Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 18-08-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43946915)
Allora procedo con il download riportato in prima pagina e poi inserisco il mio account Microsoft per riattivare la licenza.

La licenza si attiva o dovrebbe attivarsi, anche se non hai l' account Microsoft .

diomarco 18-08-2016 20:44

E' uscito un tool Microsoft che permette di diagnosticare i problemi del sistema operativo, tentando di risolverli automaticamente(componenti-file di sistema corrotti).

Windows Self-Healing Tool http://aka.ms/windowsselfhealing

IlCavaliereOscuro 19-08-2016 06:48

Con l'Anniversary Update la licenza di lega all'account e non più all'hardware, giusto?

Macco26 19-08-2016 08:26

Direi ad entrambi. Poi puoi trasferirlo da device simile a device simile all'interno del stesso MSA.

Sent from mTalk

DarkMage74 19-08-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 43940157)
dopo l'aggiornamento anniversary non riesco più a visualizzare il contenuto di due hd esterni, su seven e sulla tv funzionano perfettamente, ci sono soluzioni?

up, ragazzi come risolvo, li devo formattare?

redheart 19-08-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43948639)
Direi ad entrambi. Poi puoi trasferirlo da device simile a device simile all'interno del stesso MSA.

Sent from mTalk



quindi se cambio pc sono a posto giusto?

molochgrifone 19-08-2016 12:38

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Sono su 10 AE, ho riavviato in safe mode ma non mi accetta la password. Che soluzioni ho? La connessione di rete non va, quindi anche se reimposto la password non ne esco vivo immagino... Corretto?

PureNexus 5X Patatalkando

tallines 19-08-2016 12:59

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 43948071)
E' uscito un tool Microsoft che permette di diagnosticare i problemi del sistema operativo, tentando di risolverli automaticamente(componenti-file di sistema corrotti).

Windows Self-Healing Tool http://aka.ms/windowsselfhealing

Il link di origine ?
Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 43948713)
up, ragazzi come risolvo, li devo formattare?

No, aspetta....non perchè non vengono visti, devono per forza essere formattati, gli hd esterni.....

Se su W7 e sulla tv funzionano....vuol dire che il problema non è degli hard disk .

Prova a cambiagli cavo usb e anche porta usb e vedi se vengono visti .

W10 l' hai installato in aggiornamento ?

Potresti provare a fare l' installazione pulita .

[Luce Nera] Raptor 19-08-2016 13:00

Ciao, ho un problema con configurare l'account hotmail su un altro provider di posta elettronica.
Mi spiego, fino a quando non l'hanno disabilitato lo usavo con live mail e mi veniva anche comodo. La posta integrata con windows 10 l'ho provata ma non mi piace e in più manca anche la scelta del layout per la visualizzazione.

vado per riconfigurare Incredimail, mi dice che poteva prendersi da sola le impostazioni della posta da live mail e gli do ok, soltanto che non va, mi dice che il server non risponde, allora per controllare vado sulla posta di win e da li funziona. Ho provato a cercare in rete le configurazioni per l'account da inserire manualmente, ma tutte mi riportano al vecchio live mail.
sicuramente è cambiato sia il pop3 ecc, ma anche andando a guardare su posta account mi riporta sul sito microsoft ma non trovo le informazioni necessarie per la posta elettronica.
Qualcuno sa aiutarmi?

p.s. Outlook è già utilizzato per un altro account di posta e lo tengo (diciamo) riservato.

tallines 19-08-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43948499)
Con l'Anniversary Update la licenza di lega all'account e non più all'hardware, giusto?

No, la licenza si lega sempre all' hardware in primis e poi anche all' account Microsoft, ma questa seconda condizione non è obbligatoria, al momento .

Poi magari nelle prossime build di W10, può anche essere che se non hai un account Microsoft, la licenza non ti venga attivata, anche se questa cosa mi sembrerebbe una forzatura....se venisse messa in pratica dalla Microsoft .

Non è che se un utente re-installa W10 sul proprio pc, stesso hardware e non crea durante l' installazione di W10, l' account Microsoft, poi W10 non viene attivato >

Windows 10 il nuovo sistema operativo viene attivato con il metodo di convalida "Diritto digitale" o "Licenza digitale" che lega l'attivazione all'hardware del computer.

