![]() |
|
Quote:
Come rad ho un 360/45 e un 280/30 con una D5,il flusso è di 4,0 lpm rilevato con flussimetro Koolance Io non mi starei a preoccupare,hai una tensione di 1,37v che su quel chip non è poca,60 gradi sono nella norma |
Quote:
Quote:
|
ciao a tutti volevo chiedere una piccola cosa,ho sempre usato acqua distillata x l'impianto e se volessi usare il prodotto mayhems aurora ci sara qualche problema in futuro x la pompa o altri componenti?..grazie mille:)
|
Quote:
va bene solo per fiere/esposizioni e poi bisogna smontare il tutto e dare una bella pulita per rimuovere tutti i residui |
Quote:
|
Quote:
|
In pratica è un pastel con le particelle, quindi quando tutte si incastrano da qualche parte (specialmente canaline del rad e lamelle dei wb) non le vedi più e ti resta il pastel classico... Oltre a distruggere le prestazioni avendo mezzo loop intasato
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
qualcuno conosce qualche buon sito dove si fanno test comparativi di radiatori, ventole, wb, insomma qualche sito che fa dei test e ti dice cosa e meglio e perchè dati alla mano (con le dovute eccezioni e variabili del caso ovviamente)?
un pò come si fa con le CPU o con le altre periferiche hardware insomma. |
Su coolingtechnique.com trovi un Po di recensioni di radiatori , ventole e pompe...il liquido non so.
Hanno anche un canale Youtube in cui testano il rumore dei vari componenti |
Prova su CoolingTechnique
|
grazie
|
Quote:
2- Cooling Technique |
avete visto che sul sito di corsair hanno messo un coming soon interessante?
https://www.corsair.com/ww/en/hydro-x-series secondo me stanno passando a delle soluzioni custom loop. dite di no? |
Quote:
|
La cosa difficile è farlo a prezz umani e guadagnarci... Ek fa kit coi propri pezzi, corsair deve affidarsi a produttori terzi, e così cala la percentuale di guadagno...
Oltre al fstto che gli aio hanno fatto breccia perché si montavano come i classici dissipatori ad aria, un loop custom non è per tutti... E per chi lo sa fare si arrangia da sé affidandosi a kit, appunto, ek da espandere in caso di bisogno, oppure, come noi, fa la lista da vari produttori per l'intero loop... Se poi corsair riesce a smentirmi tanto meglio, più scelta e competizione ci sono e meglio è... Staremo a vedere, non amo mai commentare le cose senza prima averle viste realizzate e testate... Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Che attacchi mi consigliate?
Case tutto nero, motherboard nera, rad neri, li prendo grigi scuro o neri o nickel? Che marca prendo per soft tubing? Ha senso prendere raccordi a 90 gradi sui tubi morbidi? |
Che attacchi mi consigliate?
Case tutto nero, motherboard nera, rad neri, li prendo grigi scuro o neri o nickel? Che marca prendo per soft tubing? Ha senso prendere raccordi a 90 gradi sui tubi morbidi? |
Dipende dai gusti,nickel direi che si abbina, o anche rossi i raccordi.
Tubi morbidi ti sconsiglio gli alphacool, mi sono trovato male e tendono ad indurire. I primochill invece mi son trovato bene. Sicuramente ti serviranno delle curve a 90 gradi(magari anche ruotabili) fatti uno schema. Altra cosa che ti può servire sono gli extender ruotabili |
Ragazzi, vorrei un consiglio su quali ventole comprare per un UT45 posizionato sul top del case. Vorrei delle ventole con un'alta pressione statica ma che non siano esageratamente rumorose :sofico:
Attualmente monto tre corsair SP 120, la versione con led bianche, e visto che sul front mi ritrovo con una ventola in meno (una rajintek che faceva cag@re), vorrei fare un setup ventole più sensato in modo da abbassare le temperature. Grazie. |
Quote:
Se uno parte al contrario o semplicemente "a occhio" non va molto lontano, in soldoni inizia già con il piede sbagliato... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00. |
|