![]() |
|
Quote:
|
no, non è possibile, visto che l'aggiornamento è gratuito se eseguito entro il 29/7/2016, e tale gratuità non dipende dal seriale di Win7/8, ma solo dal giorno in cui esegui l'aggiornamento ;);)
Quote:
|
Quote:
Unico bug da me riscontrato è quello del menù start limitato a 512 voci :) Per quanto riguarda la licenza, per me è un non problema. Ossia il mio portatile ha (aveva) una licenza OEM di Windows 7 Home Premium, l'ho aggiornata a Windows 10 Home, ergo, non ho più una licenza di Windows 7 ma al suo posto ne ho una di Windows 10, aggiornamento che mi è costato zero ;) Non capisco cosa ci sia da capire in questo meccanismo :D Invece si leggono di domande leggermente particolari :D Nella fattispecie, sarebbe come se mi chiama la casa produttrice del veicolo, mi dicono che mi danno il nuovo modello del veicolo in cambio del vecchio (con 30 giorni di diritto di recesso), ed il tutto a costo zero. Prima accetto lo scambio, e poi mi lamento che non ho più la vecchia auto, perchè la volevo dare a mia moglie, quindi è una truffa, altrimenti avrebbero dovuto darmi il nuovo veicolo gratis, e lasciarmi pure il vecchio... Mah :rolleyes: Quote:
|
Quote:
Per poi prima o poi acquistare una licenza. Noi come giusto che sia ragioniamo da Utenti / o clienti di MS che offre un prodotto , e quindi lo vorremmo sempre tutto gratis , ed indolore, ma per chi ha una Azienda specie SPA... non e' cosi .. loro devono sempre fruttare e' guadagnare ... e sono d' accordo , altrimenti si fallisce... Non siamo sempre Egoisti nella vita .... ma facciamo prevale l' ALTRUISMO .... IHMO |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stasera si va di format e addio a 10 (ho visto che a metal gear c'è salvataggio in cloud) e se ne riparla quando troverò 10 a un prezzo decente. |
Quote:
|
Quote:
|
Con Athlon X2 270 va bene ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se il PC che ho adesso mi dura altrettanto e aggiorno a Win10, si non l'ho ancora fatto :D , per i prossimi 9 anni non devo spendere soldi per licenze Win, quindi questo upgrade del tutto inutili non è. Certo a chi continua a cambiare HW magari sarà meno utile ma a tutti gli altri utenti che non lo fanno non vedo perché non lo sia. Si poi ci sono anche i guasti ma di che % stiamo parlando? A me personalmente non è mai capitato di vedere una MB gusta, e qualcuna l'ho vista tra amici e ufficio. |
Quote:
L'aggiornamento dipende anche dal seriale, visto che mi pare di aver capito che se voglio installare 10 fra 4 anni sullo stesso hardware di adesso lo posso fare. Quindi per forza registra altro oltre che la data... |
Anch'io tengo i PC 10 anni
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ma più che altro il fatto che la licenza sia legata all'hardware non è mica una novità introdotta con Windows10 ma una caratteristica di ogni licenza OEM, indipendentemente dal upgrade a 10 anche le licenze OEM di 7 e di 8 si disattivano se si cambia la scheda madre, poi da quello che leggo in giro basta fare l'attivazione telefonica e tutto torna a funzionare...
QUindi qual è il problema? non mi pare siano emersi elemnti per credere che la situazione sia cambiata, o sbaglio? :confused: |
Quote:
Tu invece prima hai chiesto se non fosse possibile aggiornare gratuitamente una licenza di Win7/8 (già aggiornata entro la scadenza) su un PC DIVERSO DOPO il 29/7/2016, che è l'esatto opposto di "sullo stesso hardware" che hai scritto ora, da cui la mia risposta che non è il seriale di Win7/8 che fa fede, ma solo il PC (mobo) che si aggiorna, identificato dall'ID hardware registrato nei server m$ in fase di aggiornamento, e la data in cui lo esegui ;);) E la fonte è ogni forum e articolo comparso nel web da luglio ad ora |
Quote:
a me non ha funzionato, ho dovuto rimettere 8 e rifare upgrade... Con win 7 e 8 ne ho fatte a centinaia di riattivazioni telefoniche e mai un problema, ma con win 10 non c'è stato verso di farla funzionare. |
ragazzi ma una curiosità su questa licenza free di Windows 10......
ora è quindi è legata all'id della macchina che sarebbe solo la MOBO?! se tutto va bene e senza rotture tra 2/3 anni magari vendo il pc e come sempre i pezzi uno li rivende magari, questa mobo avrà la licenza attiva o l'id prende in considerazione magari anche cpu,vga o altro? |
Quote:
|
Quote:
|
Windows 10 si autoinstalla
Vogliamo parlare...che Windows 10 si installa da solo senza chiedere permessi al proprietario della macchina? Una cosa veramente inverosimile quello che sta succedendo con la MS. Vado a formattare il PC. di un mio caro amico tenuto in prova un giorno perché volevo capire il problema che mi aveva indicato (Windows 8.1). All'installazione degli aggiornamenti al riavvio non mi vedo Windows 10. Mah...stiamo scherzando!
Cosa ne pensate di ciò. Avevo letto una cosa del genere, ma mi sembrava una bufala. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23. |
|