Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


susy21 17-02-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46626595)
Stai utilizzando la sezione sbagliata, l'opzione "Copia In..." è utile se hai un AIO con diverse ventole configurabili singolarmente, basta configurane una e copiare il profilo nelle altre.
Per salvare il profilo nella memoria del AIO, devi prima impostare i valori della pompa/ventole/led che preferisci (ad esempio imposti profilo pompa Prestazioni e premi ok), dopo andare su Opzioni (menù superiore) > Dispositivi > H100iV2 > Salva come profilo predefinito.
In questo modo ti salva nella memoria le impostazioni che stai utilizzando in quel momento.

ahh xD grazie :sofico:

per il discorso della pompa la lascio a manetta esatto ?

cica88 17-02-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 46626805)
ahh xD grazie :sofico:

per il discorso della pompa la lascio a manetta esatto ?

Se non ti da fastidio il rumore si.

Gundam1973 17-02-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da medievalspawn (Messaggio 46626026)
In full load più o meno uguale, se non il idle che sta decisamente più basso.
Non ho ottenuto benefici nemmeno per l'oc
Cmq la pasta originale sopra il die era orribile

Guarda, di 4770k per le mani me ne sono capitati diversi.....alcuni fortunelli, alcuni sfigatelli. Una volta deliddati pero' tutti e dico tutti prendevano almeno i 4500/4600 magari quelli sfigatelli volevano qualche mV in piu e avevano temperature piu alte ma i 4500 erano piu o meno "garantiti".

Io una ricontrollata la darei.....:mbe:

medievalspawn 17-02-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46626905)
Guarda, di 4770k per le mani me ne sono capitati diversi.....alcuni fortunelli, alcuni sfigatelli. Una volta deliddati pero' tutti e dico tutti prendevano almeno i 4500/4600 magari quelli sfigatelli volevano qualche mV in piu e avevano temperature piu alte ma i 4500 erano piu o meno "garantiti".

Io una ricontrollata la darei.....:mbe:

proverò a riguardarlo, grazie. Come riferimento il il vcore a quanto posso spingerlo?

mtofa 17-02-2020 22:44

Quote:

Originariamente inviato da medievalspawn (Messaggio 46625622)
a frequenze stock con turbo attivato con prime a quanto stai???

Ho provato circa 20 minuti di prime, non avevo molto tempo, le temperature oscillavano tra 61° sul core più caldo a 56-57° su quello più freddo, dopo circa 6 anni di attività senza avergli mai fatto niente non sembra male. Considera che in questi anni ho fatto molti rendering 3D per lavoro ed infatti qualche tempo fa detti un'occhiata alle temp. durante un rendering e più o meno erano queste.

Trotto@81 21-02-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46622189)
Per sbloccare la velocità del connettore AIO_PUMP devi fare determinate operazioni, se non ricordo male nel bios devi entrare nella sezione Q-FAN (tasto F7 sulla mia CH VI) e cambiare da DC mode a PWM mode.
Però a questo punto fai prima a scambiare i due connettori, la pompa su AIO_PUMP e ventola su CPU_FAN.

Niente, da BIOS AIO_PUMP non può essere impostato in PWM! Ho invertito i cavi ed è tornata la pace. :)

tribal123 14-03-2020 21:18

H60 imporovvisamente temperature alte
 
Improvvisamente rilevo temperature che vanno anche sui 98° con la CPU in firma overcloccata
Quando attacco il collegamento elettrico sento per un attimo un rumore di liquido, i tubi sono caldi, ma le temperature sono alte.
Secondo voi è partita la pompa?
Mi consigliate di prendere il H100 o H115 o è il caso che cambi completamente marca?
Infine la mia scheda madre non ha il connettore AIO Pump, se eventualmente prendessi una nuova soluzione AIO tipo H100 o H115 dove potrei collegarla sulla mia mobo?

cica88 15-03-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 46666032)
Improvvisamente rilevo temperature che vanno anche sui 98° con la CPU in firma overcloccata
Quando attacco il collegamento elettrico sento per un attimo un rumore di liquido, i tubi sono caldi, ma le temperature sono alte.
Secondo voi è partita la pompa?
Mi consigliate di prendere il H100 o H115 o è il caso che cambi completamente marca?
Infine la mia scheda madre non ha il connettore AIO Pump, se eventualmente prendessi una nuova soluzione AIO tipo H100 o H115 dove potrei collegarla sulla mia mobo?

