Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Andy1111 28-06-2021 15:51

TigerTank l'altro ieri così per sfizio ho alzato il case di circa 2 dita , ho messo sotto dei vecchi libri, e come sospettavo ho guadagnato mezzo grado in idle e circa 3 gradi in gioco, il rad sotto da 360/45 pesca troppo poco.
Quando monto il nuovo dovrò invertire le ventole, ho 2 rad da 360/45 uno sopra e l'altro sotto , sopra dovrò metterlo in entrata e sotto in uscita, tutti e due in push/pull ho già le ventole pronte.

DJurassic 28-06-2021 15:54

Sistema concluso. Tempo totale di esecuzione: 3gg. :gluglu:

Parto subito con i ringraziamenti di cui uno speciale và a Mattxx88 che mi ha guidato in questo viaggio dall'inizio alla fine dimostrandosi un vero amico.

Un super grazie anche a Thunder-74 che mi ha consigliato questo thread. Ringrazio in modo particolare anche a dinamite2, Black"SLI"jack, FrancoBit, Ludus, TigerTank per i loro preziosi consigli e per aver condiviso con me il vostro sapere. Un grazie anche a floyd2, Gello e a tutti i frequentatori di questo thread che come sempre si dimostrano essere pronti a dare una mano. Spero di non aver dimenticato nessuno perchè questo è anche merito vostro.










Considerando che si tratta a tutti gli effetti del mio primo sistema a liquido e che ho dovuto, nonostante le premesse, piegare i tubi e cercare di ingegnarmi di fronte ad alcune criticità devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Forse oltre le mie aspettative. Qualcuno sicuramente noterà l'assenza di un flussimetro ma ho deciso di rimandare per il prossimo upgrade. Per ora direi che basta così. :D

dinamite2 28-06-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47461920)
Ciao ragazzi, sto ultimando il montaggio del sistema e se va tutto bene oggi dovrei riuscire a chiuderlo.

Ho un dubbio sul monoblocco Crosshair VIII di EK. Dicono di usare il foro di destra come Inlet. Cosa cambia se dovessi invertirlo? Sul wubbo della GPU non fa differenza quindi perché in questo caso si?

Il fatto è che con la distro frontale seguendo gli innesti da manuale mi complico non poco la vita visto che l'inlet della CPU sulla distro è quello più esterno tra i 2 e di conseguenza sarei costretto a scavallare un tubo posizionandoli come suggerisce EK. Diversamente sarebbe moooolto più semplice collegarli perché basterebbero due tubi piegati a 90 paralleli tra loro essendo i fori sul monoblocco situati sullo stesso asse orizzontale. Fatemi sapere. Non vedo l'ora di mostrarvi i risultati.

Oi come è finita? Hai allagato tutto?
Qui stiamo aspettando il parto, alla fine abbiamo seminato un po’ tutti qui :D

DJurassic 28-06-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47463443)
Oi come è finita? Hai allagato tutto?
Qui stiamo aspettando il parto, alla fine abbiamo seminato un po’ tutti qui :D

Che tempismo...guarda su! :asd:

TigerTank 28-06-2021 16:00

Complimenti DJurassic, sembra la build di uno che liquida da anni :D
Bellissima! :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47463436)
TigerTank l'altro ieri così per sfizio ho alzato il case di circa 2 dita , ho messo sotto dei vecchi libri, e come sospettavo ho guadagnato mezzo grado in idle e circa 3 gradi in gioco, il rad sotto da 360/45 pesca troppo poco.
Quando monto il nuovo dovrò invertire le ventole, ho 2 rad da 360/45 uno sopra e l'altro sotto , sopra dovrò metterlo in entrata e sotto in uscita, tutti e due in push/pull ho già le ventole pronte.

