Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AEgYpT 22-01-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42049038)
ma.. se non hai gia comprato la pompa. perchè non prendi semplicemente una pompa con controllo PWM?

io ne ho provate un paio e grazie al controlo PWM e al software integrato della scheda madre (asus fan expert) ti fai tu la curva in basse alle temperature e lei puoi regolare dal software automaticamente.
oppure in manuale la metti tu al minimo e quando ti serve la fai girare al massimo.



anche da bios però ovviamente hai meno margine di regolazione.

Ho già una Laing DDC500 che non ha la regolazione pwm purtroppo :(

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Gtre 22-01-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42049038)
ma.. se non hai gia comprato la pompa. perchè non prendi semplicemente una pompa con controllo PWM?

io ne ho provate un paio e grazie al controlo PWM e al software integrato della scheda madre (asus fan expert) ti fai tu la curva in basse alle temperature e lei puoi regolare dal software automaticamente.
oppure in manuale la metti tu al minimo e quando ti serve la fai girare al massimo.



anche da bios però ovviamente hai meno margine di regolazione.

Io ho qualche problema nella regolazione, ho collegato la pompa in cpu fan e le ventole del rad in cpu opt
Oltre il problema che non riesco a dare parametri diversi alle 2 porte
Non capisco come fare a stabilire il minimo per farla partire e poi impostare la curva (ovviamente vorrei impostare diversamente la curva delle ventole)
Mi sai aiutare?

Black"SLI"jack 22-01-2015 10:51

@robertodag

però hai provato in una bottiglia di plastica. all'interno del loop, hai anche componenti di rame (i rad ed eventualmente i wb), quindi la reazione potrebbe essere dovuta a quei componenti.
soprattutto mi fà pensare questa cosa la patina blu che indicavi. reazione del rame.

liberato87 22-01-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42049154)
Io ho qualche problema nella regolazione, ho collegato la pompa in cpu fan e le ventole del rad in cpu opt
Oltre il problema che non riesco a dare parametri diversi alle 2 porte
Non capisco come fare a stabilire il minimo per farla partire e poi impostare la curva (ovviamente vorrei impostare diversamente la curva delle ventole)
Mi sai aiutare?

parametri diversi li puoi dare a CPU_FAN e le varie chassis fan.
ma questo dipende da scheda madre a scheda madre.

a me il minimo lo stabilisce automaticamente il software. lancio l utility e lui mi crea la curva.

Gtre 22-01-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42049186)
parametri diversi li puoi dare a CPU_FAN e le varie chassis fan.
ma questo dipende da scheda madre a scheda madre.

a me il minimo lo stabilisce automaticamente il software. lancio l utility e lui mi crea la curva.

Ho la ranger e quindi fan expert
Il problema è che fa tutt'uno tra ventole e pompa per funzionare funziona, ma vorrei settare meglio il tutto

liberato87 22-01-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42049218)
Ho la ranger e quindi fan expert
Il problema è che fa tutt'uno tra ventole e pompa per funzionare funziona, ma vorrei settare meglio il tutto

lancia fan tuning e ti analizza le ventole. poi hai le schermate diverse per i vari connettori. ma sono tutte pwm le ventole?

RobertoDaG 22-01-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42049162)
@robertodag

però hai provato in una bottiglia di plastica. all'interno del loop, hai anche componenti di rame (i rad ed eventualmente i wb), quindi la reazione potrebbe essere dovuta a quei componenti.
soprattutto mi fà pensare questa cosa la patina blu che indicavi. reazione del rame.

Infatti finora l'ho solo ripetuto in bottiglia proprio per paura di questo... Cosa mi consiglierestye, quindi ? Solo Pure Water? Pure Water + anticorrosivo ? Pure water + Mayhems? Acqua benedetta di Lourdes e basta !?!?!?!?!?!

Gtre 22-01-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42049224)
lancia fan tuning e ti analizza le ventole. poi hai le schermate diverse per i vari connettori. ma sono tutte pwm le ventole?

Si sono le 3 pwm del rad
Il fatto è che credo si basi su quelle ventole e non sulla pompa vorrei comandare pompa e ventole separatamente
Nella schermata in basso a destra di ai c'è un ingranaggio e li nella sezione ventole separa fan da opt ma ho l'impressione che non modifichi i valori

liberato87 22-01-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42049356)
Si sono le 3 pwm del rad
Il fatto è che credo si basi su quelle ventole e non sulla pompa vorrei comandare pompa e ventole separatamente
Nella schermata in basso a destra di ai c'è un ingranaggio e li nella sezione ventole separa fan da opt ma ho l'impressione che non modifichi i valori

lancia fan tuning e vedi se ti separa le ventole. mettile però su cha_fan non entrambe su CPU e CPU_OPT

-> io l input te l ho dato ora sbattiti un pò :) non possiamo andare OT qui

Black"SLI"jack 22-01-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42049259)
Infatti finora l'ho solo ripetuto in bottiglia proprio per paura di questo... Cosa mi consiglierestye, quindi ? Solo Pure Water? Pure Water + anticorrosivo ? Pure water + Mayhems? Acqua benedetta di Lourdes e basta !?!?!?!?!?!

puoi usare la pure water + mayhems dye/pastel + mayhems biocide
puoi usare solo la pure water

dipende da quello che vuoi ottenere a livello estetico.
eviterei l'anticorrosivo aquatuning.

