Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

redheart 14-11-2018 10:56

build aggiornata tramite WU partendo da 1809 "buggata": tutto ok.

zanardi84 14-11-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45882556)
te che dici dal momento che quando apri l'apposita pagina MS relativa al download parla di 10 October 2018 Update?? :stordita:

Ah già, ma io ho fatto le scuole alte (si, sull'Everest)

Dico che scaricando stamattina sia il tool di aggiornamento che il media creator viaggia manco avessi un 56k (speed test ok, perciò linea ok a meno che non ci siano problemi con i dns che puntano a microsoft)

Styb 14-11-2018 11:58

Con powershell ho questa configurazione
SecurityServicesConfigured : {0}
SecurityServicesRunning : {0}

gli altri parametri sono uguali.

Che vor dì?

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45882933)
Dico che scaricando stamattina sia il tool di aggiornamento che il media creator viaggia manco avessi un 56k (speed test ok, perciò linea ok a meno che non ci siano problemi con i dns che puntano a microsoft)

Non ci trovo nulla di strano né di scandaloso che oggi i server di Windows Update siano particolarmente intasati e quindi il download possa essere lento.

Piuttosto il discorso è sempre quello, tutta sta fretta per scaricare è giustificata? Se come presumibile non lo è, si rimanda di qualche giorno, quando gli accessi ai server su menzionati saranno minori.

Fatal Frame 14-11-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45883014)
Piuttosto il discorso è sempre quello, tutta sta fretta per scaricare è giustificata?

Certo che si ... il mondo potrebbe finire da un momento all'altro :asd:

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

FulValBot 14-11-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45882690)
Fatemi invece vedere, nel caso foste su 1809, lo stato delle difese hardware delle vostre macchine (mettete magari le miniature indicando anche la CPU):

metodo 1)
cerca (Cortana?)→ (digitate almeno una parte della parola) system information (e apritelo)

la parte di output che ci interessa:

metodo 2)
Powershell→
Codice:

Get-CimInstance –ClassName Win32_DeviceGuard –Namespace root\Microsoft\Windows\DeviceGuard

Al 99% vedrete anche 2 nuovi processi legati a questo discorso,

e, per finire (ma qui proprio ci stiamo allargando), ditemi come è impostata la linguetta chiamata "integrità della memoria" nella scheda "sicurezza dispositivi" che si trova a sua volta in "sicurezza di Windows"

-------
Cosa utilizzare per postare immagini (comprese miniature)?
https://postimages.org/

Protezione DMA kernel Disattivato
Sicurezza basata sulla virtualizzazione Non abilitato
Supporto crittografia dispositivo Motivi per cui la crittografia dispositivo automatica non è riuscita: TPM non utilizzabile, Associazione PCR7 non supportata, Errore interfaccia di test di sicurezza hardware e dispositivo diverso da InstantGo, È stato rilevato un bus/dispositivo con supporto DMA non consentito, TPM non utilizzabile
Hyper-V - Estensioni modalità di monitoraggio macchina virtuale Sì
Hyper-V - Estensioni conversione indirizzi di secondo livello Sì
Hyper-V - Virtualizzazione abilitata nel firmware Sì
Hyper-V - Protezione esecuzione dati Sì

isolamento core mi dà sicurezza hardware standard non supportata, quindi mettere integrità della memoria non avrebbe effetto

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45883021)
Certo che si ... il mondo potrebbe finire da un momento all'altro :asd:

Occhei, questa è una valida giustificazione :)

cica88 14-11-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell
...

Stasera guardo, ma “ Security System “ e “ Lsalso ” non sono presenti solamente se si ha attivato manualmente “ integrità della memoria “ ?

Fatal Frame 14-11-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45883036)
Occhei, questa è una valida giustificazione :)

Vedi che c'è sempre un motivo per volere subito l'aggiornamento... o il mondo o noi o il computer (toccando balles) :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Averell 14-11-2018 12:41

stasera cerco di rispondere a tutto (considerate cmq che sono un amatore e che la documentazione MS, su alcuni punti, è un pò..."bizzarra"?)

Vi chiedo xò, se volete partecipare al gioco, di essere precisi (mettete le miniature ricavate dai punti 1 o 2 e rispondete anche alle osservazioni della parte finale: task manager + la famosa linguetta: attiva si/no?)

amd-novello 14-11-2018 12:46

ecco il mio

io ho ancora la .55 però
quei due processi non li ho

tallines 14-11-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45881763)
sito dove postarla pls

in ogni caso è uguale allo screen che hai postato, più quello che appare facendo clic destro nella parte sinistra, non destra

Postimage - Anteprima per forum o Collegamento diretto per forum
Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45881812)
Tasto destro, menù > Nuovo > pausa > submenù

Cioè ?......non capisco dopo Nuovo come si fa.......

zanardi84 14-11-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45883014)

Piuttosto il discorso è sempre quello, tutta sta fretta per scaricare è giustificata? Se come presumibile non lo è, si rimanda di qualche giorno, quando gli accessi ai server su menzionati saranno minori.

Invece la fretta c'è perchè uno dei sistemi che ho è pasticciato, ha bisogno di essere piallato e non mi va di installare la vecchia release e di applicare l'aggiornamento (siccome è un sistema piuttosto lento ci metterei un sacco di tempo, mentre un'installazione con la sola iso mi riduce del 70% il tempo).

fabietto27 14-11-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45882933)

Idem....56k🤣🤣🤣
Volevo scaricare la iso aggiornata in caso di necessità ma aspetterò.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

amd-novello 14-11-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45883095)
Cioè ?......non capisco dopo Nuovo come si fa.......

il bug è quando ci mette dei secondi ad aprire il sotto menu nuovo.

Fatal Frame 14-11-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45883112)
Idem....56k🤣🤣🤣
Volevo scaricare la iso aggiornata in caso di necessità ma aspetterò.

Vuoi mettere l'ebbrezza di fare un download a 56k su fibra :D

tallines 14-11-2018 13:46

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45883273)
il bug è quando ci mette dei secondi ad aprire il sotto menu nuovo.

Ahh ok, allora io non ce l' ho, si apre subito .

fabietto27 14-11-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45883278)
Vuoi mettere l'ebbrezza di fare un download a 56k su fibra :D

Ahahahah....vero! non dovrei privarmi di una simile esperienza!Rimetto subito in download....così mi sembrerà di essere ancora ciofffane.

Donagh 14-11-2018 14:50

Damanda a vo che usate windows da molto

notate cambiamenti nella velocita di photoshop?
esempio tra la versione 16xx e 18xx.... ????

a me sembra "piu impastato" l avvio a parita di hardware...

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45883109)
Invece la fretta c'è perchè uno dei sistemi che ho è pasticciato, ha bisogno di essere piallato e non mi va di installare la vecchia release e di applicare l'aggiornamento (siccome è un sistema piuttosto lento ci metterei un sacco di tempo, mentre un'installazione con la sola iso mi riduce del 70% il tempo).

Ed allora porta pazienza, sei sfortunato due volte. La prima ad avere un sistema malmesso e la seconda ad essere capitato nel periodo in cui tocca dover condividere la banda dei server di WU con milioni di altre persone.

Un backup del sistema 1803 o quello che era, fatto quando era tutto a posto non ce l'hai?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.