Sto valutando anch'io una cosa del genere altrimenti avendo il nostro case parecchio spazio inferiore, di alzare semplicemente il tutto internamente con dei supporti.
Una volta lo feci usando come spessori dei telai di vecchie ventole a mò di convogliatori :D

FrancoBit 28-06-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463442)
Sistema concluso. Tempo totale di esecuzione: 3gg. :gluglu:

Parto subito con i ringraziamenti di cui uno speciale và a Mattxx88 che mi ha guidato in questo viaggio dall'inizio alla fine dimostrandosi un vero amico.

Un super grazie anche a Thunder-74 che mi ha consigliato questo thread. Ringrazio in modo particolare anche a dinamite2, Black"SLI"jack, FrancoBit, Ludus, TigerTank per i loro preziosi consigli e per aver condiviso con me il vostro sapere. Un grazie anche a floyd2, Gello e a tutti i frequentatori di questo thread che come sempre si dimostrano essere pronti a dare una mano. Spero di non aver dimenticato nessuno perchè questo è anche merito vostro.

Considerando che si tratta a tutti gli effetti del mio primo sistema a liquido e che ho dovuto, nonostante le premesse, piegare i tubi e cercare di ingegnarmi di fronte ad alcune criticità devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Forse oltre le mie aspettative. Qualcuno sicuramente noterà l'assenza di un flussimetro ma ho deciso di rimandare per il prossimo upgrade. Per ora direi che basta così. :D

Complimenti,
ottimo ottimo lavoro, mi raccomando una spolveratina ogni tanto (nenache troppo tanto) giusto per non vedere i granelli di polvere (io ogni settimana ma sono ossessivo compulsivo). Bravo, goditelo e cerca quando giochi di guardare il monitor e non il pc :sofico:

DJurassic 28-06-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47463452)
Complimenti DJurassic, sembra la build di uno che liquida da anni :D
Bellissima! :cool:

Ti ringrazio davvero molto. I compliementi non sono fondamentali ma fanno sempre bene. Ho davvero "sfacchinato" di brutto per metterlo su che credo di essere rimasto in piedi 20h su 24 per 3 giorni.

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47463454)
Complimenti,
ottimo ottimo lavoro, mi raccomando una spolveratina ogni tanto (nenache troppo tanto) giusto per non vedere i granelli di polvere (io ogni settimana ma sono ossessivo compulsivo). Bravo, goditelo e cerca quando giochi di guardare il monitor e non il pc :sofico:

Purtroppo con lo smartphone si vedono cose che dal vivo io non noto. Il sistema è nuovo di pacca e già la polvere...:cry: Grazie anche a te per quello che hai scritto.

FrancoBit 28-06-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463465)
Ti ringrazio davvero molto. I compliementi non sono fondamentali ma fanno sempre bene. Ho davvero "sfacchinato" di brutto per metterlo su che credo di essere rimasto in piedi 20h su 24 per 3 giorni.



Purtroppo con lo smartphone si vedono cose che dal vivo io non noto. Il sistema è nuovo di pacca e già la polvere...:cry: Grazie anche a te per quello che hai scritto.

No no ma adesso visto niente, è perfetto. Era solo una premura per mantenerlo bello pulito col passare del tempo, la polvere purtroppo è imbattibile.

DJurassic 28-06-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47463475)
No no ma adesso visto niente, è perfetto. Era solo una premura per mantenerlo bello pulito col passare del tempo, la polvere purtroppo è imbattibile.

Sono efficaci i filtri dell'O11d? Al limite una volta a settimana via di compressore. Comunque spostare il pc è diventato una questione per pochi. Pesa quanto la lavatrice di casa.

FrancoBit 28-06-2021 16:34

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463486)
Sono efficaci i filtri dell'O11d? Al limite una volta a settimana via di compressore. Comunque spostare il pc è diventato una questione per pochi. Pesa quanto la lavatrice di casa.

Be un po' di polvere passa comunque eh. Io uso un panno vileda microfibra e gli do una passata periodicamente.

