Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Vash_85 01-08-2015 17:40

E normale che su tutti e 3 i miei pc non mi dia ancora nessuna notifica per l'aggiornamento?
Non vado assolutamente di fretta, è solo una mai curiosità!

dratta 01-08-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42725115)
Qualcuno che sa la risposta? :D

Accedi con l'account dopo ti chiede di inserire una quartina di numeri. successivamente fai un account locale. Almeno io avevo fatto così

traider 01-08-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Patrifu (Messaggio 42725186)
Dagli una passata con questo http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html seguendo le istruzioni che ti da il programma e poi prova a riavviare l'installazione

Grazie ho risolto riavviando il PC :D .

Altro problemino ho Windows 10 Pro x64 come faccio a non fargli scaricare gli aggiornamenti ? , ho trovato solo un opzione ritarda aggiornamenti , ma non specifica nulla .

Averell 01-08-2015 17:53

(e 3 :p ), se volessi fare in modo che Pannello di controllo o Esplora File si aprano SEMPRE nella solita posizione sullo schermo come si fa??


C'è il modo di ancorarle?


Mi sono accorto, infatti, che spesso e volentieri la posizione delle finestre in questione cambia e la cosa mi irrita alquanto...


Capita solo a me?

Yellow13 01-08-2015 17:54

Ho un problema "grave": da quello che ho capito gli aggiornamenti sono obbligatori, ma a quanto pare questo vale anche per gli aggiornamenti che erano facoltativi su 8.1, tipo i driver della Realtek... ecco, io sto coi driver di default perché altrimenti (non so perché) non ho audio sull'uscita digitale coassiale... il fatto è che ad ogni update me li ritrovo installati automaticamente dal sistema, e mi tocca andare a disinstallarli tutte le maledette volte! :doh: C'è una soluzione o mi tocca downgradare per sta cazzata? Per il resto mi sto trovando bene... :rolleyes:

Rapidashmarino 01-08-2015 18:00

raga sapete come posso estrarre la partizione di ripristino di 10 e metterla su un unità esterna? penso che quella che avevo di 8.1 non vada bene più giusto?

Unax 01-08-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da riccardon (Messaggio 42725135)
Qualcuno può aiutarmi a disabilitare l'accesso automatico all'avvio dell'utente che ha arrestato il sistema???
Vi spiego.. Ho due utenti, uno con password e uno senza... E ogni volta che arresto il PC dall'utente senza password poi quando riaccendo mi entra in automatico -.-

funziona così anche in win 8

l'unica è mettere le password a tutti gli utenti e allora non ti entra in automatico con l'ultimo utente

dado2005 01-08-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da don felice62 (Messaggio 42725106)
salve a tutti,ho appena installato windows 10,tutto ok,solo che non riesco ad eliminare la cartella windows.old.ho fatto la pulizia disco classica ma non si elimina lo stesso.c'e' un altro modo?:(

Sembrerebbe che per eliminarlo NON esistono altre procedure.

Dopo aver avviato la procedura si apre un form, clikkare sul pulsante in basso a sinistra per ripulire i "file di sistema".

Si aprirà un altro form con l'elenco dei file di sistema.

Occorre fare scorrere la barra di destra, nell'elenco dovresti trovare il file Windows.old dalle dimensione di vari GB.

Metti il "segno di spunta" a sinistra e clikka su ok.

Occorrono diversi minuti per eliminarlo.

luca264 01-08-2015 18:07

Ma non c'è più l'opzione ibernazione in arresta il sistema ?

Evil Chuck 01-08-2015 18:09

A me non piace il fatto che separa le impostazioni "vecchie" con quelle nuove, invece di integrare e unificare il tutto, hanno aggiunto e basta.
Ad esempio il pannello di controllo e le impostazioni del pc.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

FulValBot 01-08-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 42725245)
Ho un problema "grave": da quello che ho capito gli aggiornamenti sono obbligatori, ma a quanto pare questo vale anche per gli aggiornamenti che erano facoltativi su 8.1, tipo i driver della Realtek... ecco, io sto coi driver di default perché altrimenti (non so perché) non ho audio sull'uscita digitale coassiale... il fatto è che ad ogni update me li ritrovo installati automaticamente dal sistema, e mi tocca andare a disinstallarli tutte le maledette volte! :doh: C'è una soluzione o mi tocca downgradare per sta cazzata? Per il resto mi sto trovando bene... :rolleyes:



appunto, io voglio i driver audio generici, non quelli realtek! tra l'altro certi giochi freezano in loro presenza... e mo son costretto a tenerli perché se metto quelli generici poi windows update li aggiorna in automatico... (tanto anche settando l'opzione per disattivare l'update automatico dei driver non cambia 'na mazza... li aggiorna lo stesso)

non posso nemmeno lasciarlo in idle, perché se no windows update interviene e li mette... (e non permette nessun altro update fino a quando non vengono messi quei driver)

curvanord 01-08-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da luca264 (Messaggio 42725289)
Ma non c'è più l'opzione ibernazione in arresta il sistema ?

