Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


PsychoWood 08-03-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45420173)
Per il momento é tutto bloccato, quindi ti danno la VSR con ONT.

In che senso? Hanno smesso di consegnare la VPS nonostante sia ancora presentata sul sito?

EliGabriRock44 08-03-2018 09:54

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45420345)
In che senso? Hanno smesso di consegnare la VPS nonostante sia ancora presentata sul sito?

La consegnano in FTTC con nuove attivazioni Family.
Per la FTTH ti posso solo dire che a un signore che aveva attivato quando c'era la VPS, hanno portato la Vps ma poi per non so quale motivo (ovviamente problemi) gli hanno dato la Vsr con Ont, quindi l'hanno cambiata.

albitobi 08-03-2018 10:52

Strano, a me hanno attivato la linea il 2 di Febbraio e mi è stata installata la VPS con il modulo interno.

Giulio_P 08-03-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 45418036)
Considera che noi clienti da un po' paghiamo intorno ai 40€

la mia ultima bolletta e' stata si' di 40 euro circa (anche se poi mi hanno restituito 50 euro del deposito cauzionale) ma per 2 mesi circa...
ogni 4 settimane pago 25 euro +1 euro di attivazione (per 48 rinnovi) che al mese diventano 26+8%=28. Poi dopo 12 rinnovi di 4 settimane (che diventeranno 1 anno?) andremo a pagare 5 euro in piu' ogni 4 settimane =5,4 al mese per mantenere la fibra... quindi si arriva a 32 euro. non vedo i 40 o i 36 che dite...
ho sbagliato i conti da qualche parte?
io avevo aspettato quando davano attivazione gratuita (i 192 euro se non ricordo male; anche se poi devo pagare per la nuova linea, 48 euro vedi sopra...)

adryTO 08-03-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45420683)
la mia ultima bolletta e' stata si' di 40 euro circa (anche se poi mi hanno restituito 50 euro del deposito cauzionale) ma per 2 mesi circa...
ogni 4 settimane pago 25 euro +1 euro di attivazione (per 48 rinnovi) che al mese diventano 26+8%=28. Poi dopo 12 rinnovi di 4 settimane (che diventeranno 1 anno?) andremo a pagare 5 euro in piu' ogni 4 settimane =5,4 al mese per mantenere la fibra... quindi si arriva a 32 euro. non vedo i 40 o i 36 che dite...
ho sbagliato i conti da qualche parte?
io avevo aspettato quando davano attivazione gratuita (i 192 euro se non ricordo male; anche se poi devo pagare per la nuova linea, 48 euro vedi sopra...)

Quando hai fatto tu l'offerta hanno ribassato i prezzi. Io l'ho fatta ad ottobre 2016 e all'epoca si pagava di più.
Inoltre, almeno nella mia zona solo vodafone era attiva in FTTH e ovviamente ne hanno approfittato.
Basta pensare che davano l'iperfibra familly, che era l'unica che potevi attivare per avere la gigabit, a 35€ ogni 4 settimane + 4€ attivazione +1€ di nuova linea + 5€ dopo il primo anno.
Io ho fatto la promo attivazione gratuita e 30€ per sempre + 1€ per la nuova linea. Adesso sto pagando 30€ +5€ velocità fibra +1€ di nuova linea, totale 36€, che diventeranno quasi 40€ con la rimodulazione. :muro:
Adesso dimmi te se non conviene Tiscali a 24,95/mese ed in più hai velocità 1000/300 e dopo 4 anni pagherai 19.95€ :D

EliGabriRock44 08-03-2018 12:34

Ok ragazzi, come non detto.

Per le nuove attivazioni fila tutto liscio con la VPS+Modulo SFP, solo che al momento non so dirvi il nome preciso del modulo.

pasqualaccio 08-03-2018 12:52

io alla fine causa 2 mesi di ritardo nell'attivazione e soprattutto causa fallita migrazione del numero fisso con assegnazione di uno nuovo ho ottenuto 300 euro di rimborso come previsto dalla carta del cliente.

adryTO 08-03-2018 13:09

Ragazzi, qualcuno di voi ha chiesto il recesso tramite il sito variazioni.vodafone.it?
Come funziona? Ti chiamano loro per una conferma o staccano direttamente la linea?:doh: Grazie.

MiloZ 08-03-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da albitobi (Messaggio 45420666)
Strano, a me hanno attivato la linea il 2 di Febbraio e mi è stata installata la VPS con il modulo interno.

Potresti fare un traceroute versi questi host specificando di dove sei per curiosità:

intergenia.de
i3d.net
kqi.it

Vorrei vedere il ping ai primi nodi\hop con la VPS (sempre tu possa fare i test via cavo per un riscontro più attendibile).

