Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 24-07-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 42699345)
ciao ci sto facendo un bel pensiero, il budget è limitato a 60-70euro
4,5" un po' di navigazione, qualche mail, un po' da navigatore satellitare off-line che ne pensi?

di meglio non trovi con quel budget ed è perfetto per quello che ci devi fare
Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42699461)
Nella fascia 200~300 ci stanno anche gli lg g2 e g3 che sono dei signori smartphone

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Vero che il G3 lo hanno gli stockisti a 299 quindi è rientrato nei limiti, il G2 avendolo appena preso lo do per scontato, quello a 279 da 32 gb su glistockisti è un bestbuy ma l'Asus 4Gb a 270 è una bella bestiolina se non ci si preoccupa dell'ingombro

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 42699666)
Del cubot x12 nessuno ne parla?
Sembra un ottimo terminale da uso chiavetta/backup, lte, dual stand by, mt6735, android 5.1 (vero o finto?) e si trova dagli 85€ in cina ai 110€ su suolo italico.

Penso che sia in vendita da 3 giorni, lo inserisco quando arriverà a qualche recensore, comunque è modesto come cellulare, schermo non HD, processore a solo 1 GHz, 8 Gb di rom e 1 Gb di ram, se ci metti che il GPS avrà problemi a prendere che è un problema tipico di quel SoC... vale appena i soldi che costa. P6000 a 100 euro è altra cosa.

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 42699746)
L'asus com'è con gli update? che io ricordi scarsina :(

Speriamo fra una settimana di poter tornare a dire: "meglio moto g " :D

gli update sono molto frequenti e vanno a risolvere i problemi, per esempio l'autonomia è molto aumentata nel tempo grazie agli update.

Wolf_adsl 24-07-2015 20:05

Ciao, lo star S9000 e l'elephone P6000 cono paragonabili?

Ciao W_A

TheDarkAngel 24-07-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42700430)
Penso che sia in vendita da 3 giorni, lo inserisco quando arriverà a qualche recensore, comunque è modesto come cellulare, schermo non HD, processore a solo 1 GHz, 8 Gb di rom e 1 Gb di ram, se ci metti che il GPS avrà problemi a prendere che è un problema tipico di quel SoC... vale appena i soldi che costa. P6000 a 100 euro è altra cosa.

Si, è migliore, ma viene 20€ in più, non è propriamente la stessa fascia di prezzo :p

Romagnolo1973 24-07-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42700660)
Ciao, lo star S9000 e l'elephone P6000 cono paragonabili?

Ciao W_A

la star da quel che so non fa più cellulari da un anno e più. Quello è un SoC 32bit, poi se la risoluzione è HD o peggio FullHD la scheda grafica vecchia di 3 anni che monta non la regge, io se è quello che ho trovato in rete lascerei stare.

Wolf_adsl 24-07-2015 20:27

Ciao, grazie mille Romagnolo, era per curiosità perchè un mio collega lo ha è lo loda come octacore superveloce e con uno schermo fantastico (Star G9000 S5 MTK6592 1.7GHz Octa core phone 5.2 "1920 x 1080 Pixel FHD touch screen capacitivo Android 4.2 2G RAM + 16G ROM) .
Purtroppo non riesco a trovare il Lumia 640 LTE Dual Sim a prezzo decente, quindi dovrò rivolgermi a qualcosa di diverso, e dalla recensione ho visto che il P6000 potrebbe fare al caso mio dato che ha il dual sim e la sd inoltre e acquistabile in europa per circa 120 Euro il che non guasta.
La mia iniziale ricerca per trovare un device di design (con doppio vetro o in alluminio) dual sim ad un prezzo interessante purtroppo non ha dato frutti quindi vado al risparmio.

Ciao W_A

bluv 24-07-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42699158)
Il guaio è che le offerte le fanno solo su ciò che voglion loro, generalmente mezze ciofeche.

Sent from my green Lumia 532

Gli sconti li applicano quasi sempre su terminali di cui devono disfarsene ...
Come ti sembra il 532? Vorrei acquistarlo; come mi è stato consigliato dall'attento Romagnolo1973 :p

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 42699345)
ciao ci sto facendo un bel pensiero, il budget è limitato a 60-70euro
4,5" un po' di navigazione, qualche mail, un po' da navigatore satellitare off-line che ne pensi?