Si devi attivarla, mettere la spunta, adesso non ho davanti win 10 però cerca opzioni risparmio energia, poi a sinistra "scegli funzione per pulsante di accensione", e li in basso potrai mettere la spunta a ibernazione. Oppure se non è la funzione ibernazione, clicca su impostazioni avanzate o qualcosa del genere.. ripeto non ho windows davanti :)

dado2005 01-08-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42725115)
Qualcuno che sa la risposta? :D

Clikka con il pulsante sinistro del mouse sul simbolo di Windows sulla barra delle applicazioni(in basso a sinistra).

Clicca su esegui

digita netplwiz e premi invio.

Nel form che si aprirà cliccka sul segno di spunta per toglierlo

Clikka su applica

Nel form che si aprirà ti verrà chiesto di inserire 2 volte la password attuale

Al termine clikka su ok

curvanord 01-08-2015 18:20

Raga ma cortana si può disattivare? serve a qualcosa? Io ho effettuato solo il passaggio di inserire il nome con cui voglio essere chiamato ma non ho fatto il login con account microsoft ed ogni volta che voglio cercare qualcosa compare lei che mi ricorda che devo fare il login :muro:

montabbano_sono 01-08-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42725305)
appunto, io voglio i driver audio generici, non quelli realtek! tra l'altro certi giochi freezano in loro presenza... e mo son costretto a tenerli perché se metto quelli generici poi windows update li aggiorna in automatico... (tanto anche settando l'opzione per disattivare l'update automatico dei driver non cambia 'na mazza... li aggiorna lo stesso)

non posso nemmeno lasciarlo in idle, perché se no windows update interviene e li mette... (e non permette nessun altro update fino a quando non vengono messi quei driver)

Ma hai provato a disabilitare la ricerca automatica dei driver di dispositivo in Windows Update?

Pulsante destro del mouse su Computer, Proprietà.
Nell'elenco Attività, Impostazioni di sistema avanzate.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema, clic sulla scheda Hardware e scegliere Impostazioni installazione dispositivo.
Selezionare Chiedi ogni volta e quindi Non installare mai il driver da Windows Update.
Fare clic su Salva modifiche e quindi due volte su OK per chiudere la finestra di dialogo Sistema.

magic carpet 01-08-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42725283)
Sembrerebbe che per eliminarlo NON esistono altre procedure.

Dopo aver avviato la procedura si apre un form, clikkare sul pulsante in basso a sinistra per ripulire i "file di sistema".

Si aprirà un altro form con l'elenco dei file di sistema.

Occorre fare scorrere la barra di destra, nell'elenco dovresti trovare il file Windows.old dalle dimensione di vari GB.

Metti il "segno di spunta" a sinistra e clikka su ok.

Occorrono diversi minuti per eliminarlo.

Usate Unlocker

curvanord 01-08-2015 18:31

Ho notato che i tempi di avvio di windows, dopo aver fatto un riavvio di sistema e un arresto di sistema, sono molto più corti con il secondo. Avete notato?

Inoltre ho dato il comando sfc /scannow ed ha già ripristinato alcuni file danneggiati.. consiglio di fare una controllata :)

montabbano_sono 01-08-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42725340)
Usate Unlocker

Sono lockati dai processi del sistema operativo avviati dall'utente SYSTEM, se siete amministratori basta diventare proprietari dei file/cartelle, abilitare la scrittura (o controllo completo), e si possono cancellare.

dado2005 01-08-2015 18:36

Articolo di Ms che potrebbe interessare:

Perché non riesco ad attivare Windows 10?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ate-windows-10


Riporto l'ultimo argomento trattato nell'articolo ...

Modifiche hardware

Se hai apportato modifiche hardware sostanziali al PC, come la sostituzione del disco fisso o della scheda madre, potrebbe risultare impossibile attivare Windows dal PC. Per info su come attivare il PC, vedi l'articolo relativo
all'attivazione del prodotto
.

Riporto stralcio dell'articolo relativo all'attivazione Win 10..(Supporto per l'attivazione di Microsoft Windows
https://support.microsoft.com/it-it/kb/950929)
...
Risoluzione
Selezionare il prodotto che si sta tentando di attivare dal menu a discesa Seleziona la versione del prodotto: attenersi quindi alla seguente procedura relativa al prodotto in questione, sia che si tratti di un sistema operativo o di un programma.

Windows 10
Per avviare l'attivazione del prodotto:
1.Andare a Start, quindi selezionare Impostazioni, scegliere Aggiorna e sicurezza, quindi selezionare Attivazione.
2.Se il dispositivo non è attivato, l'opzione Attiva tramite telefono sarà disponibile.
...

Quindi sembrerebbe che se si desiderasse cambiare radicalmente l'Hw Win 10 installato si disattiverà.

Occorrerà reinstallare l'S.O. originale da cui si è fatto l'upgrade e rifare la procedura di upgrade,
al termine si dovrà fare l'attivazione di Win 10 via telefono.

Almeno queste sono le conclusioni a cui sono giunto, che ovviamente non è detto che siano condivisibili(corrette).

don felice62 01-08-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42725189)
esegui:cleanmgr. Se ti rimane qualcosa, vai con il programma free "unlocker"

eseguendo cleanmgr mi riporta a pulizia disco che ho fatto gia'.con unlocker il file non viene eiminato.edit.ho controllato adesso e ho notato che la cartella in questione adesso pesa 6 mb invece dei 4gb precedenti,in pratica sono stati eliminati i file che erano dentro ma non si riesce a eliminare la cartella.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.