Caratteristica che, anche dopo la reinstallazione da zero, permette la riattivazione automatica di Windows 10 su quel PC non appena lo si connetterà a internet in quanto dai server di Microsoft verranno recuperati, verificati e applicati i dati dell'attivazione corrispondenti all'hardware montato.

Nonostante sia una più comoda caratteristica rispetto al classico product key, essendo l'attivazione di Windows 10 legata all'hardware del computer,


L' account Microsoft serve se >

se in futuro si decide di migliorare o riparare il PC sostituendo alcune componenti hardware, in particolar modo la scheda madre, dopo la reinstallazione il sistema operativo potrebbe non venire riattivato in quanto i server di Microsoft, in seguito alle modifiche apportate, potrebbero interpretarlo come un nuovo computer.

Per ovviare a questo problema la stessa Microsoft su Windows 10 Anniversary Update ha introdotto la possibilità di collegare l'attivazione del sistema operativo all'account Microsoft dell'utente. Così facendo nel caso in cui dopo le modifiche hardware Windows 10 non viene riattivato, basterà accedere con il proprio account Microsoft per attivarlo nuovamente e comunque.

Macco26 19-08-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 43949444)
vado per riconfigurare Incredimail, mi dice che poteva prendersi da sola le impostazioni della posta da live mail e gli do ok, soltanto che non va, .



Presumo che come non funziona più su livemail non vada nemmeno su altri programmi. A meno di settario come Imap4 e SMTP. Ma questo lo puoi fare anche da live mail credo, usando le impostazioni avanzate e non il wizard.



Cerca server e porte su google per Imap4 e live o Outlook, direi



Sent from mTalk

[Luce Nera] Raptor 19-08-2016 17:14

edit ho risolto, grazie cmq.

stefano192 19-08-2016 17:39

Io ho installato per la prima volta w10 il 21 luglio. Quando mi dovrebbe arrivare l'anniversary update?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

tallines 19-08-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 43950322)
Io ho installato per la prima volta w10 il 21 luglio. Quando mi dovrebbe arrivare l'anniversary update?

Tra un pò, perchè visti i molti utenti che hanno installato W10, l' update attraverso WU viene fatto, distribuito, a scaglioni .

Altrimenti vai al post n.1, scarichi la nuova Iso che è disponibile dal 02 Agosto 2016, data in cui è uscito W10 1607, Build 14393, Anniversary Update e o fai una installazione pulita o in Aggiornamento, tramite l' iso scaricata .

Invece di aspettare che ti arrivi, tramite WU, se non vuoi aspettare :)

DarkMage74 19-08-2016 19:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43949442)
Il link di origine ?

No, aspetta....non perchè non vengono visti, devono per forza essere formattati, gli hd esterni.....

Se su W7 e sulla tv funzionano....vuol dire che il problema non è degli hard disk .

Prova a cambiagli cavo usb e anche porta usb e vedi se vengono visti .

W10 l' hai installato in aggiornamento ?

Potresti provare a fare l' installazione pulita .

non sono i cavi e neppure le porte usb, li ho usati prima dell'anniversary update senza problemi, ora ho questo dannato problema

tallines 19-08-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 43950571)
non sono i cavi e neppure le porte usb, li ho usati prima dell'anniversary update senza problemi, ora ho questo dannato problema

Può essere che se fai l' installazione pulita risolvi, anche perchè gli hd come tu hai detto, se collegati ad un altro pc o alla tv ...vengono visti, quindi gli hd in sè funzionano .

Potresti provare.....ma te lo sconsiglio ci sarebbe un tool che dovrebbe riparare gli errori di W10 Anniversary Update, ma è meglio se provi a fare l' installazione pulita di W10 .

Il tool è quello di cui parlo sotto .
Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 43948071)
E' uscito un tool Microsoft che permette di diagnosticare i problemi del sistema operativo, tentando di risolverli automaticamente(componenti-file di sistema corrotti).

Windows Self-Healing Tool http://aka.ms/windowsselfhealing

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43950405)
Il link di origine ?

Mi rispondo da solo :)

Il link di origine della Microsoft, non c'è, al momento, perchè il tool Windows Self Healing Tool o se scaricato da siti inglesi che parlano del tool si chiama > Software Repair Tool, è ancora in fase di test >

Nella Microsoft Community English, un Insider ha postato il Link al download di un Tool, studiato e messo a punto da Microsoft, specifico per la risoluzione di vari problemi, sopratutto di freezing, avuti da molti utenti dopo l'Anniversary Update, sui loro dispositivi Windows 10.

