Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


omarele 09-05-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Paul77k (Messaggio 44727592)
ieri sera alla 23 il problema era rientrato a quasi a tutti
sono cose che capitano volta ogni morte di papa le hanno tutti i provider
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns

Si se non hai un modem 4g voglio vedere cosa te ne fai della sim..... hai scritto in tutte le discussioni che bastava cambiare i dns, ma non funzionava con tutti, a me per esempio con qualsiasi dns compresi quelli di vodafone non funzionava nulla.

omarele 09-05-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44729411)
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

Occhio che i 15gg partono da quando ricevi la. Vodafone station, se da quando l'hai ricevuta a quando ti hanno attivato il servizio sono passati piu' di 15gg il recesso non è gratuito

idoido 09-05-2017 20:36

anche io ieri sera avevo problemi (internet lentissimo) e dopo aver impostato i dns di OpenDNS navigazione risolta.

Ho già postato sul thread della VSR ma richiedo anche qui per visibilità:

non riesco ad abbinare l'app alla VSR.
all'apertura inizia il wizard, dopo che scelgo la VSR tra i tre modelli mi dice di controllare il wifi, ma io sono sotto il wifi della VSR
consigli?

grazie e scusate il semiOT

Radagast82 09-05-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44729411)
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

Pensa che io sono letteralmente scappato da Fastweb... Fossi in te ci penserei moooolto bene a lasciare Vodafone per Fastweb... Al massimo valuta Infostrada

Maxking 10-05-2017 01:59

di Infostrada avevo una grande stima del CC...sono 2 giorni che volevo fare upgrade di una delle mie 5 linee che ho al lavoro...la morale e' che se la sbarcano uno con altro...ultima ciliegina e' stata: per il passaggio 150 eur
primo anno 29 eur secondo anno 39 eur... la mia attivazione ovviamente e' stata picche...speriamo di ricrederci :O

Maxking 10-05-2017 08:13

Voglio portare a conoscenza della truffa che mi sta capitando con VODAFONE per il passaggio di 2 fibre 100 ALLA FIBRA 1GB
Lunedi con 2 operatori differenti,uno la mattina,uno la sera,CHIEDO aggiornamento dallA fibra 100 allla 1GB
subito mettono le mani AVANTI sostenendo che occorre LA VSR nuova pagando 4 EUR al mese per 48 mesi,quando IO ribadisco che la VSR e' ultimo modello tra altro CON GIA' il software aggiornato...loro non ne convengono,pero' mi mettono in chiaro,IN ENTRAMBI I CONTRATTI,che NON PAGHERO' I 5 EUR in piu' per mantenere la velocita' di 1GB passati i 12 mesi...Ora sentendo vari utenti e anche richiamando il 190,mi confermano che i 5 eur al mese ci saranno....Voglio specificare che io in NESSUNO DEI 2 CONTRATTI FIBRA 100 sto PAGANDO LA VSR,semplicemente 30 eur mensili...

Immaginate QUANTO sono incazza...to con sti TRUFFATORI del CC

perché per me a questo punto,se 2 operatori differenti ti garantiscono anche in fase di registrazione queste cose,per me sono e RIMANGONO TRUFFE...

Sapete dirmi come muovermi? invio raccomandata per NON ATTIVARE LA IPERFIBRA?

cmq RAGAZZI smettiamo di difendere VODAFONE...perché ANCHE LEI E' MARCIA COME TUTTE LE ALTRE ... !!!!

