![]() |
|
Quote:
Ti posso dare un raffronto di quando avevo il 3770k occato a 5.1ghz in daily con 1,335v. Sotto test come Linux o prime avevo le seguenti temp: 66/75/75/72 a 5.2ghz con 1,344v (in realtà diventano 1,338v per via del drop del voltaggio da parte della mobo). Considera che avevo la CPU delid, nel tuo caso ovviamente non puoi farlo, ma nel loop avevo pure 2 gtx780 e i vrm della mobo. Nonostante un 480/60, un 360/60 e un 1080/45. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao, ti ringrazio per la tua consueta disponibilità. Ho tre ventole Noctua iPPC 2000rpm PWM che tengo durante il test a 1550rpm (circa), la pompa gira al massimo perché l’ho collegata direttamente all’alimentatore. Al massimo regime di rotazione girano a circa 1850/1900, anche se ho visto che facendole andare al massimo le temperature sono pressoché quelle indicate (scarto di 1 o 2 gradi nn di più), idem la temp del liquido. Il delta T tra Amb e Liquido é attorno ai 5/6, non so se voi sotto stress siete messi meglio. Ciao. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ha poco senso testare con un software studiato per crepare la CPU. Non esiste nessun software capace di tanto per cui non me ne farei un problema. La vera domanda è, sicuro che ad aria arrivavi solo a 80°? Magari avevi il throttle basso perché con quella CPU ad aria con Linx era un ottimo risultato, quasi strano :) |
Quote:
@Black.. sei arrivato al punto... non ci sto capendo niente con i miei led... hanno tutti l'attacco 4pin... i due led dell'xspc con la motherboard non si regolano perfettamente... riescono a settarsi solo con il colore rosso verde e blu... se seleziono arancio mi danno sempre il rosso... il giallo mi danno il verde... il prodotto è questo i 2 Alphacool Aurora Led Rgb (clicca) anche loro hanno gli attacchi standard 4 pin... e questi si regolano perfettamente... poi c'è una striscia led classica che ha anch'essa il 4pin standard e si regola diciamo bene... questi dispositivi secondo te il farbwerk riuscirebbe a gestirli? |
|
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi considera che con le CPU si nota meno il guadagno rispetto ad una vga sotto liquido. Le temp sono più basse ma non poi così tanto. Il delta maggiore lo vedi sulle vga dove hai differenze di 40 gradi in media. Con le CPU ti attesti sui 15 di media. Poi solo in test come linx o prime la CPU sforna tutto il suo calore. Anche in rendering pesante le temp sono più basse. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema dei led del raystorm, credo che in ogni caso non lo risolverai. Direi che è proprio il tipo di led imbarazzante come qualità. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
@richard99.... scusami avevo letto male... comunque non male come prestazioni... e come ti ha detto Black quei software generano carichi inverosimili nella realtà... :) quindi va bene
@BlackSliJack... è vero per il led xspc... ora ho capito tutto... la cosa assurda è che con il controller proprietario xspc fa qualsiasi colorazione... devono essere anche loro proprietari ma molto proprietari come connessioni... per il resto ho capito tutto... :) grazie come sempre... :) @Papugo1980.... ti sta venendo un lavorone... e che bell'hardware che hai... assolutamente foto a lavoro finito... ps... hai un 360 ut60 ed xt45 da 480mm??? :sofico: |
@SL45i si xt45 per la sola cpu, e ut60 in push&pull (esperimento) per la sola vga...
Per oggi basta mi so spezzato la schiena. Domani esperimento tubi rigidi:sofico: |
Domanda a bruciapelo.
EK Vardar Evo 120ER o Noctua NF-A12x25? Le prime costano la metà delle seconde e non sono un cazzotto ad un occhio nel case. Che gentile mi consigliate? Devo prenderne 6 quindi la differenza tra 15€ e 30€ si fa sentire. Ne vale veramente la pena di prendere le Noctua? Altrimenti che consigliate? |
Quote:
Prenderò o le Corsair ML o le EK Vardar. |
Ho montato tutto, bello è bello ma come immaginavo ho perso un Po di performance dato che ho tolto un ut60
Come flusso la pompa cpu sta a 307 LT e quella della VGA a 360 LT. Delta a riposo 2 gradi e in full a 5 gradi... https://drive.google.com/file/d/1gA8...w?usp=drivesdk |
veramente un ottimo lavoro... :) bellissimo il tutto... i delta direi davvero ottimi... prima che delta avevi con in piu l'altro ut... e che case avevi?
|
Quote:
https://aquasuite.aquacomputer.de/9a...e-953a70f6ce57 Stava giocando mio figlio Non so se ha smesso. Prima core x9 thermaltake,stessa bestia ma sfruttava l orizzontale. Prima il delta in full era 4/5 (ma parlo del periodo più caldo altrimenti 2 avevo) |
Ma che e' tutta sta mania dei dual loop?
E tanti rad pure :D E tutti con le aquasuite :eekk: Aho! :asd: Aa Black, li hai viziati te cosi'? :Prrr: Con flussi di oltre 300 e delta di 7 gradi, aaaaaaaaaaaahi Ma fate un po di fresco nelle stanze poi vedrete come ci si sta bene pure con un solo loop e na sola D5 in downvolt a 3000 rpm :D ;) |
Siamo i seguaci di black :sofico:
|
Black ci ha trasmesso tutto... se non abbondiamo con la massa radiante non si va da nessuna parte... :D
con me ha dovuto fare un lavoro peggiore... che dura da anni... sono partito dai mini itx con case tutti d'alluminio senza flussi d'aria... e dal mini itx totale sono passato al the tower 900... :sofico: il tutto è iniziato da un aio... :fagiano: primo liquido |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07. |
|