512MB mi sembrano pochi :O
Meglio un 435 o 532 (più interessanti) con prezzi simili

Sang Real 24-07-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42700818)
Gli sconti li applicano quasi sempre su terminali di cui devono disfarsene ...
Come ti sembra il 532? Vorrei acquistarlo; come mi è stato consigliato dall'attento Romagnolo1973 :p



512MB mi sembrano pochi :O
Meglio un 435 o 532 (più interessanti) con prezzi simili

Il problema del 532/435 è il display che in confronto al 630 è imbarazzante, anni luce peggiore... il 630 oltre al problema della ram minore, ha anche molte più mancanze, tipo i sensori di luminosità e prossimità, mi pare non abbia nemmeno il risveglio col doppio tap

Però ragazzi prendendo in mano 630 e 435/532 per 55 euro io andrei comunque dritto dritto di 630

bluv 24-07-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42700863)
Il problema del 532/435 è il display che in confronto al 630 è imbarazzante, anni luce peggiore... il 630 oltre al problema della ram minore, ha anche molte più mancanze, tipo i sensori di luminosità e prossimità, mi pare non abbia nemmeno il risveglio col doppio tap

Però ragazzi prendendo in mano 630 e 435/532 per 55 euro io andrei comunque dritto dritto di 630

Non capisco perché nei nuovi modelli debbano mancare delle features che dovrebbero essere integrate senza ombra di dubbio
Nel 532 non c'è led/autofocus etc ... È un 4" (forse piccoletto), con in confezione solo l'alimentatore ... (né cuffie, né cavo usb)

Scegliere il 532, e non il 630 che mi sembra ormai "superato"

providolo 24-07-2015 21:53

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42700896)
Non capisco perché nei nuovi modelli debbano mancare delle features che dovrebbero essere integrate senza ombra di dubbio
Nel 532 non c'è led/autofocus etc ... È un 4" (forse piccoletto), con in confezione solo l'alimentatore ... (né cuffie, né cavo usb)

Scegliere il 532, e non il 630 che mi sembra ormai "superato"

Il 532 ha glance, quindi il led può non servire, e ha 1GB di ram quindi è più futuribile.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

bluv 24-07-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42700905)
Il 532 ha glance, quindi il led può non servire, e ha 1GB di ram quindi è più futuribile.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Intendevo come led, il flash nelle foto che non dovrebbe esserci; io preferisco il 532, quindi mi trovi d'accordo :)

Ed_Bunker 25-07-2015 02:01

Il 532 è costruito anni luce in maniera migliore.

Il 630 sembra provenire dal reparto corse della clementoni.

Il solo punto in cui perde è il display che effettivamente è troppo riflettente e con scarsi angoli di visuale, nonostante una buona risoluzione e colori ben contrastati.

A parità di prezzo non c'è storia: meglio 532, esigenze di polliciaggio permettendo.

Al prezzo al quale si trova attualmente il 630 (assai inferiore al 532) un pensierino ce lo farei... ma alla fine non lo prenderei.



Solo 512 Mb di ram e no led /glance sono per me troppo limitanti.

😊

Sent from my green Lumia 532

joydivision 25-07-2015 07:12

Comunque sono tanto belli, ma senza collegamento alla rete non servono a nulla. Ci si ritrova con un telefono che ha le funzionalità di un 3310. Vuoi usare i comandi vocali? Collegati e registrati. Vuoi? Registrati. Ma vi pare una cosa fatta bene? Avevo i miei modi d'uso, le suonerie con i miei brani preferiti... Però ora ho uno schermo da 4" dove leggere scritto minuscolo: "attivare l'account".:mad: :muro:

fally 25-07-2015 07:43

Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42701292)
Comunque sono tanto belli, ma senza collegamento alla rete non servono a nulla. Ci si ritrova con un telefono che ha le funzionalità di un 3310. Vuoi usare i comandi vocali? Collegati e registrati. Vuoi? Registrati. Ma vi pare una cosa fatta bene? Avevo i miei modi d'uso, le suonerie con i miei brani preferiti... Però ora ho uno schermo da 4" dove leggere scritto minuscolo: "attivare l'account".:mad: :muro:

si ma è uno smartphone...la connessione è obbligatoria...

providolo 25-07-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42701292)
Comunque sono tanto belli, ma senza collegamento alla rete non servono a nulla. Ci si ritrova con un telefono che ha le funzionalità di un 3310. Vuoi usare i comandi vocali? Collegati e registrati. Vuoi? Registrati. Ma vi pare una cosa fatta bene? Avevo i miei modi d'uso, le suonerie con i miei brani preferiti... Però ora ho uno schermo da 4" dove leggere scritto minuscolo: "attivare l'account".:mad: :muro:

Beh ma scusa, se acquisti un Android e non configuri un account gmail cosa puoi fare? xD

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 25-07-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42701292)
Comunque sono tanto belli, ma senza collegamento alla rete non servono a nulla. Ci si ritrova con un telefono che ha le funzionalità di un 3310. Vuoi usare i comandi vocali? Collegati e registrati. Vuoi? Registrati. Ma vi pare una cosa fatta bene? Avevo i miei modi d'uso, le suonerie con i miei brani preferiti... Però ora ho uno schermo da 4" dove leggere scritto minuscolo: "attivare l'account".:mad: :muro:

Ovvio, tutto quel di più rispetto a telefonare e mandare sms lo si fa online, anzi almeno ora hai un 3310 con l'aggiunta di un navigatore funzionante offline (basta che in qualche modo da un pc scarichi le mappe) e che si collega wifi con le reti aperte o la tua. Su un android la mappa è online :D
Un piano dati è assolutamente obbligatorio altrimenti si compra un samsung a conchiglia da 20 euro e via.

