all'accensione del pc. In pratica veniva proposto un account locale fittizio in alternativa all'account MS invece in uso, obbligando cosi a cambiare utente e inserire la password.

Bè, penso di aver risolto il problema :D

Bè, potresti dirci come hai fatto :D Faresti un piacere a chi ha lo stesso problema... e la comunità ti ringrazierà :D

Ciao :)

Krusty93 25-10-2015 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42994303)
Bè, potresti dirci come hai fatto :D Faresti un piacere a chi ha lo stesso problema... e la comunità ti ringrazierà :D

Ciao :)

Be l'avrei scritto dopo, volevo solo trovare l'utente che aveva lo stesso problema per attirare la sua attenzione :D

Comunque sembrerebbe che sia bastato abilitare questa policy


Pozhar 25-10-2015 00:47

Ottimo, grazie.
Non ho questo problema, ma ricordo che qualche giorno fa, un utente, voleva delucidazioni proprio in merito a questo argomento.

Cmq come consigliato da qualcuno, sarebbe buona cosa aprire un 3d distaccato da questo con tutte le segnalazioni di bug e quant'altro e con le relative correzioni. Come infatti ho visto che Master ha creato una bella guida per disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver. peccato però che poi va a finire nei meandri del 3d. Quando in realtà sono cose da mettere in prima pagina.

Ripeto, noto che ultimamente questo 3d sta' diventando un monologo (per altro dispersivo), e si ripetono sempre le stesse cose. Capita che uno scrive un post molto esaustivo, che poi viene dimenticato, ed è un peccato. E ogni volta uno deve stare li a ricercare quel determinato post per risolvere un problema, già trattato a cui è già stata data una riposta, e magari anche risolto. Oltre anche alla segnalazione di programmi utili e/o alternativi a quelli di default.

Trovo molto utile anche il tuo post.

Purtroppo non ho tempo, ultimamente non riesco ad aggiornarmi e non posso seguirlo, altrimenti l'avrei aperto io. Chi può farlo, sarebbe una cosa molto gradita e ne beneficeremo tutti.

amd-novello 25-10-2015 00:50

Vlc su win dieci a volte schiarisce l'immagine dopo qualche secondo e non mi sembra che succedesse anche su otto.
Comunque ho risolto usando mpc 64bit che ha anche l'accelerazione hw e si vede da dio. Non ho dovuto nemmeno installare codec

darksirius 25-10-2015 01:02

Ciao a tutti, non so se è una cosa comune ma ho il seguente problema:
Avevo win 8.1 regolarmente attivato ed ho effettuato l'aggiornamento al 10 non appena finito l'aggiornamento ho controllato che fosse attivato anche questo e ho formattato per eseguire una installazione pulita solo che adesso mi chiede di attivarlo e non mi riconosce niente in automatico.
Ho sbagliato qualcosa?

curvanord 25-10-2015 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42994334)
Ottimo, grazie.
Non ho questo problema, ma ricordo che qualche giorno fa, un utente, voleva delucidazioni proprio in merito a questo argomento.

Cmq come consigliato da qualcuno, sarebbe buona cosa aprire un 3d distaccato da questo con tutte le segnalazioni di bug e quant'altro e con le relative correzioni. Come infatti ho visto che Master ha creato una bella guida per disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver. peccato però che poi va a finire nei meandri del 3d. Quando in realtà sono cose da mettere in prima pagina.

Ripeto, noto che ultimamente questo 3d sta' diventando un monologo (per altro dispersivo), e si ripetono sempre le stesse cose. Capita che uno scrive un post molto esaustivo, che poi viene dimenticato, ed è un peccato. E ogni volta uno deve stare li a ricercare quel determinato post per risolvere un problema, già trattato a cui è già stata data una riposta, e magari anche risolto. Oltre anche alla segnalazione di programmi utili e/o alternativi a quelli di default.

Trovo molto utile anche il tuo post.

Purtroppo non ho tempo, ultimamente non riesco ad aggiornarmi e non posso seguirlo, altrimenti l'avrei aperto io. Chi può farlo, sarebbe una cosa molto gradita e ne beneficeremo tutti.

Concordo in pieno, ho fatto anche presente l'idea dopo alcuni giorni dall'apertura del thread, dove era difficile anche fare una richiesta in quanto il post veniva declassato dopo alcuni minuti da altri 20 post. Adesso la situazione si è calmata ma rimangono tutte le informazioni imbrogliate.
Volendo esiste già un thread per i tweak :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.