![]() |
|
Quote:
Cambi mobo? Niente ID hardware, quindi attivazione persa (il sistema non è perfetto, visto che c'è chi ha perso l'attivazione cambiando l'HDD o addirittura c'è chi non è riuscito nemmeno ad attivare un clean install successivo all'aggiornamento, ma è così che funziona) |
Però legare un seriale a un id hardware ha senso in un PC oem tipo notebook o cmq NON assemblati. Negli assemblati non ha senso proprio perché per essi ci sono le retail. Diversamente cade l'utilità del retail se lo si vuole trattare come un OEM. Poi non chiediamoci perché la gente si incazza e non compra i sistemi operativi.
|
Ma infatti questo aggiornamento non lo compri, è gratis, solo che m$ te lo regala nel modo che più gli conviene, limitandone cmnq l'uso e l'installabilità su un unico PC, seppur permettendo la ri-attivazione telefonica in caso di sostituzione forzata di hw (e quindi evitandoti la "scocciatura" di una nuova trafila di aggiornamento)
Resta cmnq un aggiornamento che è possibile "esportare" su un nuovo PC (gratis entro il 29/7), previa re-installazione di Win7/8 retail e cancellazione completa della precedente installazione/aggiornamento |
Dunque, senza voler scatenare flame o altro, io non vedo dove sia il problema o perlomeno non mi sembra cosi apocalittico.
- Hai aggiornato da Windows 7/8 OEM, ok allora poco ti cambia, neanche prima, IN TEORIA, potevi cambiare scheda madre (dopo il fatto che telefonicamente siano di manica larga è un altro discorso). - Vieni da Windows 7/8.1 RETAIL ? Perfetto hai possibilità di avere Windows 10 senza spendere un soldo e di cambiare tutti i pezzi che ti pare, scheda madre esclusa. Si rompe la scheda madre fino alla scadenza del 2016 ? Ok, reinstalli la tua ANCORA VALIDA licenza di Windows 7 o 8 e rifai l'upgrade, ti succede DOPO ? Imho, PAZIENZA, in fondo era una licenza OMAGGIO a certe condizioni. Si ritorna alla licenza precedente e si valuta l'acquisto di Windows 10. Questo dal punto di vista teorico, ovvero lo scenario "più duro". Poi bisognerà vedere quanto saranno elastici a riattivare Windows 10 dopo la data limite. Per poi non parlare (e ci mancherebbe) di tutta quella fascia di utenza che ci darà dentro con i vari Windows 10 "Bucanier Edition". :D |
Puoi tentare la ri-attivazione telefonica (insistendo con più operatori, se i primi non ti danno retta) se ti si brucia la mobo, anziché rifare tutta la procedura di aggiornamento.
Certo, in caso di PC completamente nuovo, non si ha altra scelta che fare tutta la trafila da Win7/8 Cosa succederà dopo il 29/7? Lo scopriremo quando ci arriveremo |
Quote:
Per quanto mi riguarda, rimarrò su 8.1 per ancora un bel po. E con questo vi saluto e la chiudo qui :) |
Quote:
|
Quote:
A me 8 non piace dopo aver provato 10 (anche se ha di positivo la gestione update), mentre mi tengo stretto 7 avendo anche quello. a 8 preferisco 10 e per fortuna adesso posso fare a meno di pagarlo, senno mi toccava tenere 8 perché almeno ad oggi non spenderei i miei soldi così. il tuo discorso è solo "perché 10 al posto di 8?"...ma potrei chiederti "perché 8 al posto di 7?". tutto è discutibile e spesso personale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmnq ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa purtroppo Pessuno e Nerfetto...:D :Prrr:
|
Quote:
Quote:
Questa è la risposta definitiva ad oggi? Comunque io a dire il vero non so se ho delle licenze retail per entrambi i sistemi. Mi spiego. 1. Nel passaggio da Win Vista a Win 7 Home Premium, comprai da Asus (produttore del mio portatile) l'upgrade a Win 7 Home Premium. Però mi pare che in realtà era come se fosse una retail a tutti gli effetti. Giusto? 2. Poi ho acquistato una licenza upgrade di Win 8 Pro (valore 59,99 euro). Questa si legherà alla mia scheda madre quando e se la installerò mai? |
Quote:
|
Quote:
Non é possibile continuare ad insistere in cose che alla fine fossero vere sarebbero assolutamente deleterie per ms. Siamo ben oltre i limiti delle trollate, molto oltre. Grazie a dio non sono vere e si può stare tranquilli che se si aggiorna da retail si avrà una retail, e puoi pure cambiare la piastra madre tra due anni, pazzesco come una retail mantenga i diritti di una retail, mai vista una cosa del genere |
Quote:
Nessun odio verso MS, altrimenti non userei sistemi Windows. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24. |
|