Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 22-09-2015 23:33

Quote:

Originariamente inviato da paolomuge (Messaggio 42888250)
Ciao,vengo da 2 anni di Ububtu, ho acquistato win10 home full retail USB ( 119 euri eprice ) ho proprio ora formattato tutto il disco fisso dove fino ad ora avevo Ubuntu, vi chiedevo che sono inesperto:

1) full retail vuol dire che posso installare quante volte voglio sul mio pcanche cambiando hardware?

2) per installare da USB devo fare il boot dalla chiavetta? spero che sia già tutto li altrimenti non avendo pc praticamente non saprei come fare.

3) che tipo di formattazione devo fare?

Grazie

1. Si, a patto di avere attiva una sola copia.
2. Si
3. Non puoi sbagliare. In fase di installazione puoi fare soltanto la formattazione veloce (in NTFS). Non c'è possibilità di scelta e non puoi confonderti.

Ciao

Tony1485 22-09-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da paolomuge (Messaggio 42888250)
Ciao,vengo da 2 anni di Ububtu, ho acquistato win10 home full retail USB ( 119 euri eprice ) ho proprio ora formattato tutto il disco fisso dove fino ad ora avevo Ubuntu, vi chiedevo che sono inesperto:

1) full retail vuol dire che posso installare quante volte voglio sul mio pc anche cambiando hardware?

SI

2) per installare da USB devo fare il boot dalla chiavetta? spero che sia già tutto li altrimenti non avendo pc praticamente non saprei come fare.

La USB dovrebbe essere già avviabile, quindi basta inserirla e selezionare nel BIOS di fare il boot da USB ed il gioco è fatto... Partirà l'installazione....

3) che tipo di formattazione devo fare?

Completa! Ergo, cancella tutte le partizioni attualmente presenti, tanto penserà la procedura guidata a creare 2 partizioni, una Riservata e nascosta di circa 500 Mb (per il ripristino) e l'altra per il Sistema in cui verrà installato il SO e sarà quella disponibile all'utente per installare programmi, copiare files, ecc...

Grazie

Prego :D

daniel123 23-09-2015 00:12

scusate, son bloccato all'inizio e volevo chiedere in maniera schietta per non perdere altre ore...

Ho scaricato e masterizzato l'ISO di windows 10 pro...

Possiedo windows 8, da notare che avevo disattivato da mesi windows update perchè erano troppo invadenti gli aggiornamenti e mi sballavan il pc...

solo ora scopro che prima di fare l'installazione (per cronaca la volevo con formattazione), per evitare che mi si chieda il product key, come da guida bisogna fare un aggiornamento...
Ma quale precisamente, per w8.1?

Provando ad andare avanti con la procedura automatica dell'ISO sembra che si blocchi provando di default ad aggiornare il sistema (sarà questo che si intendeva nella guida?)... In ogni caso sembra che non riesca a farlo ma non ho caputo perchè, visto che la finestra d'aggiornamento è poi subito scomparsa...

Ho provato ad installare gli aggiornamenti che trovo in windows update a casaccio (e sono circa 700 mb di arretrati) ma noto che anche se seleziono un paio di piccoli dimensioni sembra che sia interminabile l'update ed è sempre allo 0%... che fare? :muro: :muro: :muro:

Blue_screen_of_death 23-09-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42888373)
scusate, son bloccato all'inizio e volevo chiedere in maniera schietta per non perdere altre ore...

Ho scaricato e masterizzato l'ISO di windows 10 pro...

Possiedo windows 8, da notare che avevo disattivato da mesi windows update perchè erano troppo invadenti gli aggiornamenti e mi sballavan il pc...

solo ora scopro che prima di fare l'installazione (per cronaca la volevo con formattazione), per evitare che mi si chieda il product key, come da guida bisogna fare un aggiornamento...
Ma quale precisamente, per w8.1?

Provando ad andare avanti con la procedura automatica dell'ISO sembra che si blocchi provando di default ad aggiornare il sistema (sarà questo che si intendeva nella guida?)... In ogni caso sembra che non riesca a farlo ma non ho caputo perchè, visto che la finestra d'aggiornamento è poi subito scomparsa...

