Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ekboz1 01-10-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42915762)
Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti.. :D

Questo mi sta benissimo, ma facendo assistenze quando devo formattare qualche pc che lo usano e che magari non hanno l'account ms, mi sarebbe utile tirar fuori la cartella dove si trovano e rimetterla al suo posto ad intervento effettuato come si è fatto fino ad ora.

Altrimenti si deve passare per una casella imap temporanea, traferire li la posta e riscaricarla dopo (lavoraccio immane ma che purtroppo in certi casi va fatto.......)

Macco26 01-10-2015 14:27

Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.

ekboz1 01-10-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42916092)
Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.

devo provare ad usare un accouut in pop3 e vedere cosa fa

Prezioso 01-10-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42915617)
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo :)

backstage_fds 01-10-2015 16:42

Quote:

Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

Con:

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Lanzus 01-10-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42915925)
Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??

Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

motard_64 01-10-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42916698)
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?

fukka75 01-10-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42916698)

Mi pare sia stato detto che non serve a nulla, i driver vengono cmnq aggiornati via WU anche con questa impostazione

Ale1992 01-10-2015 19:01

Ragazzi, scusatemi ancora ma ho un'altra domanda. Mi è stato chiesto di sistemare un vecchio pc e pensavo di installarci win 10. La domanda è: anche win 10 richiede l'NX sul processore? Sul sito MS non ho trovato nulla. Grazie. :)

montabbano_sono 01-10-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42916626)
il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo :)

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42916673)
Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Alcuni hanno avuto problemi con l'hybrid shutdown e hanno dovuto disattivarlo. Prima di disattivarlo, si può provare un full shutdown con:
Shift+ premere Shutdown

Ale29 01-10-2015 19:06

Ragazzi scusate, ho installato windows 10 su un acer Switch 10, il tutto è andato abbastanza liscio in realtà, salvo per qualche intoppo, ad es:

L'app Foto non c'è verso di farla andare. Crasha da sola subito dopo averla aperta, se provo ad aprire un'immagine appare errore "App non avviata".
Ho già provato a ri-registrare le app tramite powershell e a disinstallarla e reinstallarla successivamente dallo store, oltre ad aver provato il comando wsreset.exe
Nulla, non funziona!

Lanzus 01-10-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42916932)
Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?

Prova a rifare la procedura con ddu ma stavolta offline. Prima scarica il pacchetto dal sito nvidia però.

Eschelon 01-10-2015 21:32

Tempo fà solo per prova ho collegato il mio account microsoft al win 10 di un pc.
Ecco non mi interessa che sia collegato, come faccio a disabilitarlo dal mio account di amministratore? Se vado in gestione account mi fa vedere l'account, gestire i dispositivi collegati all'account microsoft ma anche se lo tolgo (il pc) una volta riavviato si collega in automatico sempre all'account MS e chiaramente ricompare il pc associato tra i dispositivi.

jotaro75 01-10-2015 22:08

scusate, una cosa che ho notato stasera:

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

pitagoras 01-10-2015 22:08

Quote:

powercfg -lastwake

Con:

Con:
powercfg -waketimers

A me appare questo, ed ogni tanto, non ho capito perchè, ritrovo il pc acceso la mattina, dopo averlo messo in sospensione la sera prima:

C:\WINDOWS\system32>powercfg -waketimers
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 12:59:30 il 02/10/2015.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attività pianificate che richiedono la riattivazione del computer.

Lotar 01-10-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42917648)

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

Ho letto il tuo messaggio ed ho provato. A me funziona.

Blue_screen_of_death 01-10-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42917648)

Si funziona correttamente.
Probabilmente nel tuo caso, il risparmio energia viene bloccato da un'applicazione in esecuzione.

Dai il comando powercfg -requests e fai sapere cosa viene restituiti.

Ciao

jotaro75 01-10-2015 23:55

ciao intanto grazie.

mi ritorna:

DISPLAY:

Nessuna.

SYSTEM:

[DRIVER] Razer Surround Audio Controller (ROOT\MEDIA\0000)

Flusso audio attualmente in uso.

[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SU

BSYS_18497662&REV_1001\4&1f29d095&0&0001)

Flusso audio attualmente in uso.

AWAYMODE:

Nessuna.

ESECUZIONE:

Nessuna.

PERFBOOST:

Nessuna.

Blue_screen_of_death 02-10-2015 00:09

Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?

dado2005 02-10-2015 00:59

Articolo che forse potrebbe inseressare qualche utente:

Windows 10: Guida all’attivazione della God Mode
http://windowsphoneblog.it/windows-1...god-mode/7463/

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.