![]() |
|
Quote:
Quote:
scheda tecnica vardar Performance characteristics: - Speed: 1850 rpm (+/- 10%) - Max Air Flow: 63 CFM = 107 m³/h - Static Pressure: 2.24mm H2O = 22 Pa - Sleeved cable length: 300 mm - Noise Level: 29.5 dBA scheda tecnica viper Dimensioni: 120x120x25mm Velocità di rotazione: 600-1900 RPM Flusso massimo: 83.63 CFM (141.75 m^3/h) Pressione statica massima: 2.98 mm-H2O Rumorosità 6.9 - 28.9 dB(A) Voltaggio nominale: 12V Connettore: 4-Pin PWM mentre per quanto riguarda i radiatori avevo preso spunto da questa review... ma a questo punto inizio a pensare sia farlocca... radiatori come l'xspc rx e l'ek pe 360 che hanno alti fpi a 750rpm risultano piu efficienti di radiatori come l'alphacool monsta 360, ut60, ut45, phobya ecc... tutte frottole? |
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai moddato direttamente il cavo dell'ali? |
Quote:
per discorso ventole, anch'io oltre a 10 vardar F4 , ho 2 Akasa Viper da 14 sul h110. Ho letto su internet che i valori dichiarati dalla casa non rispecchierebbero la verità... comunque ti consiglio le Vardar F4 ER Mechanical and electrical specifications: - Speed: 2200 rpm (+/- 10%) - Rated Voltage: 12V DC - Power Draw: 2.16W - PWM Duty Cycle: 25-100% - ER - Extended Range - Connector: 4-pin PWM header - Shaft bearing: Double-ball bearing - Bearing durability: 50.000 hrs @ 40°C (MTBF) - Dimensions: 120 x 120 x 25 mm Performance characteristics: - Max Air Flow: 77 CFM = 131 m³/h - Static Pressure: 3.16mm H2O = 31 Pa - Sleeved cable length: 300 mm - Noise Level: 33.5 dBA |
grazie, mi sembrerebbero molto interessanti come ventole.. l'unico dato che non trovo è la velocità minima rpm con i relativi dba... si sa qualcosa su questi dati?
|
alla fine ho preso viti da legno 3.5x40mm...........
|
Quote:
l'importante è che tu prenda la versione ER che ha un range più ampio di giri, partendo dai 350 circa, fino ai 2200 |
Quote:
Anche se il miglior radiatore in quella fascia sembra essere l'hardware Labs Sr-2 360.... |
ragazzi grazie davvero per i consigli, ps mi sono innamorato di quelle ventole ek!!!!! (già messe nel carrello)
allora, ho preso le misure al mio pc, ho diverse soluzioni... consigliatemi quella che secondo voi è migliore, faccio però una premessa, sul sito hwlabs c'è una performance charts che indica il grado di raffreddamento dei radiatori, sembrerebbe che un hwlabs 240 sr2-240 mp riesca a raffreddare una 8 core + un triple sli, mi sembrano molto ottimistiche come cosa, però c'è da dire che precedentemente a questo impianto avevo un 5820k oc + 2 gtx 970 con un unico radiatore un ek coolstream 240pe e le temperature (25°sulla cpu e 28° sulle schede video) erano molto meglio di quelle attuali (30° cpu e 36°video) di un 5820k + 1 gtx 580 nonostante abbia sostituito il 240 pe con un magicool 360 + un ek 240 xe... quindi tornando a noi le possibili soluzioni che mi permette il case sono le seguenti: 1) doppio radiatore - ek coolstrem 240xe (60mm spessore) + alphacool 360 xt45 (46mm spessore) 2) doppio radiatore - ek coolstrem 240xe (60mm spessore) + Coolgate G2 (65mm spessore) 3) singolo radiatore - coolgate g2 360 (65mm spessore) sono altri radiatori non sono compatibili, chi per la lunghezza, chi per la larghezza ecc... sono nelle vostre mani. |
Quote:
La recensione dell'ek mi ha sempre lasciato interdetto, in quanto supera rad ben più performanti su altre rece. Quindi direi un alphacool xt45 e passa la paura. Per la questione vaschetta nella tua, è un tutt'uno con il top della pompa e quindi devi prendere un top se la smonti. Per le ventole, ti hanno già risposto gli altri. I valori di targa non sono mai reali. Resto dell'idea, dopo averle provate, che al momento le vardar per uso rad siano tra le migliori in assoluto. Quote:
Non ho modesto il cavo dell'ali, ma ho fatto tutte le prolunghe che mi servivano da zero, e in quella atx ho aggiunto il cavo per l'aquaero, basandomi sul cavo originale. Quote:
Quote:
Ma perché non valuti prima un case adeguato per il liquid cooling dove poter montare rad di spessore superiore? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
grazie Black... :) purtroppo il case è il mio tormento, in quanto devo per forza prenderne uno con la finestra a destra visto che posso mettere il case solo sulla sinistra :cry: il corsair 600c è stato il male minore, se ne conoscete altri con la finestra a destra che mi consentono più soluzioni ditemelo ne sarei solo felice.