Thunder-74 28-06-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463442)
Sistema concluso. Tempo totale di esecuzione: 3gg. :gluglu:

Parto subito con i ringraziamenti di cui uno speciale và a Mattxx88 che mi ha guidato in questo viaggio dall'inizio alla fine dimostrandosi un vero amico.

Un super grazie anche a Thunder-74 che mi ha consigliato questo thread. Ringrazio in modo particolare anche a dinamite2, Black"SLI"jack, FrancoBit, Ludus, TigerTank per i loro preziosi consigli e per aver condiviso con me il vostro sapere. Un grazie anche a floyd2, Gello e a tutti i frequentatori di questo thread che come sempre si dimostrano essere pronti a dare una mano. Spero di non aver dimenticato nessuno perchè questo è anche merito vostro.
cut...

Considerando che si tratta a tutti gli effetti del mio primo sistema a liquido e che ho dovuto, nonostante le premesse, piegare i tubi e cercare di ingegnarmi di fronte ad alcune criticità devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Forse oltre le mie aspettative. Qualcuno sicuramente noterà l'assenza di un flussimetro ma ho deciso di rimandare per il prossimo upgrade. Per ora direi che basta così. :D

è stato un piacere ...
comunque sti c.zzi , bel lavoro veramente, complimenti... c'hai dato una legna !!!



Ora goditelo ;)


Hador 28-06-2021 16:40

bel setup, che poi era simile a quello che volevo fare io prima che cambiassi idea e decidessi di riusare il v2000.
Però cosa sono quei colori solidi, vai di rainbow puke :asd:

davide155 28-06-2021 16:41

Bellissimo Djurassic
Complimenti davvero. Non avrei saputo organizzare, scegliere e montare di meglio. Soprattutto al primo impianto custom.

Ps: ho ordinato il rad WS Alphacool 1260 :O
li mortacci dell'estate :O

TigerTank 28-06-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47463509)
è stato un piacere ...
comunque sti c.zzi , bel lavoro veramente, complimenti... c'hai dato una legna !!!



Ora goditelo ;)


L'importante è che non sia arrivato alla modalità frustrazione estrema ma all'esatto opposto. :D

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47463514)
bel setup, che poi era simile a quello che volevo fare io prima che cambiassi idea e decidessi di riusare il v2000.
Però cosa sono quei colori solidi, vai di rainbow puke :asd:

:asd:

Black"SLI"jack 28-06-2021 17:01

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463442)
Sistema concluso. Tempo totale di esecuzione: 3gg. :gluglu:

Parto subito con i ringraziamenti di cui uno speciale và a Mattxx88 che mi ha guidato in questo viaggio dall'inizio alla fine dimostrandosi un vero amico.

Un super grazie anche a Thunder-74 che mi ha consigliato questo thread. Ringrazio in modo particolare anche a dinamite2, Black"SLI"jack, FrancoBit, Ludus, TigerTank per i loro preziosi consigli e per aver condiviso con me il vostro sapere. Un grazie anche a floyd2, Gello e a tutti i frequentatori di questo thread che come sempre si dimostrano essere pronti a dare una mano. Spero di non aver dimenticato nessuno perchè questo è anche merito vostro.

Considerando che si tratta a tutti gli effetti del mio primo sistema a liquido e che ho dovuto, nonostante le premesse, piegare i tubi e cercare di ingegnarmi di fronte ad alcune criticità devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Forse oltre le mie aspettative. Qualcuno sicuramente noterà l'assenza di un flussimetro ma ho deciso di rimandare per il prossimo upgrade. Per ora direi che basta così. :D

ottima realizzazione. gran bel lavoro. :cincin: :mano:

l'unico appunto che posso fare, riguarda solo la colorazione dei led delle fan. che essendo bianchi stonano con alcuni colori degli altri led. setterei i led di wb, mobo, ram dello stesso colore delle fan.

