![]() |
|
ma non è che avete fatto qualcosa online? io mi pare ho bloccato l'accesso di microsoft al web.. ora non ricordo come, ma nell'installazione son stato attento alla privacy..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi chi ha comprato windows 7 o 8.1 originale quindi con key retail deve sborsare altra cash se vuole il lo pseudo gratuito win10. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
Quote:
Che poi, Windows 10 di gratuito non ha niente se non un'OFFERTA di aggiornamento gratuito Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sino al 29/7 è gratuito, dal 30/7 non più Dopo il 29/7/2016, tutti quei PC che non sono stati aggiornati prima di quella data (quindi sì, anche quelli cui si è fusa la mobo il 30/7), non avranno diritto all'aggiornamento gratuito: ovviamente ancora non si sa se, dopo quella data, la richiesta di attivazione telefonica verrà ancora esaudita |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il difetto del lampeggio lo fa solo durante la fase "pre-desktop", quando dovrebbe apparire la schermata di scelta utente, ed invece appare direttamente il desktop, vuoto e lampeggiante :rolleyes: Il fatto che salta una schermata e ne visualizza un'altra, in formato "non pronto" (senza icone ne niente) e lampeggiante, mi fa pensare ad un problema di windows. Anche perchè quando iniziano a comparire le icone, il lampeggio cessa, e funziona tutto perfettamente. Se fossero i drivers video, credo che lampeggerebbe sempre, e non salterebbe la schermata pre-login... Credo... :confused: Quote:
Come scritto centinaia di volte, si tratta di AGGIORNAMENTO gratuito della versione in uso, quindi la OEM rimane OEM, la RETAIL rimane RETAIL. E' una cosa talmente semplice che non riesco a comprendere come in ogni pagina si parli solo di quello con 10 post tutti diversi, ognuno con la licenza personalizzata, in più o in meno :sofico: Per le cose previste o non previste dalla licenza OEM o RETAIL, credo che siano note da decenni, se non per coloro che ogni tanto pretendono di adattare la licenza in base alle loro personalissime esigenze, come OEM installate su tanti computer, etc :asd: Se poi qualcuno da OEM pretendeva che diventasse RETAIL (lamentandosi che non potrà cambiare HW, ma ignora che non lo poteva fare neanche prima :D ), e se qualcun altro dice di sua iniziativa che la retail dopo un anno diventa OEM (???), beh, ognuno può dire quello che crede ed inventare le cose che preferisce, ma non per questo è la MS che le ha dette, e non è la MS che prende in giro :) (ho quotato il tuo post per agganciarmi al discoro, ma non è una cosa per te, mi riferisco ai mille mila post che ogni giorno vengono scritti sull'argomento ;) ) |
fatemi un bell'in bocca al lupo, Windows Update mi ha trovato gli ultimi driver audio Realtek e me li sta aggiornando :asd: ...
![]() |
Si però io ho acquistato una versione RETAIL di un sistema operativo. Parte la campagna pubblicitaria e me la ricordo bene che parlavano di aggiornamento gratuito quindi è più che logico pensare che se si ha una licenza RETAIL ti fanno un aggiornamento deve essere retail quindi completa e non shareware con periodo di prova di 12 mesi. Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.
|
Quote:
E' ita di lusso :asd: , ![]() ![]() |
Quote:
Quote:
l'impostazione che dovrebbe disporre di trascurare eventuali aggiornamenti dei driver NON funziona una FAVA (ma questo già altri lo avevano fatto presente)... ![]() |
Quote:
Hai un anno per aggiornare gratuitamente. Una volta che hai windows 10 (usufruendo dell'aggiornamento gratuito, spendibile entro 12 mesi), hai windows 10 TUO, quindi non devi più pagarlo ;) Mi spiego in altri termini. Ti hanno dato un coupon valido 12 mesi per comprare a ZERO euro un aggiornamento gratuito. Hai 12 mesi per spendere tale coupon. Se tu lo spendi, ti danno la tua versione di Windows 10 a zero euro, e da quel momento è tua. E' il coupon che scade dopo 12 mesi, ma non il Windows 10. Da quello che tu dici, sarebbe come che mi danno un buono sconto al supermercato di 20 euro da spendere entro 30 giorni, ed al 31° giorno devo restituire quello che ho comprato col buono sconto :D |
Quote:
Io sono in dual boot, per cui normalmente mi compare una schermata "tipo DOS" con la scela del sistema da avviare. Talvolta, specialmente a freddo, invece di tale schermata compare una schermata tipo Windows, sempre per la scelta dell'OS, ma quando capita il sistema si avvia senza aver caricato tutti i servizi necessari (mancano le impostazioni colore Nvidia e Cortana non funziona). |
Quote:
Quote:
Per la milionesima volta: tutti quei PC che al 29/7/2016 saranno stati aggiornati, potranno usare Win10 GRATUITAMENTE per il resto della loro vita operativa cioè, fintanto che non si cambia la scheda madre di quel PC, sarà possibile formattare e re-installare Win10 tutte le volte che si vorrà. I "problemi" nascono se cambi la mobo: in quel caso, avrai perso la tua attivazione di Win10, ma potrai tranquillamente tornare ad utilizzare il tuo precedente Win7/8 retail, la cui licenza non viene assolutamente cancellata né disabilitata; ovvio, se vorrai usare Win10 dovrai necessariamente acquistare una licenza, poiché dopo il 29/7 l'aggiornamento gratuito non sarà più possibile (per ora, in questi particolari casi, è possibile richiedere l'attivazione telefonica, come spiegato ieri, ma ovviamente nessuno ci garantisce che sarà possibile farlo dopo il 29/7) |
Quote:
Certo ti rimane solo per quella mobo, non hai l'OS retail che ti passi allegramente da un PC all'altro, ma nemmeno è una licenza a scadenza Meglio che niente, poi prima o poi toccherà comprarlo se no tieni i PC secoli, ma se lo vuoi sarà sempre meglio averlo gratis che pagarlo subito (magari poi faranno iniziative convenienti, non si sa nulla ora, potrebbero fare qualsiasi cosa) |
Niente da fare , anche se Bitdefender 2016 e' attivato come antivirus , e controllo del Firewall ... in Windows update ... si scaricano sempre definizioni per defender , in pratica ogni 2 /3 ore ci sono aggiornamenti di definizioni in WU...
Come mai ?? |
Quote:
|
Scusate, che voi sappiate c'è la possibilità, un modo per alleggerire l'app "mappe"?
mi sembra molto lento nel cercare percorsi e destinazioni rispetto alle mappe di windows 8.. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01. |
|