Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Ludus 12-08-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43934443)
scusa, ma a quale pompa singola attuale pensavi per avere prestazioni nettamente superiori a 2 DDC 1t Plus in serie?

penso che giusto la classica Sanso o la più recente Koolance 500 potrebbero avere prestazioni analoghe in prevalenza a quelle 2 pompe in serie.
se vai sulle D5, qualunque singola di quelle sarebbe inferiore, dovresti passare a 2 D5 in serie per potenziare le prestazioni.

purtroppo come hai già notato i dual top per DDC sono diventati rari con gli anni.
o trovi residui di magazzino degli EK (che ormai li fa solo per le D5), oppure devi andare sugli Aquacomputer o XSPC.

Non ho detto che in singola nuova avrei avuto prestazioni superiori ma che sarebbero state comunque buone e sufficienti in rapporto al mio impianto (composto da soli due rad e due waterblock).

La domanda che mi pongo è: ma le due basi Ek sono compatibili con un dual top xspc o acqua computer ? Ek da la compatibilità solo con i suoi top.

Tra la d5 e la dcc elite 3.2 quale andrebbe di più ? L'integrazione della pompa con vaschetta che propone Ek è interessante ma viene 130€.

Ludus 12-08-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43934411)
Il case mi potrebbe interessare pure a me visto che difficilmente ne monterò più di una vga (anche due ci starebbero lo so ma necessitando più massa radiante)
Tienici aggiornato col nuovo build, che rad userai app?

Rad sicuramente l'ek xe 360
Come secondo rad ho a disposizione un alphacool xt45 240 e un phobya ut60 240 volendo anche un xspc rx120.

Penso monterò come secondo rad l'xt45 per ragioni di spazio.

Procederò all'acquisto quando rientro dalle vacanze, il 29 agosto :D

Ludus 12-08-2016 18:02

Ho visto un video http://youtu.be/k3qx-o__z9M dove montano gli heatsink EK al dual top xspc. A questo punto adotterò questa soluzione. :)

Il dissi EK me lo consigliate nero o argento ? Il case lo prendo grigio scuro e i wb sono nickel plexi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrow0309 12-08-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43934899)
Ho visto un video http://youtu.be/k3qx-o__z9M dove montano gli heatsink EK al dual top xspc. A questo punto adotterò questa soluzione. :)

Il dissi EK me lo consigliate nero o argento ? Il case lo prendo grigio scuro e i wb sono nickel plexi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nice, niente male, c'e' una soluzione simile anche per le D5?

Gundam1973 12-08-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43934899)
Ho visto un video http://youtu.be/k3qx-o__z9M dove montano gli heatsink EK al dual top xspc. A questo punto adotterò questa soluzione. :)

Il dissi EK me lo consigliate nero o argento ? Il case lo prendo grigio scuro e i wb sono nickel plexi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per esperienza diretta ti dico che i top xspc e watercool sono compatibili, con l'aquacomputer invece ho avuto problemi con le viti che erano o corte o lunghe non ricordo...ma nulla di insormontabile.
C'è da dire pero che le prestazioni che ho rilevato io sul MIO impianto, puo essere che su altri non sia cosi....erano migliori xspx e watrercool.
Il top aqua mi levava una ventina di l/h.

Fai tu. :D

Ludus 12-08-2016 19:41

Grazie a tutti per i feedback.

@ Arrow: si ho visto qualcosa di simile anche per le d5

Dragonero87 13-08-2016 10:51

Visto che ho cambiato scheda madre, e finche cero qualche raccordo/tubo vecchio

stavo notando che nel case ho 26 gradi ( in stanza 25 ) acqua 28 e il procio in idle sta sui 30/31 con ventole al minimo

( un rad da 280 slim e uno da 120 normale ) , mi piacerebbe trovare uno normale da 280 usato ( nuovo non ci penso proprio ) cosi per sfizio ( se qualcuno ne vende uno mi faccia sapere, o anche un 140 normale )




cmq van bene come temperature? ( devo capire come impostare sui gradi le ventole sulla gigabyte che da bios non vedo come fare -.- )

Ludus 13-08-2016 14:07

Ordine piazzato. Arriverà a breve il Phanteks evolv atx glass color antracite, gli heatsink Ek color nickel, il dual top xspc e qualche altro accessorio utile (tubo, qualche raccordo di scorta, led da inserire nel top xspc).

