Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 06-10-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45801972)
Ti ringrazio ma nulla di nuovo, ho il modem bianco e l'ont huawei.

Ad ogni modo sembra mi abbiano messo una 300mbit e non la gbit. Oppure il cavo ottico ha problemi da qualche parte.

Perché dal PC via ethernet va sempre alla stessa velocità.

Se vai a 350 é la Gigabit, non profilo da 300 (che arriva a max 289).

Hai fatto TUTTI i punti della lista?
Sono parecchi eh.

Giulio_P 08-10-2018 07:27

da stamattina se provo a fare login a mio account su vodafone.it, mi compare scritto:
Quote:

Aggiungi nuovo numero , Inserisci il numero che vuoi aggiungere alla tua registrazione.
??? provo ad inserire il numero del fisso e mi da' errore... problema temporaneo oppure "normale" prassi per chi recede da vodafone? vorrei tenere d'occhio l'ultima fattura, per evitare di andare a pagare piu' del dovuto, come si diceva sopra...

LuKe.Picci 08-10-2018 10:37

Direi normale prassi, ma quando capitò a me sulla vecchia versione del sito non mi dava la possibilità di registrare una nuova utenza sullo stesso account, diceva solo "grazie ed arrivederci". La fattura puoi fartela mandare dall'assistenza via email o chat di facebook, non hai più modo di scaricarla dal sito.

Giulio_P 08-10-2018 14:57

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45804648)
Direi normale prassi, ma quando capitò a me sulla vecchia versione del sito non mi dava la possibilità di registrare una nuova utenza sullo stesso account, diceva solo "grazie ed arrivederci". La fattura puoi fartela mandare dall'assistenza via email o chat di facebook, non hai più modo di scaricarla dal sito.

forse ho capito a posteriori cosa e' successo: ricevuto dopo pranzo sms da wind che finalmente ha avuto la portabilita' del vecchio numero da vodafone. quindi l'abbonamento di vodafone dovrebbe essere finalmente terminato... fino a quando paghero'? il numero che avevo quindi non risulta da oggi piu' associato a vodafone ma a infostrada/wind ed e' credo per questo che sul sito di vodafone non mi riconosceva piu' il numero.

per sicurezza, e per evitare di avere addebiti ingiusti da parte di vodafone (visto che non ho modo di ricevere le fatture, se non contattandoli di persona su twitter o altro), posso tranquillamente interrompere il RID bancario con vodafone ed aspettare che mi mandino loro l'ultima fattura?

LuKe.Picci 08-10-2018 15:18

Paghi fino a quel momento. Quindi ora dovrebbe arrivarti l'ultima fattura. Chiama l'assistenza a chiedi se puoi fare il discorso di revocare il rid, o se conviene logisticamente e non crea problemi. Fatti confermare anche che a loro risulta tutto correttamente cessato.

cartmanland 08-10-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45805271)
forse ho capito a posteriori cosa e' successo: ricevuto dopo pranzo sms da wind che finalmente ha avuto la portabilita' del vecchio numero da vodafone. quindi l'abbonamento di vodafone dovrebbe essere finalmente terminato... fino a quando paghero'? il numero che avevo quindi non risulta da oggi piu' associato a vodafone ma a infostrada/wind ed e' credo per questo che sul sito di vodafone non mi riconosceva piu' il numero.

per sicurezza, e per evitare di avere addebiti ingiusti da parte di vodafone (visto che non ho modo di ricevere le fatture, se non contattandoli di persona su twitter o altro), posso tranquillamente interrompere il RID bancario con vodafone ed aspettare che mi mandino loro l'ultima fattura?

a me nella app ¨my vodafone¨ per android comparivano ancora le fatture

cartmanland 08-10-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 45736622)
come ho fatto io recesso:
linea ftth, offerta ¨vodafone one¨ (no costi attivazione, modem in comodato d´uso gratuito) che include: fisso - 1gbit/s e mobile 5 giga/1000 minuti/1000 sms

