![]() |
|
Quote:
|
Quote:
L'aggiornamento viene fornito come licenza OEM e si lega all'hardware. Se cambi hardware entro luglio 2016 puoi effettuare nuovamente un aggiornamento gratuito (se la licenza di partenza era RETAIL). Se era OEM ti serve una nuova licenza. Se cambi hardware dopo la scadenza dell'offerta non hai più l'aggiornamento gratuito (sia in caso di OEM che di RETAIL). Quindi serve una nuova licenza. Cambio hardware = cambio scheda madre Ciao |
Quote:
E negli ultimi anni, molti software Microsoft sono diventati gratuiti per tutti e/o specifiche categorie (per dirne una, sto installando Office Professional gratuitamente; il prossimo è Visual Studio Pro). Di prese in giro, sinceramente non ne vedo |
Quote:
Tanto vale tenersi il proprio 7/8.1 e, quando il 10 costerà poco, lo prendi possibilmente RETAIL. Allo stato attuale delle cose, a parte portatili ecc., c'è un motivo valido per passarci?NO Io non capisco, semmai, questo voler giustificare a tutti i costi M$ -_- |
[PS] Ho contato ben tre nickname assiociabili alla stessa persona. [fine PS]
Quelli che hanno il 7 e non vogliono aggiornare, vorrei fare presente, a loro, che esistono iso di windows 7 originali, cioè senza doversi smenare in crack e compagnia cantante. I signori inquestione, oltre ad essere molto male informati, vedo che si prestano pure volentieri a diffondere false informazioni, come la durata dell'aggiornamento ad esempio, per non dire degli effetti catastrofici riguardanti l'uso di windows 10. Ma forse mi sbaglio (mi sto legnificando), è solo che vogliono una licenza retail da un crack. |
Quote:
Ma da una mare di pagine si leggono le cose più allucinanti :D Che è una truffa perchè è demo, che è shereware, che è una truffa perchè non posso usare il vecchio sistema operativo OEM su altri computer, perchè non posso usare Win10 OEM su altri computer, che se cambio il monitor devo comprare altra licenza, che dopo un anno non funziona più, etc etc :sofico: |
Quote:
|
In papuanese :D:D
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
allora ricapitoliamo
GRATIS: Locuzione usata nel linguaggio familiare, quando si dà o si riceve qualche cosa senza che l’acquirente sia legato da alcuna obbligazione verso il donatore. WINDOWS 10 NON E' GRATIS. :D |
Quote:
Ovunque è specificato che l'AGGIORNAMENTO è gratis. Altrimenti sul Microsoft Store sarebbe venduto a 0€ :D |
Quote:
|
Quote:
e Qui Ergo, retail rimane retail... Se cambi hardware devi rifare la procedura di update dalla tua versione retail (così pare)... Entro il 2016... E si legge: Transfer rights "The new license agreement preserves the longstanding transfer rights: retail copies can be transferred to a different device as long as the old copy is removed first". Viene inoltre scritto che l'ipotesi di passaggio Win7-8 Retail a Windows 10 non è ancora stata chiaramente formalizzato da MS... Quindi, la cosa più attendibile sono le policy sinora adottate (e descritte anche nei precedenti post da vari utenti), ossia telefonata e zero problemi ;) Queste sono cose tangibili e reali... Mi domando invece la fonte di quelli che dicono che tra un anno va pagato, quando anche sui muri c'è scritto che è "per sempre", una volta che ce l'hai è tuo, ossia non pagherai niente dopo l'anno ;) Leggere qui e qui Queste sono le fonti certe, le altre sono chiacchiere inventate (shareware, etc) ;) |
raga ma quindi quando si isntalla ex-novo su pc nuovo...
appare si o no OPZIONE per attivarlo via telefono x chi non ha internet ??? |
Quote:
|
Quote:
se ti interessa invece lo usi gratis finché non andrai a cambiare la scheda madre, e non c'è alcun motivo per non farlo, ci guadagni solo che lo pagherai prima o poi invece di subito. sempre se uno non muoia dalla voglia di dare subito soldi a microsoft per un OS quando al momento può non pagarlo si intende :asd: microsoft sta regalando una licenza per chi ha l'OS precedente anche se resterà poi legata alla mobo, ne più ne meno. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La dinsinformazione che invece si legge qui è macroscopica, e la riassumo: - E' shareware, tra un anno non funziona più - E' demo, tra un anno non funziona più - E' una truffa, non è gratis perchè tra un anno devo pagare (credo ci si riferisca ai due casi precedenti, quindi scadenza della shareware) - E' una truffa perchè dopo aver aggiornato non posso legalmente usare la licenza madre (ossia Win7-8) su altri PC (magari era pure OEM), eppure l'avevo pagata (prego rivedere concetto di aggiornamento, che non diventano 2 licenze, ma UNA aggiornata). - E' una truffa perchè dopo aver aggiornato la licenza OEM, non posso spostarla su 1000 pc diversi (perchè, prima si poteva fare? :p ) - Se cambio il monitor devo comprare la licenza, quindi non è gratis Ogni pagina c'è la sagra delle licenze :D Il fatto che la MS abbia detto chiaramente "aggiornamento gratuito della licenza in proprio possesso se l'aggiornamento viene fatto entro un anno" (è italiano) è stato interpretato in "la MS aveva detto che sarebbe stato gratis nei secoli a venire, ma invece tra un anno devo pagare, o peggio, tra un anno non parte più Windows 10 che ho installato" :muro: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutto è possibile. Sono 25 anni che uso Windows e non ricordo di essere mai rimasto senza SO. Ipotizzo che continuerà ad essere così. :D
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12. |
|