Ho provato ad installare gli aggiornamenti che trovo in windows update a casaccio (e sono circa 700 mb di arretrati) ma noto che anche se seleziono un paio di piccoli dimensioni sembra che sia interminabile l'update ed è sempre allo 0%... che fare? :muro: :muro: :muro:

L'unico requisito per effettuare l'aggiornamento è l'installazione di W8.1.
La fase dell'aggiornamento in cui vengono scaricati gli updates per W10 può essere lenta, dipende dalla velocità della connessione internet.

Ciao

weaponX 23-09-2015 08:20

Salve a tutti.
Ho un problema, non riesco ad installare i nuovi driver Nvidia, i 355.98.

Appena avvio il file di installazione si blocca al 70% della decompressione e Windows 10 mi da schermata blu.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (klpd.sys)

Ho anche disattivato firewall e antivirus e ho provato anche a cambiare cartella di destinazione della scompattazione dei file ma il problema sussiste.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cause?
Grazie per l'aiuto.

edit: trovato...è un problema con Kaspersky http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=333294
prova a chiudere tutti i processi del programma.

-Mariello- 23-09-2015 09:11

edit: Risolto

Krusty93 23-09-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviato da okprova123 (Messaggio 42888228)
Scusate , chiedo un piccolo chiarimento:
nella fase di installazione di windows 10, quando si è nel bios, dove bisogna dirgli in quale partizione installare windows, ho cancellato la partizione C e quindi in automatico mi ha cancellato anche la vecchia partizione da 100MB riservata al sistema, ora non sto a farla lunga perchè non ricordo tutti i passaggi di preciso, fatto sta che a fine installazione se vado in gestione disco ho una partizione primaria riservata per il sistema di 500MB anche se ricordavo fosse di 300 in fase di installazione..
In sostanza la domanda:

E' normale una partizione riservata al sistema di 500MB?
Possibile sia aumentata da sola se impostata a 300MB?

grazie

Se, se non erro è cresciuta. Comunque è una partizione completamente gestita dall'OS, non me ne preoccuperei

Tennic 23-09-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42888938)
Se, se non erro è cresciuta. Comunque è una partizione completamente gestita dall'OS, non me ne preoccuperei

Facendo l'update, tale partizione non c'è (pensavo venisse fatta) :)

Tennic 23-09-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42889659)
Io ho fatto l'update da seven installato su gpt e mi sembra che ci sia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io ho fatto l'update di 7 installato su MBR, e le partizioni sono le medesime di prima, ossia un'unica grande partizione :)

lillo37 23-09-2015 16:23

solo a me accade???
Per esempio allìapertura di un file immagine, poi se provo a riaprirlo la visualizzo.

dado2005 23-09-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42888373)
scusate, son bloccato all'inizio e volevo chiedere in maniera schietta per non perdere altre ore...

Ho scaricato e masterizzato l'ISO di windows 10 pro...

Possiedo windows 8, da notare che avevo disattivato da mesi windows update perchè erano troppo invadenti gli aggiornamenti e mi sballavan il pc...

solo ora scopro che prima di fare l'installazione (per cronaca la volevo con formattazione), per evitare che mi si chieda il product key, come da guida bisogna fare un aggiornamento...
Ma quale precisamente, per w8.1
?

Provando ad andare avanti con la procedura automatica dell'ISO sembra che si blocchi provando di default ad aggiornare il sistema (sarà questo che si intendeva nella guida?)... In ogni caso sembra che non riesca a farlo ma non ho caputo perchè, visto che la finestra d'aggiornamento è poi subito scomparsa...

Ho provato ad installare gli aggiornamenti che trovo in windows update a casaccio (e sono circa 700 mb di arretrati) ma noto che anche se seleziono un paio di piccoli dimensioni sembra che sia interminabile l'update ed è sempre allo 0%... che fare? :muro: :muro: :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42888386)
L'unico requisito per effettuare l'aggiornamento è l'installazione di W8.1.
La fase dell'aggiornamento in cui vengono scaricati gli updates per W10 può essere lenta, dipende dalla velocità della connessione internet.

Ciao

Installazione pulita di Win 8.1 Pro e attivazione con seriale di Win 8 Pro

Dal link sottostante ti scarichi un programmino di Ms mediacreationtool.exe(1,41MB)

che ti consente di scaricare la versione .ISO di Win 8.1

Titolo: Create installation media for Windows 8.1 link:

- inglese
http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media
- italiano
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-refresh-media

Puoi crearti un dvd oppure una pendriver con Win 8.1 da installare.