Gundam1973 22-01-2015 13:32

GRRRRRRRRRRRR.......il dragone non ha ancora preparato il mio ordine......stai a vedere che mi arriva lunedi.....speriamo di no...volevo provare ste Enermax Twister Storm da 3500 rpm nel weekend! :mbe:

RobertoDaG 22-01-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42049628)
puoi usare la pure water + mayhems dye/pastel + mayhems biocide
puoi usare solo la pure water

dipende da quello che vuoi ottenere a livello estetico.
eviterei l'anticorrosivo aquatuning.

A me il "trasparente acqua" andrebbe benissimo, anche perchè nel loop precedente il problema si presentò solo quando aggiunsi l'anticorrosivo, solo acqua e mayhem biocide non aveva avuto nessun genere di reazione...

albasnake 22-01-2015 13:59

Mi hanno ppena consegnato l'ultimo lotto di materiale.
Tra le varie robe:
Case Enthoo Primo
Radiatore 420x140x60
Misuratore di flusso Bitspower
raccordi a 45° e tubo bianco + vari altri accessori

Sabato assemblo il tutto, si accettano consigli di ogni genere, è la prima volta che piazzo un radiatore interno!

Black"SLI"jack 22-01-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42050185)
A me il "trasparente acqua" andrebbe benissimo, anche perchè nel loop precedente il problema si presentò solo quando aggiunsi l'anticorrosivo, solo acqua e mayhem biocide non aveva avuto nessun genere di reazione...

allora direi che sei a posto. vai di pure water e biocide mayhems e sei a posto. evita come già detto l'anticorrosivo.

Mark011 22-01-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42050285)
Mi hanno ppena consegnato l'ultimo lotto di materiale.
Tra le varie robe:
Case Enthoo Primo
Radiatore 420x140x60
Misuratore di flusso Bitspower
raccordi a 45° e tubo bianco + vari altri accessori

Sabato assemblo il tutto, si accettano consigli di ogni genere, è la prima volta che piazzo un radiatore interno!

magari puoi trovare utile il mio worklog

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692183

è di un Enthoo Primo :)

TigerTank 22-01-2015 14:24

Se può essere utile come esperienza, ho svuotato l'impianto e dopo 1 anno e 2 mesi di utilizzo di mayhems pastel, il mio wubbo gpu nickel+plexy EK non presenta alcuna scrostatura della placcatura. Meno male :D
In compenso però ho notato che il red pastel si è scurito un pò e mi viene da pensare che sia colpa dei tubi(masterkleer) visto che sono ingialliti.

methis89 22-01-2015 14:26

OT: a qualcuno interessaun invito per oneplus one? Sennò metto l'annuncionel mercatino telefonia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

AEgYpT 22-01-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42050113)
GRRRRRRRRRRRR.......il dragone non ha ancora preparato il mio ordine......stai a vedere che mi arriva lunedi.....speriamo di no...volevo provare ste Enermax Twister Storm da 3500 rpm nel weekend! :mbe:

Il dragone se la prende sempre piuttosto comoda...
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42050433)
Se può essere utile come esperienza, ho svuotato l'impianto e dopo 1 anno e 2 mesi di utilizzo di mayhems pastel, il mio wubbo gpu nickel+plexy EK non presenta alcuna scrostatura della placcatura. Meno male :D
In compenso però ho notato che il red pastel si è scurito un pò e mi viene da pensare che sia colpa dei tubi(masterkleer) visto che sono ingialliti.

Ma esistono tubi che reggano un po' di più? Anche i miei masterkleer con semplice acqua dopo 2/3 mesi son diventati una schifezza.
Li ho puliti seguendo il suggerimento di methis, ma mi sa che fra altri 2 mesi torneranno tali e quali :muro:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42050443)
OT: a qualcuno interessaun invito per oneplus one? Sennò metto l'annuncionel mercatino telefonia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma non avevano tolto la storia dell'invito?
Fino a qualche giorno fa c'era un contatore sul loro sito che diceva che in questi gg lo avrebbero tolto... mah...

redeagle 22-01-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050683)
Il dragone se la prende sempre piuttosto comoda...
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.

A me ha sempre consegnato in 24 ore (esatto, il giorno successivo all'ordine)...

methis89 22-01-2015 15:21

Il contatore era per l'evento senza invito fatto qualche giorno fa, a me hanno mandato un invito per aver compilato il questionario che inviano ai vari acquirenti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.