![]() |
|
come prima prova, direi di togliere il filtro antipolvere al rad inferiore.
filtri, griglie e simili possono dare problemi nel corretto pescaggio delle ventole. discorso diverso in uscita. ad occhio non vedo altre problematiche particolari. |
Devo ancora togliere il filtro sotto, intanto ho fatto i test come prima ma con ventole e pompa fissi al 100%, la situazione non è cambiata molto...
Stress test cpu 27.7° temp liquido 66° temp cpu 28° temp gpu 4770 rpm pompa 2100 rpm ventole cpu @ 4.4ghz Stress test gpu 31.5° temp liquido 43° temp cpu 45° temp gpu 4600 rpm pompa 1350 rpm ventole gpu @ 2ghz Di seguito il vecchio test: Stress test cpu (1 ora di Intel Extreme Tuning Utility) 30° temp liquido 70° temp cpu 31° temp gpu 4770 rpm pompa 1400 rpm ventole cpu @ 4.4ghz Stress test gpu (1 ora di GpuTool subito dopo lo stress test cpu) 36° temp liquido 51° temp cpu 48° temp gpu 4600 rpm pompa 1350 rpm ventole gpu @ 2ghz |
Scusa se le ventole che si trovano nel radiatore in basso le giri e le metti in push migliora la situazione?
Hai provato? |
Togli il filtro sotto. Il fatto che se aumenti la velocità delle ventole migliora la temp del liquido, è segno che non peschi aria fresca e scaldi solo quella interna.
I filtri davanti ai rad sono deleteri come le griglie. C'è poco da fare. Anche i 4 cm di spazio sotto il case non mi esaltano. Ostruiscono abbastanza il pescaggio. Se poi hai pure il filtro la frittata è quasi servita. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tra l'altro ho guardato pure le foto del case vuoto. La griglia sul fondo personalmente la ritengo troppo fitta per un'ottima areazione.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
@frafelix, non dirmi che pure te stai messo cosi' :asd:
https://www.reddit.com/r/watercoolin...should_be_fun/ |
È esploso qualcosa li dentro :asd: :D
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Le griglie sono tutte uguali, quindi quella che hai visto del fondo è uguale a quella sopra e le due di lato. Potrei togliere sia quella sotto che quella sopra e provare, quelle di lato potrei anche lasciarcele visto che sono dal lato alimentatore e non ci sono componenti del loop da quella parte.
Arrow0309 da quel lato ci vado comunque vicino... I cavi sono tutti fascettati, ma alla fine tra led, ventole e alimentazione c'è né una marea! E comunque è sempre un mid tower, quindi lo spazio è quello che è |
Quote:
Perché vista la posizione dove la metterò sta D5 potrebbe anche risultare corto quindi gli metterò la prolunga. Quote:
Lato cable management ti capisco benissimo, io ancora lo devo fare sto weekend. :D |
Sì, scusate, per griglie intendevo i filtri antipolvere.
La foto della griglia in basso che hai postato tu Black anche qui la conformazione è uguale sia sopra che di lato (come i filtri antipolvere di cui parlavo prima). Lo zoccoletto inferiore è quello che tiene rialzato il case di 4cm, sotto è completamente libero, è qui che ho fatto un buco col dremel per mettere raccordo con sensore temp e rubinetto. Per le ventole del rad in basso anche io ho pensato la stessa cosa, nel senso che se le giro e spingono aria sul rad, questa poi mi torna su sbattendo contro il tavolo su cui è appoggiato il case |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Anche io del club...
Quando si applica il dissipatore va tolto l adesivo che sta sul pcb? ![]() |
Quote:
Lo potevi prendere rosso no? :p :Prrr: Si, certo che va tolto E metti i pad. ;) Welcome to the club mate :cincin: |
Quote:
|
@Black, siamo sicuri che il flussimetro o il suo cavo o il soft indichino il flusso giusto (cosi' basso)?
Perché: 1- ho ottime temp (ed il liq max 30) 2- se guardo la vaschetta vedo "abbastanza" movimento con la pompa ai max 4800 rpm (fissa ormai). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Montato tutto, la D5 tira come un'assassina. Dovevo essere rapido in fase ri riempimento del loop, a spegnere l'ali. perchè svuotava la tanica rapidamente. Ora rispetto al H110 ho temp in Full di 10 gradi inferiori. Sotto bench, tipo cinebench i cores arrivano a 60/65 gradi con voltaggio di 1,30v. ![]() |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12. |
|