Per installare Win 8.1 senza dover inserire a manina il seriale reperibile sul sito di Ms:

Abilita la visivbilità delle estensioni dei file.

Per esempio i file creati con il blocco note hanno estensione .txt

Ora, apri il blocco note e crea un file di nome PID.txt ed inserisci il seguente testo:

[PID]
Value=XHQ8N-C3MCJ-xxxxx-xxxxx-xxxxx

Memorizza il file nella cartella Sources che trovi nel dvd o pendrive USB di installazione.

Poi crea con blocco note il file EI.cfg.txt ed inserisci il seguente testo:

[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0

Salva il file nella cartella Sources e poi modifica il nome cancellando l'estensione .txt.
Il file sarà nominato Ei.cfg e l'icona corrispondente assumerà la colorazione azzurra.

Installa quindi Win 8.1 Pro, non verrà richiesto di inserire alcun seriale. Win lo preleva da file PID.txt.

Al termine Win 8.1 non sarà attivato, occorre inserire il seriale di Win 8 per attivarlo.

Premi il tasto Win(con il simbolo di Windows) e contemporaneamente il tasto Pausa, nella finestra che si apre clikka sul
terzo pulsante in basso a destra, scritta Change Product key(io ho Win 8.1 in english) e prosegui seguendo le istruzioni, ecc.


Se ti serve un Product Key Reader gratuito del seriale di installazione criptato nel registro di Windows:

- http://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip

P.S.

Per rintracciare il seriale completo reperibile anche sul sito di Ms

fai una ricerca in rete della seguente espressione:

windows serial XHQ8N-C3MCJ


Blue_screen_of_death 23-09-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42890497)
Installazione pulita di Win 8.1 Pro e attivazione con seriale di Win 8 Pro
[...]

E quindi?

Ferdy72 23-09-2015 16:45

Scusate poco fa' , in WU ho effettuato questo update >>Security Update for Microsoft ASP.NET MVC 4.0 (KB2993928)

Di cosa si tratta ... Sicurezza ??

Paky 23-09-2015 17:19

è in GPT

daniel123 23-09-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42890497)
Installazione pulita di Win 8.1 Pro e attivazione con seriale di Win 8 Pro
...etc

Grazie, nonostante mi sembra una proceduta da smanettoni piuttosto complicata;


comunque solo ora noto che la mia edizione windows come segnalato nelle risorse del pc è "Windows 8", senza specificare l'edizione... Anche se avessi windows 8 home potrei far l'aggiornamento per il pro di W10?


Comunque l'utente precedente mi aveva già dato la notizia che mi serviva di più, che non si può installare W10 senza W8.1, dettaglio che in realtà non avevo notato esplicitamente nelle varie guide citate...

Blue_screen_of_death 23-09-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42890798)
Grazie, nonostante mi sembra una proceduta da smanettoni piuttosto complicata;


comunque solo ora noto che la mia edizione windows come segnalato nelle risorse del pc è "Windows 8", senza specificare l'edizione... Anche se avessi windows 8 home potrei far l'aggiornamento per il pro di W10?


Comunque l'utente precedente mi aveva già dato la notizia che mi serviva di più, che non si può installare W10 senza W8.1, dettaglio che in realtà non avevo notato esplicitamente nelle varie guide citate...

No. Da una Home puoi aggiornare solo a una Home.

Ciao

Fabio50 23-09-2015 19:36

Infatti solo con partizioni GPT crea partizioni prima di C !

x9drive9in 23-09-2015 19:52

Se volessi passare da 8.1 a 10 Pro, posso aggiornare tranquillamente a 10 home e poi da lì a 10 Pro senza formattare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ferdy72 23-09-2015 20:03

Se il tuo 8.1.. e' una versione pro... avrai un w10 pro... non puoi invertire le versioni associate al l' upgrade gratis di w10... in MS non scappa niente

Se vuoi invertire le versioni . devi acquistare una licenza a parte

x9drive9in 23-09-2015 20:12

Intendevo quello, se ho una licenza di 10 Pro devo necessariamente riformattare tutto o posso passare da 8.1 a 10 home e da 10 home a 10 Pro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.