01/09 ho compilato il modulo su variazioni.vodafone.it (scegliendo come motivo: recesso per modifiche contrattuali)
02/09 ho chiesto su twitter se la richiesta di recesso è stata accettata:
risposta twitter: ¨Ciao, ti confermo che la tua richiesta di disattivazione è stata inserita a sistema oggi con il numero Pratica 18xxxxxxxx e sarà lavorata entro 30 giorni¨
03/09 ho chiesto una nuova linea online tiscali
04/09 ricevuto email Documentazione contrattuale dell'abbonamento Tiscali e il seguente sms:
¨Tiscali: L'attivazione della Fibra Ultraveloce e' prevista entro il 12/09/2018. Riceverai nei prossimi giorni la chiamata di un nostro tecnico. ¨
06/09 ricevuto chiamata da 3490009999 per confermare la disattivazione della linea
mi hanno detto di chiamare al 800093588 o andare su questo sito: gestione-resi per la restituzione del modem e ONT
xx/09 quando la linea tiscali sarà attiva, mando indietro a vodafone il modem + ont + sim dati (quella da 1gb traffico) usando questo modulo: gestione resi
26/09 modem e ONT consegnati al service point DHL (spedizione a carico di vodafone);
ho annullato la richiesta per nuova linea con tiscali, perchè continuavano a spostare la data di attivazione (prima era 12/09, poi una data dopo 8/10);
fatto richiesta per nuova linea Vodafone Internet Unlimited:
Costo di attivazione rete fissa 5.00€ al mese per 48 mesi
Contributo di attivazione nuova linea 1.00€ al mese per 48 mesi
Contributo ricorrente 19.90€ al mese per 4 anni poi 24.90
Vodafone Station Revolution 0,00€
Consegna sempre gratuita


27/09 sul sito di vodafone è scomparsa la vecchia linea telefonica, penso che l´hanno disattivata;
il modem e ont sono arrivati a vodafone, mi hanno mandato questo sms: ¨Ti confermiamo che abbiamo ricevuto il materiale che ci hai reso. Grazie¨;
ricevuto email Documentazione contrattuale nuova linea vodafone Internet Unlimited
01/10 ricevuto chiamata da 0239950500; prenotato visita tecnico per 02/10
02/10 linea attivata (non hanno cambiato niente in cantina, hanno solo messo il nuovo ont e vodafone station)


08/10 ricevuto l´ultima fattura per la vecchia linea ¨vodafone one¨;
per fortuna non ci sono sorprese; hanno dimenticato di fatturare il giorno 26 settembre :D (io avevo restituito il modem dopo pranzo)

metto qui la mia esperienza di recesso(usando la modifica unilaterale) per chi fosse interessato;

se rimanevo con ¨vodafone one¨, mi sarebbe costato 41eur/mese da novembre per:
linea fissa ftth 1gbit/s e 5giga/1000minuti/1000sms per smartphone

adesso con ¨vodafone internet unlimited¨ pago 25.90 eur/mese (i primi 4 anni) per linea fissa ftth 1gbit/s; sullo smartphone non ho più vincoli, ho messo ¨special 30gb¨ 7eur/mese per 30giga/minuti illimitati

Giulio_P 09-10-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45805315)
Paghi fino a quel momento. Quindi ora dovrebbe arrivarti l'ultima fattura. Chiama l'assistenza a chiedi se puoi fare il discorso di revocare il rid, o se conviene logisticamente e non crea problemi. Fatti confermare anche che a loro risulta tutto correttamente cessato.

non mi fido di vodafone: e se emette ultima bolletta con spese di attivazione che invece da quanto abbiamo appurato sul forum non devo piu' finire di pagare? per questo volevo interrompere il RID...
provero' a fare come dice cartmanland e installero' app vodafone sull'ipad. ammesso che mi riconosca sempre come utente e non mi lasci entrare come accade su sito web

Mr Worldwide 10-10-2018 22:10

Ciao a tutti,
Open Fiber ha cablato la mia città con partner anche Vodafone.

Volevo chiedervi se Vodafone pone limitazioni sul traffico peer-to-peer. Mi è capitato di leggerlo online.

