![]() |
|
Quote:
Ciao! |
Quote:
Semmai giusto una cosa: assicurati di non avere settori danneggiati (quindi un bel check disk lo farei almeno per scrupolo). Ciao!!! |
Quote:
|
Quote:
Ho un problema però: se faccio il boot da usb e cerco di aggiornare il sistema mi dice di avviare Windows normalmente e di caricare il programma di aggiornamento...ovviamente se carico dalla pennetta da sessione attiva mi si ripresenta il problema di autorun.dll non trovato... :muro: Che palle... è la prima volta in vita mia che ho problemi con gli aggiornamenti di windows!! :sofico: |
In basso a destra ho l'icona di Windows Defender SC e ora questa icona è contrasegnata con un punto esclamativo, lo apro e mi segnale che "uno o piu driver disponibili potrebbero non funzionare correttamente" non capisco il motivo, ma non mi dice nemmeno come fare per risolvere questa cosa :rolleyes: come c'è un modo per far si che non mi segnala la cosa come un problema?
|
Quote:
a dire il vero.ho due dubbi.... se al primo avvio dopo CU ho scelto di non abilitare qualcosa (sicuro la posizione) poi ho disabilitato qualche app con ccleaner ma vai a ricordarti cosa... giochi di sicuro..... posso provare a rimettere qualcosa? una volta sapevo farlo :) |
Aggiornato a CU tramite assistente aggiornamento (da WU non trovata niente).
Sembra tutto OK tranne l'avvio che è un po' più lento... come faccio a vedere se ho ancora l'avvio rapido o se è stata disabilitata l'opzione durante l'aggiornamento? Vorrei anche eliminare quegli odiosi scudi gialli e blu vicino alle icone, come si fa? |
scusate stasera mi ha presentato l'opzione per installare l'aggiornamento (avrei dovuto riavviare) ma ho scelto di posticipare.
ora come lo faccio partire?:confused: |
Quote:
A volte sembra inchiodarsi tutto ma in realtà è solo il mouse che non risponde per un paio di secondi e poi ricomincia a funzionare. Ce l'avevo anche prima dell'update sto problema (scomparso o comunque notevolmente ridotto poco prima dell'upgrade) ma ora è tornato ed è spesso presente. è snervante usare il pc in questa maniera. Ora non so a che problema tu ti riferisca con l'ultima frase ma su quel pc uso la grafica integrata Intel. |
Quote:
"Aggiorna ora" No, aspetta. Se l'ha già scaricato e hai posticipato, riavvia semplicemente. |
Quote:
e l'ho trovato ri-abilitato su due Win10 lo trovi in: Opzioni risparmio energia > Impostazioni di sistema ho anche notato che CU mi aveva ri-abilitato la deframmentazione settimanale adesso l'ho ri-disabilitata |
Quote:
|
Non siamo nel 2009. Non lo deframmenta. Se sente che é un SSD lo trimma. Basta falsi miti..
Sent from mTalk |
Quote:
Quindi puoi comprendere che è un'operazione utile e necessaria che non danneggia l'SSD! |
alla fine ho fatto aggiorna e riavvia e questa notte ha aggiornato.
assonnato ho appena fatto in tempo a notare che nelle notifiche diceva che c'erano dei drivers da aggiornare ma clickando l'ho chiuso invece di aprirlo....così non so cosa sia necessario. ho l''ultima icona nei programmi bianca (sottola W) anche io. non hoancora visto nulla perchè me ne sono andato a letto! devo fare qualche verifica? |
raga dopo l'aggiornamento il pc non mi si spegneva più e non si riavviava più. Mi spiego meglio, windows si chiudeva correttamente ma poi non toglieva l'alimentazione al pc, idem ne provavo il riavvio: chiudeva correttamente windows ma poi non faceva ripartire il boot.
E' bastato semplicemente disabilitare l'avvio rapido e tutto è tornato apposto: https://answers.microsoft.com/it-it/...1-ffc190d84669 l'ha fatto anche a qualcuno di voi? |
Scusate ho già chiesto l'altro ieri...
Su CU hanno reso possibile bloccare aggiornamento driver? Versione Home..... Grazie in anticipo. |
Quote:
A parte le battute, se il sistema funziona come dovrebbe non hai necessità di verificare nulla. |
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MiracastReceiver Infatti si tratta di una applicazione legata al processo MiracastView. Ma l'aggiornamento ti è partito automaticamente tramite Windows Update oppure l'hai forzato con l'assistente aggiornamento? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42. |
|