Ed_Bunker 25-07-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42701292)
Comunque sono tanto belli, ma senza collegamento alla rete non servono a nulla. Ci si ritrova con un telefono che ha le funzionalità di un 3310. Vuoi usare i comandi vocali? Collegati e registrati. Vuoi? Registrati. Ma vi pare una cosa fatta bene? Avevo i miei modi d'uso, le suonerie con i miei brani preferiti... Però ora ho uno schermo da 4" dove leggere scritto minuscolo: "attivare l'account".:mad: :muro:

Una ferrari senza benzina va veloce quanto un pedalò.
Anzi meno.

Sang Real 25-07-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42701246)
Il 532 è costruito anni luce in maniera migliore.

Il 630 sembra provenire dal reparto corse della clementoni.

Il solo punto in cui perde è il display che effettivamente è troppo riflettente e con scarsi angoli di visuale, nonostante una buona risoluzione e colori ben contrastati.

A parità di prezzo non c'è storia: meglio 532, esigenze di polliciaggio permettendo.

Al prezzo al quale si trova attualmente il 630 (assai inferiore al 532) un pensierino ce lo farei... ma alla fine non lo prenderei.



Solo 512 Mb di ram e no led /glance sono per me troppo limitanti.

😊

Sent from my green Lumia 532

Ahahah pensa che dopo aver letto le prime due affermazioni pensavo avessi invertito i modelli dei telefoni :D

Per me invece è l'esatto opposto, mi piace la maggior tascabilità del 532/435 ma senza offesa, costruttivamente mi sembrano più "giocattolosi" questi due... E ribadisco, per me tra i display di 630 e 435/532 purtroppo c'è un abisso, il primo se non erro ha anche gorilla glass...
Si dovrebbe trovare in giro comunque la versione aggiornata del 635 (che differisce dal 630 per Lte) con 1gb di ram, ma dubito si possa trovare a meno di 90 euro per cui non ne vale più la pena... Ad ogni modo per chi non ha grosse pretese oppure per un genitore ecc. che della ram maggiore se ne farà ben poco, è ancora preferibile il 630 a 55 euro.

Non voglio convincere nessuno eh, era per dare qualche parere in più a chi è indeciso ;)

providolo 25-07-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42701563)
Ovvio, tutto quel di più rispetto a telefonare e mandare sms lo si fa online, anzi almeno ora hai un 3310 con l'aggiunta di un navigatore funzionante offline (basta che in qualche modo da un pc scarichi le mappe) e che si collega wifi con le reti aperte o la tua. Su un android la mappa è online :D
Un piano dati è assolutamente obbligatorio altrimenti si compra un samsung a conchiglia da 20 euro e via.

Basta che, con la stessa connessione con cui scarichi le mappe, prima scarichi Here Maps, e anche su Android hai le mappe offline :p

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

joydivision 25-07-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da fally (Messaggio 42701307)
si ma è uno smartphone...la connessione è obbligatoria...

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42701401)
Beh ma scusa, se acquisti un Android e non configuri un account gmail cosa puoi fare? xD

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42701563)
Ovvio, tutto quel di più rispetto a telefonare e mandare sms lo si fa online, anzi almeno ora hai un 3310 con l'aggiunta di un navigatore funzionante offline (basta che in qualche modo da un pc scarichi le mappe) e che si collega wifi con le reti aperte o la tua. Su un android la mappa è online :D
Un piano dati è assolutamente obbligatorio altrimenti si compra un samsung a conchiglia da 20 euro e via.

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42701638)
Una ferrari senza benzina va veloce quanto un pedalò.
Anzi meno.

Obbligatorio collegarsi alla rete per usare un brano come suoneria, il riconoscimento vocale o chissà quale amenità?
Non state parlando sul serio.:mbe:
E non vuole essere una critica verso WP immaginando che sia lo stesso con altre piattaforme.

Wolf_adsl 25-07-2015 16:56

Ciao, converrà aspettare l'uscita del P6000Pro oppure prendere ora un P6000?

Ciao W_A

PS Il Lumia 640 LTE Dual Sim tornerà più al prezzo che c'è nel primo post secondo voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.