![]() |
|
Lettura interessante sul throttling degli SSD su M2 con un pseudo-rimedio:
http://www.anandtech.com/print/9856/...need-heatsinks ;) |
Quote:
:) |
Quote:
|
Quote:
Come sono contento di aver preso un secondo 850Pro, presto stendo un bel raid 0 da 512Gb su una Z87 OCF e ci metto pure una pietra sopra :banned: |
Quote:
E' sicuramente interessante appurare che questa tecnologia è si prestante ma soffre dei cosiddetti "difetti di gioventù" e di certo ancora per un po' ne starò alla larga ed il mio RAID 0 di 2 Samsung 850 Pro da 512GB mi basterà. ;) |
Quote:
Abbiamo pensato la stessa cosa e postato più o meno assieme... ;) Saluti. :) |
Quote:
See ya ;) |
Si ho provato a lachaire il bench 3 volte ma no ci sono stati tagli e la temperatura ha raggiunto i 79 gradi al massimo. Alla 4th volta la temperatura ha smesso di salire e non ci son stati tagli.
|
Quote:
Se ti riferisci al sensore, lo messo sotto l'etichetta 950pro sul 2nd chip V-nand quello più nel mezzo, proprio al centro del chip. Se ti riferisci al ssd in toto, e infilato nel secondo slot pciex 16 x, quello dove ci si dovrebbe mettere la seconda vga, tra la titan x e la xonar essence stx, ed ha una ventola da 200mm che gli soffia contro aria fresca dalla paratia laterale del case. ![]() |
Quote:
non dovevi farmelo vedere... tutto contornato da led... lo devo avere :fagiano: |
Quote:
:D e pensare che volevo liquidare anche le ram....già che passavo di là per andare all'aquaero...:sofico: |
Quote:
Siiii take my money and shut up!!! |
Quote:
Battute a parte, arriveranno a risolvere il problema del surriscaldamento tramite le nuove tecnologie di aiuto alla dissipazione del calore con l'utilizzo del grafene od i nanotubi di carbonio, ma forse farò in tempo a diventare nonno quando ciò accadrà e sarà applicato su produzioni di larga scala. ;) |
Quote:
linka presto prima che mi venga un infarto :asd: |
Quote:
Comunque l'heatsink se usi l'ssd come boot drive è inutile, mentre può aiutare in casi di utilizzo molto intensivo del disco (se ad esempio fai stream 4K 60fps, backup del filesystem o di un'intera virtual machine eccetera) però nei trasferimenti di file puoi arrivare a mettere sotto stress il 950 pro solo come dicevo con un altro sm951/950 pro oppure con un ramdisk. Nel thread ufficiale su OCN ne abbiamo parlato molto a lungo e dalle esperienze dei numerosissimi possessori abbiamo dedotto che l'heatsink è inutile se si ha un case ben ventilato :) |
Quote:
https://www.pugetsystems.com/parts/C...nk-10541#specs ;) P.S.: Per tutti...siamo OT, forse è meglio spostare la discussione in altro thread. :) |
Ma per chi ha un aquaero 6, prendere una pompa aquacomputer come la D5 USB e la Aquastream XT sempre con USB che vantaggi da rispetto ad avere una normale DC-12 collegata su un canale FAN?
|
Quote:
|
Quote:
A quel punto il programma ti da delle possibilità in più? Perchè io non ho problemi a dedicare un canale del mio aquaero 6 pro alla dc12-400, tanto gli altri 3 canali per le ventole mi bastano. Quello che voglio capire però è se mi può convenire comprare una pompa aquacomputer con USB al posto della mia attuale nel caso in cui aquasuite mi dia delle opzioni interessanti extra che però attualmente non conosco.... ;) |
a chi puo interessare ho terminato una guida in collaborazione con Asus su come affacciarsi al mondo del watercooling:
https://youtu.be/ebX54wOGTPM saluti Maurizio |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33. |
|