Se i tubi sono caldi c'è un problema di pompa o di flusso bloccato nel radiatore, in entrambi i casi puoi fare ben poco se non cambiarlo.
Se non hai il connettore AIO_PUMP puoi collegare il cavo che esce dalla pompa al connettore CPU_FAN ricordandoti però di impostare la velocità da bios sempre al 100%.
Fortunatamente da qualche tempo hanno uniformato tutti i modelli e l'alimentazione della pompa è sempre tramite cavo Sata (240 / 280 / 360mm attualmente presenti sul sito Corsair).
Come marchio prova a dare una occhiata ai nuovi Liquid Freezer II della Arctic, hanno un ottimo prezzo e sono molto performanti, attenzione però che hanno radiatori più spessi rispetto a tutti gli altri AIO.
Se Arctic non entra nel tuo case / non ti attira come marca, il modello Corsair H100x non è affatto male, ha ottime prestazioni, alimentazione tramite cavo Sata, niente RGB e non ha bisogno del software Corsair, quindi le ventole le dovrai comandare dalla scheda madre.

tribal123 15-03-2020 13:33

Grazie @cica88
In eggetti l'H100x l'avevo addocchiato solo che poi complice uno sconto che avevo su Amaz ho ordinato l'H115i Pro RGB
Anche in previsione di un futuro upgrade

tribal123 16-03-2020 16:25

Smontato oggi H60 e trovo questa situazione della pasta ed infatti la temperatura andava a livelli scandalosi.
Subito pensavo fosse la pompa rotta ma probabilmente è colpa della pasta?
Come mai si è ridotta così (è quella pre-applicata Corsair)

Trotto@81 16-03-2020 16:28

Carica una foto per capire come era applicata. Di solito quando è troppa fa da isolante ecco perché io preferisco sempre stenderla uniformemente con un dito.

tribal123 17-03-2020 10:57


cica88 17-03-2020 16:52

Sembrerebbe “secca”, la pasta preapplicata non mi è mai piaciuta. L’ho sempre tolta e messo il classico chicco di riso al centro.
Mi preoccupa molto la striscia in basso verde sulla base in rame del dissipatore , sembra come che sia uscito un po’ di liquido.

tribal123 17-03-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46670139)
Sembrerebbe “secca”, la pasta preapplicata non mi è mai piaciuta. L’ho sempre tolta e messo il classico chicco di riso al centro.
Mi preoccupa molto la striscia in basso verde sulla base in rame del dissipatore , sembra come che sia uscito un po’ di liquido.

Hai ragione, anche io ho notato questo verde e non viene via nemmeno con acetone.
ho provato a riapplicare della Arctic Silver vecchia ma non si spalmava nè distribuiva bene, poi una Cooler Master bianca sempre vecchia però le temperature continuavano a essere alte,
Cmq alla fine ho tagliato la testa al toro e ho montato l'H100x che nel frattempo mi era arrivato: tutto risolto!
Ho overcloccato a 4.5ghz a 1.325v senza problemi e dopo 1 ora di Warzone sono a 50°;)
Soddisfatto...

Trotto@81 18-03-2020 09:41

Allora era guasto il vecchio AIO.

susy21 25-03-2020 11:49

ma il vecchio H70 non ha la regolazione delle ventole dal CPU fan ? stanno sempre fisse... l'unica soluzione sarebbe che cambiassi le ventole da 3 pin a 4 pin ?

Trotto@81 25-03-2020 12:04

Dipende dalla scheda madre, ma una regolazione approssimativa si può avere anche con i tre pin.

susy21 25-03-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46683190)
Dipende dalla scheda madre, ma una regolazione approssimativa si può avere anche con i tre pin.

Sul Pc muletto ho una vecchia rampage 3 extreme


gabmamb 01-09-2020 09:47

AIUTO!

buongiorno questa mattina mi è impazzito, spero solo quello, iCUE il problema grosso è che non mi vede più il H150i Pro RGB.
E' successo dopo che ho lanciato l'aggiornamento del sw e non gli ho consentito il riavvio (avevo sw lavoro aperti) quindi l'ho fatto manualmente poco dopo.
beh al riavvio non mi ha più visto l'aio!
ho disinstallato e reinstallato sia l'ultima versione 3.32.80 che la versione 3.22.74 ma continua a non vedermelo!
che cosa posso fare?
così non posso più gestire l'aio!
rivolgermi al servizio assistenza corsair è come parlare con il muro.....

Lorenzop1966 23-10-2020 22:56

Cavetti dissipatore sata tranciati
 
Purtroppo, nel chiudere l'alimentatore si sono tranciati i due cavetti sata che vanno nella scheda del dissipatore H75. Ho smontato il dissipatore percchè i cavetti si sono staccati dalle saldature che vanno alla scheda. Induviduati i punti per saldare, vorrei sapere se c'è un positivo e un negativo per orientarmi dove saldare.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.