Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Markcus 25-09-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42898232)
Normalmente... non c'entra niente l'os con office. installa office e lo attivi seguendo la solita prassi...

Grazie mille.

fukka75 25-09-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42898195)
Aspetto una versione promozionale di una versione retail :idea:

Più probabile che facciano promo sugli aggiornamenti che sulle versioni full ;);)
Cmnq ripeto, non vedo perché non installarlo ora visto che, come detto, potrai cmnq utilizzarlo fin quando vorrai :boh::boh:

gippi_one 25-09-2015 21:11

Nel PC che vedete in firma si è bruciata la scheda madre e sono in attesa di una nuova mobo e ram.
Come mi devo comportare per avere una installazione pulita e attivata si W10 come sul vecchi PC?

Da quello che ho capito devo per forza passare/sperare per l'attivazione telefonica ma i dubbi riguardano la procedura èe cioè:
una volta sistemato il PC tentare un avvio di W10 e in caso di successo, farmi attivare W10 direttamente per poi ripristinare tutto da W10 stesso oppure formattare tutto, ritornare a W8 e farmi riattivare W8 per poi aggiornare a W10.




Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

The Witcher 25-09-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42898367)
Più probabile che facciano promo sugli aggiornamenti che sulle versioni full ;);)
Cmnq ripeto, non vedo perché non installarlo ora visto che, come detto, potrai cmnq utilizzarlo fin quando vorrai :boh::boh:

Bhe perché non trovo abbia un senso. Giochi directx 12 nativi, non ce ne sono, e la maggior parte sono ancora fermi alle 11 (manco alle 11.X, proprio alle 11).

Aspetto quindi una versione fisica retail (e ci sarà da aspettare ^^ ).

Saluti!

dratta 25-09-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da gippi_one (Messaggio 42898523)
ritornare a W8 e farmi riattivare W8 per poi aggiornare a W10.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Esatto se hai cambiato mobo...questa è senz'altro la procedura.

Nhirlathothep 25-09-2015 23:05

con w10 i driver della gpu li aggiorna da solo con windows update.

voi li scaricate a mano dal sito o lasciate quelli?

Mazda RX8 25-09-2015 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42898764)
con w10 i driver della gpu li aggiorna da solo con windows update.

voi li scaricate a mano dal sito o lasciate quelli?

Assolutamente a mano!

fukka75 26-09-2015 06:13

Quote:

Originariamente inviato da gippi_one (Messaggio 42898523)
Nel PC che vedete in firma si è bruciata la scheda madre e sono in attesa di una nuova mobo e ram.
Come mi devo comportare per avere una installazione pulita e attivata si W10 come sul vecchi PC?

Da quello che ho capito devo per forza passare/sperare per l'attivazione telefonica ma i dubbi riguardano la procedura èe cioè:
una volta sistemato il PC tentare un avvio di W10 e in caso di successo, farmi attivare W10 direttamente per poi ripristinare tutto da W10 stesso oppure formattare tutto, ritornare a W8 e farmi riattivare W8 per poi aggiornare a W10.

Tutto dipende dal tipo di licenza di Win8: se è retail, puoi risparmiarti anche il format e re-install, e tentare la via dell'attivazione telefonica di Win10 dopo aver collegato il tuo HDD/SSD alla nuova mobo; se invece è OEM, le cose si fanno più complicate, perché credo tu debba prima farti ri-attivare Win8 e di conseguenza devi per forza re-installarlo

Ferdy72 26-09-2015 06:32

Ma avendo W-Defender Disattivato , e usando Bitdefender .. come AV , e' normale che in WU tutti i giorni mi scarica definizioni di sicurezza, appunto per defender . pur essendo disattivato ??

lollerg 26-09-2015 06:35

Chiedo una info. Nella icona sulla barra strumenti per l'aggiornamento a Win 10 mi segnala che ha finito il dowload ma non trovo come fare per lanciarlo. Se apro il pannello " Ottieni Windows 10 " mi trovo le solite schermate che descrivono le nuove funzionalita' e il pulsante " Ok continuiamo " in basso. Se clicco non succede nulla. Scusate la domanda da nabbo.

Rodig 26-09-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42898934)
Ma avendo W-Defender Disattivato , e usando Bitdefender .. come AV , e' normale che in WU tutti i giorni mi scarica definizioni di sicurezza, appunto per defender . pur essendo disattivato ??

A me (con Avira) non le scarica, ma c'è da dire che Defender è sempre in agguato: se per qualsiasi motivo disattivi l'altro AV, anche per pochi secondi, WD di riattiva e scarica immediatamente le definizioni.....

francanna 26-09-2015 09:03

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per aggiornare i miei 2 PC.

Il primo PC è un assemblato sul quale da inizio agosto ho la scritta "Stiamo convalidando Windows 10 per il tuo PC". Inizio a temere che non riceverò mai la notifica...
In questo caso però la copia di Win 10 è stata scaricata, infatti ho la cartella $Windows.~BT di quasi 5 GB. In questo caso cosa devo fare? Ha davvero senso aspettare la "convalida" (e in che consiste?) e come eventualmente si può forzare?