Peccato che i led Phanteks non siano ancora disponibili, con quello da 2 metri coprivo tutto il case ma sarà disponibile solo da ottobre da drako. Quello da 1metro da fine agosto ma viene poco meno del 2 metri pur essendo lungo la metà

IntoTrouble 14-08-2016 17:25

...

Ludus 14-08-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 43938612)
raga girando per gli shop è da un pò che vedo questi raccordi http://www.bitspower.com.tw/index.ph...oducts_id=3264 la cui utilità mi rimane completamente ignota.. qualcuno sa a che servono? :stordita:

L'utilità principale è collegare i wb di due vga, ma date le dimensioni dovrebbero stare a solo 1 slot di distanza

IntoTrouble 14-08-2016 17:38

ah ecco, infatti era l'unica cosa che mi veniva in mente leggendo sli/crossfire in descrizione...

mi chiedevo solo perchè uno dovesse preferire questi invece di quelli aggiustabili in lunghezza che mi sembrano molto più comodi da usare.

Ludus 14-08-2016 23:16

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 43938634)
ah ecco, infatti era l'unica cosa che mi veniva in mente leggendo sli/crossfire in descrizione...

mi chiedevo solo perchè uno dovesse preferire questi invece di quelli aggiustabili in lunghezza che mi sembrano molto più comodi da usare.

se sai la distanza non fa molta differenza. :)

io sinceramente preferisco i bridge creati ad hoc, sono più belli secondo me esteticamente.

bpi 15-08-2016 23:22

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 43938634)
ah ecco, infatti era l'unica cosa che mi veniva in mente leggendo sli/crossfire in descrizione...

mi chiedevo solo perchè uno dovesse preferire questi invece di quelli aggiustabili in lunghezza che mi sembrano molto più comodi da usare.

Perché questi sono usciti molto prima di quelli regolabili e dei bridge ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gello 17-08-2016 15:10

Stavo pensando di cambiare uno dei miei rad (che ho riciclato da una build di 10 anni fa), 240 max spessore 45mm, qualcosa che funzioni bene con ventole a basso regime, ho visto il nexxxos xt 45 che non mi sembra male, alternative da consigliare ?

Visto lo spazio ridotto avevo pensato anche ad un altro slim (ho gia' un xt30 frontale), quanto si perde in media da un rad della stessa tipologia ma con spessore ridotto di 15mm ? Molto generica come domanda mi rendo conto.

methis89 17-08-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43944531)
Stavo pensando di cambiare uno dei miei rad (che ho riciclato da una build di 10 anni fa), 240 max spessore 45mm, qualcosa che funzioni bene con ventole a basso regime, ho visto il nexxxos xt 45 che non mi sembra male, alternative da consigliare ?

Visto lo spazio ridotto avevo pensato anche ad un altro slim (ho gia' un xt30 frontale), quanto si perde in media da un rad della stessa tipologia ma con spessore ridotto di 15mm ? Molto generica come domanda mi rendo conto.

gli slim non vanno bene accoppiati a ventole a bassi regimi

Gello 17-08-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43944574)
gli slim non vanno bene accoppiati a ventole a bassi regimi

Pensavo fosse piu' una questione di densita' alette per la questione ventole, comunque ho trovato subito un affarone per il 45 quindi l'ho preso senza remore :)

methis89 17-08-2016 16:40

appunto gli slim hanno una densita maggiore per cui servono ventole piu spinte per far passare l aria

Rumpelstiltskin 18-08-2016 10:10

Oggi mi sono messo a pulire l'impianto... ho smontato il full cover della mobo (una asus impac vi) guardate qui !

Cos'è questo schifo e faccio bene se lo lavo con il viakal? Ma sopratutto come evito che si riformi?


Ludus 18-08-2016 11:10

Centralmente la nichelatura del rame è andata via mentre la parte verde non so cosa sia, forse ossidazione.
Hai tutto l'impianto in rame o hai qualcosa in alluminio/ottone ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 18-08-2016 11:33

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Ad essere sincero non lo so... Ho un phobya 1080 che credo sia in rame , poi ho questo full cover per la mobo di Ek e la full cover della 980ti sempre di Ek. Come raccordi ho koolance e nonsoon ed un paio di sganci rapidi


Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.