![]() |
|
Quote:
Ma non si capisce in base a cosa affermi che sarà sempre così, anche dopo luglio 2016. È questo il punto. Ciao |
Quote:
Poi ho pure chiesto al supporto, ho chiesto per quale motivo davano via le chiavi, mi hanno confermato tutto. Se vuoi controllare ho parlato con il signore che trovi sotto. SRX1304723269ID - customer had activation issues with windows 10 pro. error code: 0xC004C003 Gentile Sig. XXXX, Sono Nikolaos S. di Microsoft Answer Desk. E' stato un piacere lavorare con Lei relativamente al caso che ci ha aperto xxxxxxxx. Spero che sia rimasto soddisfatto del supporto che Le abbiamo fornito. Se, per qualsiasi ragione, Lei non fosse pienamente soddisfatto del supporto fornitoLe, non esiti a contattarci nel più breve tempo possibile per comunicarcelo. Come da accordi, procedo ora all'archiviazione del Suo caso. Se il problema non dovesse essere completamente risolto o avesse ulteriori domande in merito, non esiti a contattarci. Grazie per aver contattato il Microsoft Answer Desk. Distinti Saluti, Nikolaos S. Teleperformance a conto del Programma di Consumo Microsoft e del Servizio di Supporto. Tel: 02 38 59 14 44 Supporto Online: http://support.microsoft.com |
ti credo, non serve portarmi le prove. Ma, ripeto, le chiavi di attivazione vengono regalate perché l'offerta è ancora attiva. Non è assolutamente detto che sarà sempre così.
Ciao |
Quote:
Se fosse come dici tu sarebbe bastato RESETTARE l'attivazione da remoto, questo possono farlo, tanto ti ritrovi sempre la tua key generica (= l'avrebbero trattata come OEM) Invece ti danno la chiave, ma solo dopo avere verificato tutti i tuoi dati, ed in particolare che arrivi da retail. Una volta data la chiave poi non ti resettano un bel niente, te la inserisci tu a manina come qualsiasi altra key. |
Quote:
A quanto ne so, all'atto pratico, dovrebbero essere entrambe retail, anche se acquistate come upgrade. Ma ora ho dei dubbi. |
ero titubante, ma dopo averlo installato mi sto trovando benissimo
|
Quote:
Ti ho chiesto dove hai preso quelle informazioni. Invece continui a ipotizzare. "Se fosse come dici tu... invece è come dico io..." Ciao |
Quote:
Se aggiorni una OEM, avrai una OEM, se aggiorni una RETAIL avrai una RETAIL, come specificato nella EULA. Ciao |
Quote:
Quanto a Win8, solo tu puoi saperlo (non lo hai nemmeno mai installato, come possiamo saperlo noi?): verifica sulla confezione o nelle specifiche dell'ordine fatto a suo tempo |
Quote:
Quote:
Fukka75, ho controllato come mi hai detto e c'è scritto OEM. In più, usando PIDchecker risulta che la licenza è del tipo OEM:NONSLP. Cioè dovrebbe essere una retail distribuita però da un produttore OEM. ''OEM:NONSLP (Non System Locked Pre-installation): Similar to retail product key, but distributed and supported by an OEM'' Questo per quanto riguarda Win 7 Home Premium che ho in uso. Quindi? Per quanto riguarda la licenza di Win 8 Pro. Io ho avuto il DVD di upgrade in regalo da Samsung per l'acquisto di un suo SSD a febbraio 2013. Quando Samsung faceva questa promozione, scriveva che il DVD aveva valore di 59,99€, cioè quanto il DVD di Upgrade venduto da MS. Usando PIDchecker risulta che è una retail. Dopotutto, essendo regalata con un SSD deve funzionare su qualsiasi sistema, dico io, per logica. Però poi non so se in fase di attivazione cambia in OEM. Quindi boh. |
Quote:
Non è poi che la licenza me la possono cambiare fra un anno di nascosto e dire "ci siamo sbagliati". Comunque vedo che qualche passettino dal "diventano tutte oem" mi pare che lo stiamo facendo. |
Quote:
Per W10 fino a prova contraria non è così. prove contrarie continuo a non vederne Ciao |
Buon giorno
Ho installato W10 Professional, dopo l'installazione ho disabilitatto tutte le voce della sezione Privacy. Effettuo tutti gli aggiornamenti obbligatori, e mi ritrovo una voce che avevo disattivato prima in posizione ON. In particolare mi riferisco alla sezione "Altri dispositivi>Sincronizza con i dispositivi" che inizialmente era in posizione "Disattivato" e dopo gli aggiornamenti è in posizione "Attivato". Questo fatto non contrasta con la volonta dell'utente? Gli aggiornamenti non dovrebbero in nessun modo manomettere le scelte privacy dell'utente, ma occuparsi di altro. Per me questo è un fatto molto grave. Un saluto |
Purtroppo è normale questo comportamento e non sta capitando solo a te... è successo anche a me... ogni tanto vado a controllare e mi ritrovo qualche voce su on. Ad esempio, proprio ieri collegando il telefono al pc, mi ritrovo attivata l'opzione della sincronizzazione con i dispositivi, quando invece io l'avevo disattivata.
Cmq concordo con te, e speriamo che risolvano sta cosa... |
E' un fatto molto grave e non è scritto nell'eula di accettazione.
Si sta violando la volontà delle scelte dell'utente finale nella sezione privacy altro che. Gli aggiornamenti devono fare altro non cambiare le impostazioni degli utenti. Non so se ci sono gli estremi per fare qualche azione di massa. |
Quote:
|
Ripeto che è un fatto molto grave, gli aggiornamenti devono fare altro non questo.
Questa volta la Microsoft non ha ragione. |
E' grave si... speriamo che qualche stato si muova, perché ci sono troppe cose ancora non chiarite.
|
Qui si sta violando le scelte dell'utente finale e come ripeto:non sono contemplate nell'EULA di accettazione.
Il fatto è molto grave, si stanno ingannando gli utenti che convinti di aver effettuato delle impostazioni loro le cambiano come vogliono a insaputa degli utenti stessi. NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE FARE :nonsifa: :nonsifa: E' una palese violazione. |
Sharkyz sai qualcosa che non è scritta da nessuna parte ed è tutt'altro che facilmente immaginabile, e la sai esclusivamente perché ti sei trovato in una determinata situazione eh, ne più ne meno.
Quindi fare l'offeso e vedere complotti è inverosimile...datti una calmata Ovvio fa piacere ti abbiano dato un seriale, e a questo punto spero che sarà sempre così. resta il fatto che è un upgrade gratuito, microsoft non è legalmente tenuta a darti un bel niente se non volesse farlo, non hai comprato 10\l'upgrade di 10 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30. |
|