Il secondo PC è un portatile (Dell XPS 13 2015) dove invece solo ieri ho prenotato l'aggiornamento di Win 10 con l'app. Ora mi dice "Il tuo aggiornamento è prenotato! Al momento non devi fare altro ecc."
In questo caso il download di Windows 10 NON è avvenuto (almeno, non vedo ancora la cartella $Windows.~BT)

Il punto è che io non uso il notebook spesso e quasi mai (ovviamente) lo uso a casa. Vorrei quindi che il download dei GB dell'aggiornamento partissero questo W.E., ma non so proprio come fare.

Ho letto i primi post, ma sinceramente volevo evitare di scaricare su chiavetta e fare l'avvio da USB, preferirei che se ne occupasse per entrambi i PC l'app.

Consigli?

AGGIORNAMENTO

Sul portatile scegliendo il tool di creazione a 64 bit in realtà chiede se vuoi scaricare o aggiornare. Io ho scelto aggiornare e ora sta scaricando, vi farò sapere come va.

grandefratello 26-09-2015 09:37

Ho letto che è un problema diffuso. Ma c'è una soluzione per queste icone desktop che al riavvio se ne vanno per i fatti loro???

Inoltre approfitto per un altra domanda. Ho aggiornato da windows 8.1 a Windows 10. Ma se in futuro volessi fare un'installazione pulita partendo direttamente dalla iso di windows 10, come posso fare? Ora come ora non riconoscerebbe l'originalità di Windows....

roberto1 26-09-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da grandefratello (Messaggio 42899210)
Ho letto che è un problema diffuso. Ma c'è una soluzione per queste icone desktop che al riavvio se ne vanno per i fatti loro???

Inoltre approfitto per un altra domanda. Ho aggiornato da windows 8.1 a Windows 10. Ma se in futuro volessi fare un'installazione pulita partendo direttamente dalla iso di windows 10, come posso fare? Ora come ora non riconoscerebbe l'originalità di Windows....

la Microsoft lo sa. come installi da zero win 10 si auto attiva online appunto alla ms.

grandefratello 26-09-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42899267)
la Microsoft lo sa. come installi da zero win 10 si auto attiva online appunto alla ms.

guarda che te lo dico perchè dopo l'aggiornamento da win 8.1, avevo fatto l'installazione pulita e niente, non me la dava come copie originale e risultava non attivata! proprio per questo sono dovuto tornare ad installare 8.1 e poi aggiornare! quindi non credo si autoattivi come dici tu.

El Tazar 26-09-2015 10:25

:eek:
Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42899267)
la Microsoft lo sa. come installi da zero win 10 si auto attiva online appunto alla ms.

Confermo, io l'ho fatto su diversi pc. E mi inquieta :eek:

grandefratello 26-09-2015 10:34

ma non è che avete fatto qualcosa online? io mi pare ho bloccato l'accesso di microsoft al web.. ora non ricordo come, ma nell'installazione son stato attento alla privacy..

Ferdy72 26-09-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42899106)
A me (con Avira) non le scarica, ma c'è da dire che Defender è sempre in agguato: se per qualsiasi motivo disattivi l'altro AV, anche per pochi secondi, WD di riattiva e scarica immediatamente le definizioni.....

Infatti.. poi alla fine ho installato Bitdefender 2016... io avevo la versione 2015, visto che ha la compatibilita' al 100% con W10 , ora sembra che e' attivato tutto lui "bit" sia AV che FW ... mo vedo se in questi giorni scarica ancora definizioni per windows defender

Star trek 26-09-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42894921)
La la soprastante affermazione è fuoviante, per come è formulata.

- Se hai una versione OEM di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 OEM.

- Se hai una versione Retail di Win di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 Retail, NON OEM.

Per verificare il canale di ditribuzione(Retail o OEM) del sistema operativo installato, nello specifico Win 10, occorre:

- aprire il prompt dei comandi come amministratore, digitare ed eseguire il comando:

slmgr /dlv

Va osservato che l'upgrade va eseguito da Win 7 Sp1 o Win 8.1. Da Win8 non funziona.
Quindi da Win 8 occorre eseguire prima l'upgrade a Win 8.1, oppure installare Win 8.1 con seriale
"generico" reperibile anche sul sito di Ms, e al termine sostituirlo con il seriale di Win 8.

Cambio scheda madre e/o processore o Pc ( = modifiche Hw cosistenti).

In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza al numero 0238591444.

Dopo opportune verifiche l'assistente invia una nuova key di Win 10 Retail.

E' utile buttare un okkio ai seguenti post:

Quindi in sintesi chi ha la versione retail questo problema non ce l'ha ho capito bene?

mark1000 26-09-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899402)
Quindi in sintesi chi ha la versione retail questo problema non ce l'ha ho capito bene?

io penso di si perchè sono sicuro che vedono le copie retail dalle oem e seriali non ne hanno dati a nessuno quindi se cambi mobo o cpu dopo luglio 2016 se vuoi 10 ti toccherà pagare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.