![]() |
|
Il sistema considera come partizione di boot la prima partizione del disco indicato di boot nel bios.
Se lui ha 4 dischi, ma vuole installare in quello numero 3 che compare in gestione dischi è normale che si ritroverà il boot su quello numero 0 . È sempre stato così . Per questo occorre scollegare tutti i dischi lasciando solo quello che conterrà il sistema. Ci saranno megabytes di post su questo problema. . |
Quote:
ma veramente il BOOT da BIOS è impostato sul Samsung 960 EVO Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
. |
Quote:
|
Quote:
ma io ho sempre fatto con due dischi formattati non allocati..... Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Beh ma lascia fare a Windows, lascia che li partizioni lui e crei le 4 partizioni su un disco nuovo. Non si perde chissà che inn termini di spazio e succede solo sul disco di sistema. Nel disco dati crea 2 partizioni.
Se il disco è formattato dev'essere per forza allocato. |
Anch'io lascio fare a Windows ... mi sembra che su un portatile mi abbia fatto quel discorso li ... funziona tutto perfettamente :stordita: :fagiano:
|
Quote:
vabbè, continuerò a scollegare l M2 😂 Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Impossibile, è una cosa che va avanti da vista. |
Quote:
|
Quote:
ho più di un ssd e meccanici e non ho mai dovuto scollegare niente |
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46461426 |
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai visto memorie così corte .
. |
Quote:
Quote:
|
Non è voluta dall'utente, è causata dall'utente ignorante a cui in seguito non tornano i conti.
. |
Per quel che mi riguarda farò dei test per vedere come mai windows potrebbe smezzare l'installazione installando partizioni su più dischi.
Non credo però che questa sia la regola, ne tantomeno mi sono mai trovato a dover staccare tutti i dischi per una formattazione... Bisogna provare per prima cosa a creare le partizioni su un disco non di boot (da bios), per vedere se semplicemente il sistema non si avvia al primo riavvio durante installazione, ma restando tutte le partizioni sullo stesso disco. Oppure se effettivamente windows va a creare una partizione di sistema su unità diversa da quella selezionata, semplicemente perchè non di boot. Questa ultima cosa è decisamente anomala... mai successo che windows mi va a toccare unità diverse da quelle che io scelgo, avrò modo di fare qualche verifica. |
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
Quote:
invece mi è capitato..... ed il sistema si riavvia normalmente, comunque non è un problema, perderò 5 minuti in più a scollegare il 2º M2 P.S. posso provare anche a non formattare il 2º M2 Crucial lasciando tutti i file dentro, poi formatto solo il 960 Evo Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29. |
|