Grazie in anticipo :D

Alemarcodonto 11-10-2018 05:23

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 45805959)
metto qui la mia esperienza di recesso(usando la modifica unilaterale) per chi fosse interessato;

se rimanevo con ¨vodafone one¨, mi sarebbe costato 41eur/mese da novembre per:
linea fissa ftth 1gbit/s e 5giga/1000minuti/1000sms per smartphone

adesso con ¨vodafone internet unlimited¨ pago 25.90 eur/mese (i primi 4 anni) per linea fissa ftth 1gbit/s; sullo smartphone non ho più vincoli, ho messo ¨special 30gb¨ 7eur/mese per 30giga/minuti illimitati

Ti chiedo un consiglio, ho fatto Pec a Vodafone, per recesso causa modifica condizioni, oltretutto andavo a 50 mega e pagavo per 100. Oggi hanno collegato i cavi Open Fiber a casa e volevo abbonarmi a fibra.city ma ho bloccato tutto dopo esperienze pessime lette su questo forum.
Secondo te potrei rientrare in Vodafone con la fibra? del numero non mi interessa, anche perché era intestato a mia moglie.
Mi sembra che abbia il mio gli orari servizio fibra, altrimenti avrei Tre o Wind
Grazie

cartmanland 11-10-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Alemarcodonto (Messaggio 45810642)
Ti chiedo un consiglio, ho fatto Pec a Vodafone, per recesso causa modifica condizioni, oltretutto andavo a 50 mega e pagavo per 100. Oggi hanno collegato i cavi Open Fiber a casa e volevo abbonarmi a fibra.city ma ho bloccato tutto dopo esperienze pessime lette su questo forum.
Secondo te potrei rientrare in Vodafone con la fibra? del numero non mi interessa, anche perché era intestato a mia moglie.
Mi sembra che abbia il mio gli orari servizio fibra, altrimenti avrei Tre o Wind
Grazie

si, puoi chiedere un´altra linea (avrai un numero tel diverso);
prova comunque con tiscali, costa meno di vodafone, ha meno vincoli, e non rimodula ogni 3 mesi

Giulio_P 11-10-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Alemarcodonto (Messaggio 45810642)
Ti chiedo un consiglio, ho fatto Pec a Vodafone, per recesso causa modifica condizioni, oltretutto andavo a 50 mega e pagavo per 100. Oggi hanno collegato i cavi Open Fiber a casa e volevo abbonarmi a fibra.city ma ho bloccato tutto dopo esperienze pessime lette su questo forum.
Secondo te potrei rientrare in Vodafone con la fibra? del numero non mi interessa, anche perché era intestato a mia moglie.
Mi sembra che abbia il mio gli orari servizio fibra, altrimenti avrei Tre o Wind
Grazie

io ho dato disdetta (e con me diversi altri) da vodafone perche' rimodula di continuo le condizioni ecomiche del contratto. Prima +3 euro/mese a Luglio, poi +2,50 euro/mese a Novembre... alla seconda ho deciso di avvalermi della facolta' di recedere dal contratto e passare senza costi ad altro operatore. Ho scelto Infostrada, unica alternativa. In 2 settimane mi hanno portato la linea, pago 24,90 euro/mese e per ora mi trovo bene (anche se ho qualche problema col router per quanto riguarda plex... ma chiedero' nel 3d apposito).
dimenticavo: ai primi speedtest che ho fatto leggermente meglio Vodafone di Infostrada.


@carmanland: lui come me abita a Padova, tiscali ancora non c'e' con la FTTH (anche se ho visto che flashfiber sta portando la fibra, almeno nel centro storico..)

Cromwell 11-10-2018 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Mr Worldwide (Messaggio 45810509)
Ciao a tutti,
Open Fiber ha cablato la mia città con partner anche Vodafone.

Volevo chiedervi se Vodafone pone limitazioni sul traffico peer-to-peer. Mi è capitato di leggerlo online.

Grazie in anticipo :D

Dalle condizioni generali di contratto (paragrafo 9): http://www.vodafone.it/portal/Privat...ivita-wireless
Quote:

"Al solo fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità e la sicurezza, Vodafone, nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore degli altri utenti, procede alla confi gurazione dei servizi e parametri di rete e può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, fi le sharing)"

Mr Worldwide 11-10-2018 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Cromwell (Messaggio 45810879)
Dalle condizioni generali di contratto (paragrafo 9): http://www.vodafone.it/portal/Privat...ivita-wireless

Per vostra esperienza avete mai avuto problemi?

