![]() |
|
cambio mb e w10 non si attiva piu nemmeno telefonicamente, è capitato a qualcuno? :mbe: :eek:
Dopo 2 ore al tel e due pirla di operatori micro*** minacciati di denuncia perche volevano farmi acquistare una nuova licenza..il terzo mi ha detto che manderanno una nuova key via mail ma non sa dirmi quando :rolleyes: |
Quote:
Ciao |
Quote:
ma essendo passato allo stesso chipset la "vecchia" instalazione va alla grande se mi mandano la key evito lo sbattimento 8.1->10->10pulito :cry: (spero) ps ora capisco quelli che insultano microzoz :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho acquistato un notebook con windows8... vorrei aggiornare al 10 ma.... NON C'E' l'etichetta sotto il con product key di windows...
Ma è possibile? Notebook acquistato da MW... |
Quote:
Quote:
Se uno ha una licenza w8.1 retail può certamente cambiare hw, può installare w8.1 sul nuovo hw e poi fare l'upgrade. Per chi non vuole reinstallarsi il sistema pulito può fare la nuova installazione su un altro disco disco, staccando il vecchio, (e magari seguire la guida nella pagina precedente per risparmiarsi il secondo passaggio) o fare un backup sul vecchio hw fare tutta la procedura sul nuovo e poi ripristinare il vecchio. Basta un po' di fantasia e le soluzioni si trovano :D Il problema è che per come hanno inventato la procedura bisogna sempre prima reinstallare w8.1 e fra un anno potrebbe porsi un problema nel caso di cambio hw.... ma per me per allora MS troverà una soluzione. Edit: mi spiego meglio a livello pratico la verifica è simile a un oem ma 1) la licenza non è oem 2) dopo aver rifatto l'upgrade puoi installare w10 su un hw diverso a differenza di una licenza oem. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
segui la procedura descritta in quel post e ti eviti il passaggio intermedio :D |
Quote:
Lo confermano i fatti (dopo il cambio la copia non viene più attivata) e la Microsoft Community italiana. |
Quote:
Sai come si capisce se è windows pro, home o altro? |
Quote:
ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2732775&page=3 |
Quote:
Quote:
La licenza update windows 10 è una roba a sè. A livello di licenza corrisponde a quella di w7/8.1 acquistata, a livello pratico no. Ma continua a non essere oem. Tanto è vero che l'assistenza tecnica chi è più esperto per non farti fare tutto da w8.1 ti cambia direttamente la licenza. (vedi post sopra). Per me il tutto è una prova per il windows as a service dove windows sarà solo legato all'hw o per motivi di antipirateria... |
Quote:
Attualmente è possibile riattivare gratuitamente perché l'offerta è ancora attiva. Alla scadenza dell'offerta, non sarà più possibile farlo. |
Quote:
Resta il fatto che scommetto che MS (se ha un po' di sale in zucca) troverà una soluzione per evitare di vedere calare la quota di w10 rispetto a w7/8.1 :D |
http://answers.microsoft.com/it-it/w...7-7eb2760c47d5
"Fai conto che l'aggiornamento gratuito sia come una licenza OEM che nasce e muore con il pc nel quale è stata installata." |
Quote:
Dalla Microsoft Community: "Fai conto che l'aggiornamento gratuito sia come una licenza OEM che nasce e muore con il pc nel quale è stata installata." |
Quote:
Davvero è arrivato il momento. Basta mettere fuori il naso da questo thread in cui mi pare che tutti non facciano che ripetere le stesse cose stile ipse dixit. Risposta poi del 2 giugno, non era nemmeno finalizzata la Eula che è del 17 luglio. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49. |
|