L'utente del Forum afferma di essere stato indirizzato dal Supporto Microsoft a provare lo strumento, ancora in fase di Test e per questo non rilasciato ufficialmente.

Il Tool risolve problemi legati a Windows Update, esegue controlli e riparazioni di File danneggiati e ripristino corretto di voci corrotte nel Registro di Sistema, applicando i Fix opportuni, dopo essere stato avviato con i privilegi di Amministratore.


Available......ma dato che il sito ufficiale della Microsoft non c'è, perchè anche dal sito inglese, il tool riparatore viene giù direttamente.....non è ufficialmente available >

Thanks to an intrepid poster to the Microsoft Community forums, a link to an experimental Windows Self-Healing Tool is now available.

E' anche da qui, il tool Software Repair Tool viene giù diretto.....senza il collegamento al sito della Microsoft >

Microsoft has a "Windows Self-Healing Tool" to fix the freezing issue after installing the Windows 10 Anniversary Update, and you can download it here

Quindi è ancora in fase di test, chi vuole provarlo..........:)

D4N!3L3 19-08-2016 21:33

Scusate la domanda, spero sia inerente al thread.

Sul fisso ho diverse partizioni e per motivi di spazio ho dovuto spostare delle cartelle creando un sacco di symbolic links, se adesso reinstallo da zero passando da 8.1 a 10 li dovrei perdere tutti giusto?

[Luce Nera] Raptor 19-08-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43950704)
Può essere che se fai l' installazione pulita risolvi, anche perchè gli hd come tu hai detto, se collegati ad un altro pc o alla tv ...vengono visti, quindi gli hd in sè funzionano .

Potresti provare.....ma te lo sconsiglio ci sarebbe un tool che dovrebbe riparare gli errori di W10 Anniversary Update, ma è meglio se provi a fare l' installazione pulita di W10 .

Il tool è quello di cui parlo sotto .


Mi rispondo da solo :)

Il link di origine della Microsoft, non c'è, al momento, perchè il tool Windows Self Healing Tool o se scaricato da siti inglesi che parlano del tool si chiama > Software Repair Tool, è ancora in fase di test >

Nella Microsoft Community English, un Insider ha postato il Link al download di un Tool, studiato e messo a punto da Microsoft, specifico per la risoluzione di vari problemi, sopratutto di freezing, avuti da molti utenti dopo l'Anniversary Update, sui loro dispositivi Windows 10.

L'utente del Forum afferma di essere stato indirizzato dal Supporto Microsoft a provare lo strumento, ancora in fase di Test e per questo non rilasciato ufficialmente.

Il Tool risolve problemi legati a Windows Update, esegue controlli e riparazioni di File danneggiati e ripristino corretto di voci corrotte nel Registro di Sistema, applicando i Fix opportuni, dopo essere stato avviato con i privilegi di Amministratore.


Available......ma dato che il sito ufficiale della Microsoft non c'è, perchè anche dal sito inglese, il tool riparatore viene giù direttamente.....non è ufficialmente available >

Thanks to an intrepid poster to the Microsoft Community forums, a link to an experimental Windows Self-Healing Tool is now available.

E' anche da qui, il tool Software Repair Tool viene giù diretto.....senza il collegamento al sito della Microsoft >

Microsoft has a "Windows Self-Healing Tool" to fix the freezing issue after installing the Windows 10 Anniversary Update, and you can download it here

Quindi è ancora in fase di test, chi vuole provarlo..........:)

ohhh finalmente un bel tool, quello che è sempre mancato

amd-novello 20-08-2016 10:20

una cosa interessante è che io avendo sui portatili l'update ritardato grazie all'opzione non ho ancora avuto AU. Ormai dovrebbe essere mandato in push anche a chi ha la pro e questa opzione scelta.

non è che lo stanno rivedendo per i problemi che ha dato ad alcuni?

menegio 20-08-2016 11:07

A me non ha ancora aggiornato, ad AU, sia sul "Pro" (DeskTop) che su un portatile con la "Home"; "Defender" aggiorna regolarmente... però, visto i problemi ammessi persino da "Microsoft", mi ritengo un po fortunato! (parere personale... ;))


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.