Alemarcodonto 11-10-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45810864)
io ho dato disdetta (e con me diversi altri) da vodafone perche' rimodula di continuo le condizioni ecomiche del contratto. Prima +3 euro/mese a Luglio, poi +2,50 euro/mese a Novembre... alla seconda ho deciso di avvalermi della facolta' di recedere dal contratto e passare senza costi ad altro operatore. Ho scelto Infostrada, unica alternativa. In 2 settimane mi hanno portato la linea, pago 24,90 euro/mese e per ora mi trovo bene (anche se ho qualche problema col router per quanto riguarda plex... ma chiedero' nel 3d apposito).
dimenticavo: ai primi speedtest che ho fatto leggermente meglio Vodafone di Infostrada.


@carmanland: lui come me abita a Padova, tiscali ancora non c'e' con la FTTH (anche se ho visto che flashfiber sta portando la fibra, almeno nel centro storico..)

e di fastweb cosa dici? mi dice che sono raggiunto dalla loro fibra ma ad oggi gli unici lavori di cavi fino a casa li ha fatti open fiber e se arriva fino alla cabina non è ftth!

alleroy 12-10-2018 17:05

Ciao a tutti,
nelle installazioni recenti di FTTH i tecnici inviati da Vodafone eseguono, se richiesta, la posa del cavo in fibra anche fino a una presa telefonica secondaria utilizzando i corrugati domestici dove attualmente passano i doppini? E l'operazione è gratuita o a pagamento?

adryTO 13-10-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45814487)
Ciao a tutti,
nelle installazioni recenti di FTTH i tecnici inviati da Vodafone eseguono, se richiesta, la posa del cavo in fibra anche fino a una presa
telefonica secondaria utilizzando i corrugati domestici dove attualmente passano i doppini? E l'operazione è gratuita o a pagamento?

Diciamo che non è una regola fissa. Se trovi quello disponibile te lo fa passare dove vuoi.
Se vuoi avere più chance di convincerlo, verifica tu prima i corrugati con un sondino e assicurati che passa tutto liscio.
In ogni caso non devi pagare niente.

Spytek 13-10-2018 19:06

Buonasera ragazzi.
Ho richiesto il recesso alla Tim per passare a Vodafone mantenendo il numero fisso.
Sembra che ci siano problemi con il codice di migrazione come se non fosse corretto nonostante io abbia controllato più volte nella fattura Tim e anche nel sito codicemigrazione.com che risulta corretto ed appartenente a Tim.
Ho dovuto aprire una segnalazione alla Vodafone che chiederà lumi alla Tim..
Ma com'è sta cosa,Tim fa la furbetta dichiarando che il codice di migrazione immesso non è corretto?:rolleyes:

GianL 18-10-2018 12:02

qualcuno sa marca e modello della borchia ottica in foto?
vorrei trovare qualche schema per smontarla per sostituire la patch ottica con una più lunga: purtoppo è fra un mobile e una colonna e non ho spazio per sfilarla semplicemente; mi sa che devo staccare la borchia dal muro, sostituire la patch e riavvitare il tutto al muro.
EDIT: per qualche ragione non riesco ad attaccare la foto, è la borchia ottica bianca col cerchio nero sul coperchio.

paolo.plp 18-10-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da GianL (Messaggio 45826039)
qualcuno sa marca e modello della borchia ottica in foto?
vorrei trovare qualche schema per smontarla per sostituire la patch ottica con una più lunga: purtoppo è fra un mobile e una colonna e non ho spazio per sfilarla semplicemente; mi sa che devo staccare la borchia dal muro, sostituire la patch e riavvitare il tutto al muro.

Io non vedo foto.
Comunque io ho cambiato il cavo ottico dalla borchia al ONT perché quello che mi avevano messo era troppo lungo. L'ho preso su amazon e cambiato senza problemi, basta staccare e mettere quello nuovo.
io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.