EliGabriRock44 10-05-2017 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44730626)
Voglio portare a conoscenza della truffa che mi sta capitando con VODAFONE per il passaggio di 2 fibre 100 ALLA FIBRA 1GB
Lunedi con 2 operatori differenti,uno la mattina,uno la sera,CHIEDO aggiornamento dallA fibra 100 allla 1GB
subito mettono le mani AVANTI sostenendo che occorre LA VSR nuova pagando 4 EUR al mese per 48 mesi,quando IO ribadisco che la VSR e' ultimo modello tra altro CON GIA' il software aggiornato...loro non ne convengono,pero' mi mettono in chiaro,IN ENTRAMBI I CONTRATTI,che NON PAGHERO' I 5 EUR in piu' per mantenere la velocita' di 1GB passati i 12 mesi...Ora sentendo vari utenti e anche richiamando il 190,mi confermano che i 5 eur al mese ci saranno....Voglio specificare che io in NESSUNO DEI 2 CONTRATTI FIBRA 100 sto PAGANDO LA VSR,semplicemente 30 eur mensili...

Immaginate QUANTO sono incazza...to con sti TRUFFATORI del CC

perché per me a questo punto,se 2 operatori differenti ti garantiscono anche in fase di registrazione queste cose,per me sono e RIMANGONO TRUFFE...

Sapete dirmi come muovermi? invio raccomandata per NON ATTIVARE LA IPERFIBRA?

cmq RAGAZZI smettiamo di difendere VODAFONE...perché ANCHE LEI E' MARCIA COME TUTTE LE ALTRE ... !!!!

Tu chiamali truffatori, ma la tua stessa storia l'ho già sentita 3/4 volte per persone che abitano in zone di nuova attivazione e già con Vodafone FTTC.

O dicono la verità, oppure avete beccato sempre i soliti gnurant, ma sulla seconda ora dubito un pochino.

Ti dicono che ti fanno pagare la VSR quando alla fine sarebbe l'attivazione.
BOH!

Maxking 10-05-2017 08:22

GRAB a me non interessa,LA TRUFFA E' che ti DICONO che passati I 12 MESI NON PAGO i 5 eur,quando INVECE LE PAGHERO,confermato da 2 operatori QUESTA MATTINA...come la vogliamo METTERE?!?!?!?

vado direttamente al AGCOM prima che attivano il TUTTO?

DIFFIDATE DI VODAFONE...E PARECCHIO....

EliGabriRock44 10-05-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44730658)
GRAB a me non interessa,LA TRUFFA E' che ti DICONO che passati I 12 MESI NON PAGO i 5 eur,quando INVECE LE PAGHERO,confermato da 2 operatori QUESTA MATTINA...come la vogliamo METTERE?!?!?!?

vado direttamente al AGCOM prima che attivano il TUTTO?

Si ma stai calmo, mica muori eh :D

Ripeto, hanno detto così a molti altri utenti nella tua stessa condizione, quindi é possibile che tu non li andrai a pagare, magari cambieranno presto le condizioni di contratto, chi lo sa.

Tu prova a contattarli su Twitter che é meglio.

Maxking 10-05-2017 08:24

ma che centra morire?!?!? ma come ragioni ?!!?!?!?!

sono prese per il :ciapet:

sisi...credici pure che cambiano i contratti... io lascio attivare il tutto...POI superati i 12 mesi mi ci diverto e sto GIRO non mi accontento di 200-300 eur di rimborso dal giudice DI PACE....

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44730669)
Si ma stai calmo, mica muori eh :D

Ripeto, hanno detto così a molti altri utenti nella tua stessa condizione, quindi é possibile che tu non li andrai a pagare, magari cambieranno presto le condizioni di contratto, chi lo sa.

Tu prova a contattarli su Twitter che é meglio.


EliGabriRock44 10-05-2017 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44730672)
ma che centra morire?!?!? ma come ragioni ?!!?!?!?!

sono prese per il :ciapet:

Da come scrivi sembra che fra poco morirai se non riuscirai ad avere il contratto che dici tu, calmati, mamma mia.

Maxking 10-05-2017 08:29

tranquillo gabri,CONTINUA a difendere INDIFENDIBILE...chi a voluto capire lo ha capito ;)
messi in guardia

parli con uno che passa 1200 eur di mantendimento al mese al CONIUGE,TRANQUILLO non muglio di fame :D

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44730684)
Da come scrivi sembra che fra poco morirai se non riuscirai ad avere il contratto che dici tu, calmati, mamma mia.


