![]() |
|
In idle siamo sui 42°/43°. Pellicola eliminata prima di montarlo :D
Come ventole ho preso delle Noctua specifiche per radiatori, per la precisione le NF-F12. Per la temperatura del liquido non saprei come fare. Avete suggerimenti? |
Quote:
Con tutto auto hai avuto il vcore a 1.469v, altissimo! Nel mio caso, con il 3700x ho impostato il vcore fisso a 1.130, e raggiungo con cinebench massimo 64° con due rad da 240mm Poi le CPU serie 5xxx scaldano molto |
Quote:
il valore di 1.469 si raggiunge solo quando boosta il singolo core a 1.5v. Se decidessi di vendere il tutto, con un nzxt kraken x73 potrebbe migliorare la situazione? Personalmente sono molto scoraggiato. Ho speso tanti soldi per niente :doh: |
Quote:
Se hai cambiato pasta termica deduco che hai smontato tutto il loop. Che temperatura hai sul liquido? |
Quote:
Con un AIO non vai lontano. |
Quote:
|
E comunque con un rad da 38 potresti anche essere abbasta in linea (senza sapere temp ambiente e liquido). La differenza grossa nel montare un impianto a liquido la vedi sulla vga e meno sulla cpu
|
E anche il Flow Rate è importante, come la temperatura del liquido nell'impianto.
Dipende se il tuo impianto ha tanti raccordi e se è parecchio restrittivo o meno. |
Quote:
Quote:
Quote:
temperatura ambiente siamo sui 25°/26° |
Quote:
|
Quote:
|
Puoi postare qualche foto del case e dell'impianto?
|
Quote:
|
ho purtroppo solo questa a portata di mano. sicuramente ci sono tante cose che non vanno. non linciatemi :D :stordita:
https://imgur.com/a/gfJRjJv |
Quote:
dalla foto credo di si... entri a sinistra ed esci a destra... |
Quote:
|
edit.
Allora come ultima cosa controlla di aver serrato bene le viti sul waterblock per una buona adesione. |
Quote:
|
Quote:
Il 5950 è caldo ma 85° in cb mi paiono troppi pure per lui. In termini di prestazioni, i risultati di cb sono in linea con quanto dovresti ottenere? O magari fai di meno perché va in throttling la CPU? Farei delle prove anche senza pbo...giusto per capire come si comporta. Io con 5900x, a stock, in cinebench, facevo 20 gradi in meno mi pare. Era più caldo mentre giocavo a cp2077. |
Quote:
Se disabilito il PBO le temperature si abbassano di molto (su cinebench max 60°), ma il processore non boosta e rimane sui 3.6GHz su ogni core. l'ho abilitato per questo. domani mi arriva il termostato per misurare la temperatura del liquido. a questo punto può essere solo un problema di flow rate; come posso monitorarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25. |
|