![]() |
|
https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3193
Io ho questo come serbatoio vetro borosilicato ormai sono 3 anni e mai un problema |
Ho un sistema a liquido che gira da un paio di mesi, pezzi che già avevo ed altri nuovi, il tutto ben lavati prima del montaggio e non vi era traccia di sporco o residui. Ho utilizzato acqua depurata presa in farmacia, come sempre.
Da un giorno all'altro, senza toccare nulla e senza che sia successo qualcosa in particolare, l'acqua nella vaschetta è diventata torbida, verso il marrone chiaro. Mai capitato. Sapete cosa può essere e come verificare la fonte del problema? |
Quote:
Rasta comunque il fatto che la qualità percepita è diminuita, almeno imho. |
io ho preso la vaschetta flat, la combo D5 e top in plexi e il velocity D-RGB e tutti mi sono sembrati di ottima qualità.
Non hanno quel feeling di metallo pesante che hai un watercool o col mio vecchio ybris, ma perché ho preso i modelli plexi. Però ad esempio la vaschetta viene con mounting brackets custom, la pompa con due anelli per disaccoppiarla diversi a seconda di come la vuoi montare, tutti con viti in abbondanza, tutti i cavi sono sleeved. Non mi pare male. Potrebbero costare meno? Certo. Ma la roba aquacomputer o watercool, che non è fatta in cina, non costa meno... Mi sta più sulle palle spendere 7 euro di raccordo 90 di alphacool se devo esser sincero, che è fatto in cina e ha dentro 8 o ring che non mi servono a nulla... (ma ormai li ho tutti così quindi continuo a dargli soldi...) |
Qualcuno mi potrebbe consigliare una pompa d5 compresa di top, di ottima qualità e una vaschetta a parte, possibilmente la più piccola da inserire anche negli spazi più ristretti che però non ci voglia un impresa per riempirla
|
Io ho usato la eisdecke per spazi ridotti, pero' con vaschette piccole le bestemmie durante il rimpimento sono all'ordine del giorno, devi metterlo in conto imho, c'e' da aver pazienza :)
|
Quote:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Si avevo visto, ma non mi attirano queste che si montano sulle ventole, cercavo qualcosa da adattarsi in situazioni più disparate Quote:
Immaginavo.. A me piaceva questa:
O acquacomputer d5 quella con il display del flusso e temp, senza top, che però dovrei trovare come e a quale piccola vaschetta collegarla in una posizione diversa |
se cu vuoi mettere una vaschetta non ha senso prendere quella d5, prendine una con la vaschetta integrata, no? La pompa senza il top rgb ek costa la metà.
Tra quelle integrate per le D5 a me piace la heatkiller |
@Black"SLI"jack hai mai avuto modo di montare/provare un Alphacool Eisblock Aurora ?
|
Mi son preso il leak tester ad aria. Che è una figata. Almeno finchè la perdita è minuscola e non si riesce a trovarla :doh: :stordita:
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Su aquacomputer c'è la seconda versione per cui presumo sia l'ultimo modello mentre nel video ufficiale di presentazione del prodotto c'è il primo. |
Ho pensato anch'io che il secondo fosse una versione più aggiornata.... visto che è su Aquatuning magari scrivo un'email a Ybris.
|
vorrei cambiare piattaforma ma non so su cosa spingermi( penso di ordinare fra 1/2 settimane al max ), casomai chiedo qua:
z490 formula xii e 10700k + ek velocity d-rgb plexy ( il mio non supporta il socket 1200 ) oppure: x570 crosshair viii + 5600x/5800x in base al prezzo, + ek velocity uguale ( anche se la versione am4 mi fa cagare a spruzzo= :mbe: con la soluzione intel risparmierei ben di più , considerando che ci gioco e basta al pc, e non a giochi tripla a ( gioco a farming simulator 19/world of warship e simili ) |
Quote:
Anch’io sto cambiando piattaforma da quella in firma. Ho già la x570 AORUS ultra e ram, cpu 3900x provvisorio, sto aspettando il monoblocco per la mobo e wb per il chipset. Puntavo alla 3080 come vga, ma ormai. Sto giro missa che aspetto di vedere anche le nuove amd. Via provvisoria uso una rtx2070. Cpu puntavo al 5900x, appena esce. Con questa config durerà molti annni, spero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
visto che dopo 5 anni di 6600k ( anche se non ha mai visto piu di 40gradi ) penso possa andare in pensione. scheda madre ha 3 anni solo :sofico: |
Quote:
Anche il mio 7600k non cambia molto. Ormai 4 core sono molto limitati nei giochi. Ho sempre preso componenti di media gamma badando alle spese. Per una volta voglio andare di alta gamma e giocare senza compromessi e spero che duri tanto L investimento fatto questa volta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49. |
|