Andy1111 28-06-2021 17:19

DJurassic stupendo complimenti hai fatto un belissimo lavoro.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47463452)
Complimenti DJurassic, sembra la build di uno che liquida da anni :D
Bellissima! :cool:



Sto valutando anch'io una cosa del genere altrimenti avendo il nostro case parecchio spazio inferiore, di alzare semplicemente il tutto internamente con dei supporti.
Una volta lo feci usando come spessori dei telai di vecchie ventole a mò di convogliatori :D

Quando comprai il case pensavo di metterci Convogliatore DimasTech® RadExt 360 http://shopeu.dimastech.com/convogli...ech-radext-360
Se ci penso ora cmq il pescaggio sarebbe sempre poco, non ti pare?

DJurassic 28-06-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47463540)
ottima realizzazione. gran bel lavoro. :cincin: :mano:

l'unico appunto che posso fare, riguarda solo la colorazione dei led delle fan. che essendo bianchi stonano con alcuni colori degli altri led. setterei i led di wb, mobo, ram dello stesso colore delle fan.

Grazie. Considera che i led dei wubbi li tengo solitamente spenti con solo il bianco delle ventole a illuminare l'hw. Con l'effetto nebbia del liquido è bellissimo l'effetto. I colori li ho messi per fare le foto e per "scena".

Black"SLI"jack 28-06-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47463567)
Grazie. Considera che i led dei wubbi li tengo solitamente spenti con solo il bianco delle ventole a illuminare l'hw. Con l'effetto nebbia del liquido è bellissimo l'effetto. I colori li ho messi per fare le foto e per "scena".

infatti le prime foto sono quelle che più mi piacciono.
hai provato con tutti i led impostati su bianco?

DJurassic 28-06-2021 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47463509)
è stato un piacere ...
comunque sti c.zzi , bel lavoro veramente, complimenti... c'hai dato una legna !!!



Ora goditelo ;)


Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47463514)
bel setup, che poi era simile a quello che volevo fare io prima che cambiassi idea e decidessi di riusare il v2000.
Però cosa sono quei colori solidi, vai di rainbow puke :asd:

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47463515)
Bellissimo Djurassic
Complimenti davvero. Non avrei saputo organizzare, scegliere e montare di meglio. Soprattutto al primo impianto custom.

Ps: ho ordinato il rad WS Alphacool 1260 :O
li mortacci dell'estate :O

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47463557)
DJurassic stupendo complimenti hai fatto un belissimo lavoro.



Quando comprai il case pensavo di metterci Convogliatore DimasTech® RadExt 360 http://shopeu.dimastech.com/convogli...ech-radext-360
Se ci penso ora cmq il pescaggio sarebbe sempre poco, non ti pare?

Ragazzi grazie grazie grazie. Siete davvero TOP! Non vi nego che ci sono stati momenti in cui temevo di non riuscire a farcela. Il bending è in assoluto lo scoglio più grande che si incontra quando si fa un sistema usando tubi rigidi. Ho collezionato una scatola di fallimenti che poi pubblicherò a dimostrazione che non è certo andato tutto liscio alla prima.

Capire dove e come fare passare i collegamenti non avendo uno straccio di misura se non quelle che puoi prendere molto alla buona è lo scoglio da superare. Una volta fatto quello il resto è solo tempo e pazienza. Pure quella cavolo di FE è andata via liscia ma ha richiesto tanto tempo...specie per il bricolage di thermal pad da incollare ovunque. Ho iniziato che erano l'una di notte e ho chiuso il wubbo alle 4. Morto.

DJurassic 28-06-2021 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47463577)
infatti le prime foto sono quelle che più mi piacciono.
hai provato con tutti i led impostati su bianco?

Si ma purtroppo le Trident hanno un bianco completamente diverso impostando tramite Aura. Non è la stessa tonalità oppure è il software che scazza. Non so se c'è un modo per risolvere. Il resto è tutto perfettamente glaciale White.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.