![]() |
|
Quote:
a quanto leggo sembra che solo il fc5v3 lo abbia.. EDIT l'Aquaero permette di controllare in contemporanea ventole PWM e non PWM? (su canali differenti ovviamente)... |
Ciao a tutti,
scrivo qui, perchè sembra essere l'unica discussione letta sull'argomento :D Ho deciso di cambiare qualche componente per l'impianto a liquido (voglio raffreddare solo CPU). Partiamo dal case...avevo un auto-costruito che ho deciso di cambiare con: - BitFenix Shinobi XL (https://www.bitfenix.com/global/en/p...inobi-xl#specs) non ho ancora deciso se bianco o nero ma verrà adeguatamente moddato... Per il liquido, ho già a disposizione un Koolance 380i che non intendo cambiare...ma a parte quello direi che è ora di rifare tutto! Pensavo a questa configurazione: - Pompa Laing DDC-1RT - EK Water Block XTOP DDC in Plexy - Vaschetta Phobya Balancer 150 Black Nickel - Radiatore XSPC Xtreme RX360 V3 - 6x Bitspower G1/4 Nero Opaco - 2x Bitspower G1/4 a L ruotabili Consigli per l'additivo? Possibilmente vorrei restare sul colore BLU...oppure trasparente da abbinare ad una tamarrata come questa tank : http://www.frozenqshop.com/lf-reacti...reservoir-byo/ Come componenti ci siamo o consigliate qualcosa di differente? Ho dubbi anche sul radiatore.... Ah...guardavo da Drako, ma se ci sono componenti simili ad un prezzo "umano" su Ybris o altri sentitevi liberi di farmi risparmiare soldi :help: :help: Grazie in anticipo |
Per la pompa cerca casomai una unità combo pompa/vaschetta (anche dell'ek stessa) almeno risparmi qualcosa come spazi.
La phobya come vaschetta non è male con top è bottom in metallo. Ho montato ad un amico la 250 e devo dire che pensavo peggio. Il rad è ottimo, puoi anche prendere un considerazione gli alphacool xt45 o ut60, oppure i phobya g-changer v2 che sono identici agli ut60. Sono rad a basso fpi, quindi ci puoi abbinare ventole da tenere a bassi rpm. Per gli additivi prendi i mayhems. I migliori in circolazione. Per il tubo prendi il primochill advanced lrt. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Attualmente ho su uno dei due 5LT 3 ventole non pwm su un canale e 3 pwm sull'altro |
Quote:
È necessario installare il software per controllarlo? Che modello mi consigliate? |
Quote:
Poi una volta settato se vuoi lo disinstalli e te ne dimentichi. |
Quote:
Quote:
|
Cercando in web, mi sono inbattuto nel rad HardwareLabs Nemesis 360 GTS,
da questo articolo LINK sembrerebbe efficentissimo, eppure ha delle dimensioni contenute (398mm x 133mm x 29.6mm) Che dite? |
Quote:
Non so quanti volt sono ma se vuoi, stasera controlo. |
Quote:
|
Quote:
Opto per questa: EK-XRES 140 DDC 3.2 PWM Elite Costa una 30ina di euro in più rispetto a prendere pompa + top + vaschetta; però effettivamente risulta più compatta... Per Radiatore, cambio con: Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm che costa anche meno :Prrr: Liquido: Mayhems Additivo X1 UV BLUE Tubi: PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- Cristal Clear Può andare? |
Quote:
Hai provato con altre ventole a vedere se ti parte il Lamptron ai bassi voltaggi? |
Quote:
|
Quote:
Lo so che per esempio non mi posso abbassare di più coi volt sulle pompe ma questo per via del circuito Vario che se sotto una soglia di voltaggio non parte. Se riuscissi a bypassare il loro controller allora potrei scendere di + direttamente dal Lamptron. Per quanto ti riguarda no, non ha alcun boost di voltaggio in partenza |
Quote:
|
Quote:
Nel tuo caso potrebbe essere sufficiente anche solo un poweradjust ..... |
Quote:
AI Suite 3 funziona alla grande! |
Quote:
|
Quote:
EDIT: aggiungo una domanda... In un loop con 2 rad, è meglio interporre tra i rad gli elementi da dissipare, tipo rad1 - CPU- rad2- SLI VGA - Pompa/vaschetta, oppure è indifferente la disposizione degli elementi all'interno della catena? a logica propenderei per la prima ipotesi.. |
Quote:
ho visto l'aquaero 6 xt ...sentivo parlare di dissipatori passivi su alcune componenti... sono necessari anche nel 6xt? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58. |
|