EliGabriRock44 10-05-2017 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44730697)
tranquillo gabri,CONTINUA a difendere INDIFENDIBILE...chi a voluto capire lo ha capito ;)
messi in guardia

Ma chi difende cosa :D :D :D

Hai scritto da c***, maiuscole a caso, come se stesse per finire il mondo; almeno é questa l'impressione che mi hai dato.

Io ti ho detto che é già successo diverse volte che proponessero questo "tipo di contratto" ad altre persone quindi, che vogliamo fare?

- Sottoscrivi facendo una bella registrazione vocale dell'offerta, così appena vedi che ti applicano quei 5 euro in più scatta la denuncia;
- Provi a contattare Vodafone tramite social
- Cambi operatore, tipo Infostrada?

E proprio ora un ragazzo che lavora a Vodafone mi ha detto che é NORMALE che sia così, niente truffa.
Si, ti avranno detto di dover pagare la VSR, quando invece quei 4 euro sarebbero l'attivazione, dettagli.

Maxking 10-05-2017 08:38

a me invece 2 persone differenti stamane e non del CC,Ma di livello superiore,che si pagheranno i 5 eur...chi vivra' vedra'...quasi certamente le paghero',ovvio che passa la denuncia e non solo...

Sei proprio sicuro che questo operatore ti abbia detto che cambiano i contratti e niente 5 eur??? UHM ..... ho i miei dubbi....

si una maiuscola in piu', ma il senso e' chiarissimo ;)


Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44730713)
Ma chi difende cosa :D :D :D

Hai scritto da c***, maiuscole a caso, come se stesse per finire il mondo; almeno é questa l'impressione che mi hai dato.

Io ti ho detto che é già successo diverse volte che proponessero questo "tipo di contratto" ad altre persone quindi, che vogliamo fare?

- Sottoscrivi facendo una bella registrazione vocale dell'offerta, così appena vedi che ti applicano quei 5 euro in più scatta la denuncia;
- Provi a contattare Vodafone tramite social
- Cambi operatore, tipo Infostrada?

E proprio ora un ragazzo che lavora a Vodafone mi ha detto che é NORMALE che sia così, niente truffa.
Si, ti avranno detto di dover pagare la VSR, quando invece quei 4 euro sarebbero l'attivazione, dettagli.


babeel 10-05-2017 09:16

Maxking ti ho inviato un MP! :)

EliGabriRock44 11-05-2017 19:31

Ecco il primo utente di Catania!



Ping test(maya.ngi.it)
Minimo = 33ms, Massimo = 34ms, Medio = 33ms

Contratto
Passare da MAKE a FTTH OpenFiber a quanto pare é più difficile e meno fattibile rispetto a FTTC VULA.
Hanno dovuto fare un contratto ex novo in quanto si sganciano da tim per intenderci. ...e vengo agganciato ad OPEN FIBER
Stesso numero....nuovo contratto

Impianto
I tecnici hanno tirato il cavo in fibra fino a 10/15mt dalla porta di ingresso, perché l'utente aveva chiesto cosi.

omarele 11-05-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44735642)
Ecco il primo utente di Catania!


.

Buono, ma il ping non è un po alto per essere ftth? E' vero che sta a Catania, però...

EliGabriRock44 11-05-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44735659)
Buono, ma il ping non è un po alto per essere ftth? E' vero che sta a Catania, però...

Ho modificato il post.
Prima di tutto parliamo di speedtest.net e quindi già uno non dovrebbe utilizzare questo ping come riferimento, poi speedtesta su un server di Arezzo, quando poi vai a vedere che su Milano ha molto meno.

Psyred 11-05-2017 19:54

Molto meno non mi pare, se pinga 33 ms test.ngi.it. Comunque in Sicilia le latenze sono quelle.

alezano 11-05-2017 19:58

Ma è sul serio il primo utente di Catania o è il primo di cui noi abbiamo conoscenza?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.