![]() |
|
Quote:
|
non mi pare che nessuno abbia mai detto che se non prendi un 1080 o superiore non puoi fare liquid cooling. anzi. si è sempre parlato di adeguare il loop a quello che si deve fare, massimizzando nel possibile la massa radiante, andando ad evitare di tappare ventole e rad con griglie, filtri e frontali chiusi.
si è sempre detto inoltre attenzione, spendere soldi per il liquid cooling ma avere temp da aria non ha assolutamente senso. inoltre ti consiglio di rileggere anche quanto ha scritto (configurazione in primis) l'utente che hai quotato e fare il confronto anche con quello che vuoi ottenere te. in primis ha scritto che il case un pò moddato, quindi anche da valutare la dimensione delle mod (visto che SL45i ce l'ha e ha dovuto cambiarlo per disperato e ne ha provate di tutte), ha due rad che indicativamente sono molto vicini ad un 480/60 che non mi pare proprio piccolino, e ci raffredda la cpu, vrm e la vga. che per quanto possano scaldare con un 480 ci stanno bene. è il rad corretto per cpu e vga e poi usa ventole non proprio di fascia bassa, sono delle industrial. ventole da 2000rpm con 4,18mm H20, tenute a 1000rpm quindi a metà della loro potenza (diciamo sui 2mm H20??). direi che non siamo proprio al minimo sindacale. anzi. non parlo di rumore. nel tuo caso te vuoi metterci una cpu (9900k??? visto che ne eri interessato) e un paio di vga (2080 ??? o ti????) di cui al momento non si ha idea di quanti watt scaricano in acqua. il tutto in un case che come flussi non è ottimale. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
cmq tornando ai valori oggettivi e non soggettivi.
mi consigliate un buon liquido? esiste un liquido figo (con gli effetti speciali) come il Primochill Vue o Mayhems Aurora 2 che però non creino problemi di residui, corrosioni o robe varie? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Magari senza gli effetti speciali ma almeno colorato? |
Quote:
|
Quote:
unica nota negativa il rosso che tende a diventare violaceo quello nel video ha sicuramente un altro tipo di problema, probabilmente pulizia non accurata dei rad prima di montare il tutto ps: ha usato il liquido thermaltake, sconsigliato da molti, se si va di ek o mayhems non ci sono grandi problemi come gia detto sopra |
Quote:
|
Quote:
peccato però, era bello avere un liquido che lasciava intravedere il movimento dell'acqua nei tubi. |
Quote:
|
Quote:
aspetto altri pareri cmq, grazie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
se invece volessi orientarmi su liquidi trasparenti azzurro/celesti che mi consigliate? |
Quote:
Al momento non mi sembra che lasci residui o che i tubi o il plexy del wb rimangano macchiati (ho smontato l'impianto un paio di volte da quando uso questo liquido) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33. |
|