Per quanto riguarda la pompa, se svito la tanica e compro questo mi resta la pompa con quella specie di top che ha un foro in superfice... non va bene? ps, quale vardar hai? |
Quote:
Nel tuo caso la soluzione intelligente è prendere il case che vuoi fregandotene della compatibilità interna per sistemi a liquido, e poi usare una waterstation esterna (che può anche esser banalmente un Mo-Ra3 su piedini poggiato a fianco/sopra al case). All'interno del case puoi giusto lasciarci pompa/vaschetta, se hai lo spazio, così esternamente avrai solo due tubi e i fili ventole. Anche il 600C, che di base è forse il più capiente a livello di spazio extra utilizzabile come si vuole, per un sistema a liquido non è un granchè, avendo lo spazio per i rad slim e non per i thick. |
Per il case dovrei vedere, sono anni che non li guardo.
Le vardar in mio possesso sono 7x f4-120er e 9x f3-140er. Se eviti la tanica dalla pompa devi sostituire il restante con un top standard. Quello che ti rimane va bene solo con la vaschetta avvitata. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Si sono case studiati per il raffreddamento ad aria, ma con "poco" si può realizzare questo spettacolo :) ![]() Oppure un "vecchio" silverstone TJ-07 moddato per mettere la finestra a destra :) ![]() |
Quote:
Perchè se è possibile allora non si vedrà nulla.... |
Oddio triplo sli e cpu con un 420+120 entrambi slim?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ho già io 10 gradi di delta tamb liquido con 480big+360big+360slim su SLI + cpu + mobo minimo due 480 con uber ventole ci vogliono |
Quote:
Ma l' FT-02 è più comodo e moderno. |
bellissimi questi case, sopratutto il tj07... ma resterebbe comunque difficile da trasformare... poi è un pò vecchiotto e come area dissipante non mi offrirebbe molto di piu... sto aspettando da tempi immemori nuovi case silverstone o altri btx... ma sopratutto raijintek se magari si decide a sfornare uno chassis enorme con la finestra a destra... ne vorrei uno gigantesco con mille possibilità di radiatori... vorrei evitare la waterstation. grazie a tutti... aspetto l'avvento delle nuove schede video a giugno sperando che prima di allora esca qualche novità anche a livello di chassis... grazie davvero ragazzi mi siete stati molto d'aiuto... per ora resto dell'idea di un alphacool xt45 da mettere sul fondo.. salvo interessanti novità.
|
Ragazzi come ventole PER CASE quindi non per radiatori, cosa ne pensate di queste:
http://www.enermax.it/products/fans/tbapollish/ Le ho trovate a buon prezzo e vorrei prendere le 120x120 rosse, però so che i dati di targa spesso non contano niente, quindi volevo sapere una vostra opinione.... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21. |
|