Grazie. :)

PsychoWood 08-03-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45420935)
Ok ragazzi, come non detto.

Per le nuove attivazioni fila tutto liscio con la VPS+Modulo SFP, solo che al momento non so dirvi il nome preciso del modulo.

Il mio è un Huawei H87MMA5671A2 (credo l'abbia citato anche un altro utente), però forse come nel caso dell'ONT dipende dal marchio della centralina in cui si è collegati (prima avevo un ONT sempre Huawei).

EliGabriRock44 08-03-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45421781)
Il mio è un Huawei H87MMA5671A2 (credo l'abbia citato anche un altro utente), però forse come nel caso dell'ONT dipende dal marchio della centralina in cui si è collegati (prima avevo un ONT sempre Huawei).

Per centralina intendi l'Olt in centrale? Se fosse così sono tutte Huawei, quindi nessun problema.

PsychoWood 08-03-2018 19:40

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45421832)
Per centralina intendi l'Olt in centrale? Se fosse così sono tutte Huawei, quindi nessun problema.

Sì esatto. Non so come/dove/quando ma mi sembrava di aver letto anche che ci fossero delle Alcatel in giro.

beppe1989 08-03-2018 21:28

Velocità FTTH 300
 
Ciao a tutti, ho attivato un'offerta 300Mbit/s FTTH da tre settimane. Non ho mai raggiunto però velocità superiori ai 100Mbit/s. Oggi verificando le configurazioni su ONT ho ritrovato questa situazione. Sembrerebbe quindi che l'aggancio sia a 100Mbit/s. Come posso intervenire? Conviene sentire il 190? Qualcuno ha avuto questa problematica? Grazie mille


giova59 08-03-2018 21:29

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45420859)
Quando hai fatto tu l'offerta hanno ribassato i prezzi. Io l'ho fatta ad ottobre 2016 e all'epoca si pagava di più.
Inoltre, almeno nella mia zona solo vodafone era attiva in FTTH e ovviamente ne hanno approfittato.
Basta pensare che davano l'iperfibra familly, che era l'unica che potevi attivare per avere la gigabit, a 35€ ogni 4 settimane + 4€ attivazione +1€ di nuova linea + 5€ dopo il primo anno.
Io ho fatto la promo attivazione gratuita e 30€ per sempre + 1€ per la nuova linea. Adesso sto pagando 30€ +5€ velocità fibra +1€ di nuova linea, totale 36€, che diventeranno quasi 40€ con la rimodulazione. :muro:
Adesso dimmi te se non conviene Tiscali a 24,95/mese ed in più hai velocità 1000/300 e dopo 4 anni pagherai 19.95€ :D

Hai MP

Saluti

LuKe.Picci 09-03-2018 01:04

Quote:

Originariamente inviato da beppe1989 (Messaggio 45422095)
Ciao a tutti, ho attivato un'offerta 300Mbit/s FTTH da tre settimane. Non ho mai raggiunto però velocità superiori ai 100Mbit/s. Oggi verificando le configurazioni su ONT ho ritrovato questa situazione. Sembrerebbe quindi che l'aggancio sia a 100Mbit/s. Come posso intervenire? Conviene sentire il 190? Qualcuno ha avuto questa problematica? Grazie mille

La butto lì poi magari mi sbaglio. Hai un pc con porta ethernet che sta funzionando a 100 mega, e quindi una volta collegato il pc all'ont questo imposta la sua porta ethernet a sua volta sui 100 mega, quella che stai vedendo è infatti la velocità negoziata dalla porta ethernet dell'ont, che è di 1Gbit se lo colleghi alla VSR. Ovviamente anche la station imposterà la sua porta ethernet verso il tuo pc a 100 mega se questa non supporta il gigabit.

EliGabriRock44 09-03-2018 06:24

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45421886)
Sì esatto. Non so come/dove/quando ma mi sembrava di aver letto anche che ci fossero delle Alcatel in giro.

Solo a Padova.

giu75 09-03-2018 06:46

Salve a tutti. La settimana scorsa mi hanno installato vps più modulo sfp per iperfibra family giga ftth. Da allora però i test fatti con speedtest okla(server Vodafone sia Roma che Milano), sia tramite app che browser, danno risultati molto deludenti e instabili. Infatti mentre l'upload arriva anche a 180mb, in downlad solitamente non va oltre i 70/80 mb(ultimi test fatti stamani). Casualmente e raramente, i valori raggiungono anche i 500/600mb, ma si tratta di casi isolati ed inspiegabili. Mentre nella maggior parte dei casi non vado oltre i 140mb.
Due giorni fa ho quindi contattato l'assistenza tecnica al 190 che mi ha fissato un appuntamento telefonico per ieri. Ieri mi richiama il tecnico Vodafone a cui comunico che sono connesso con cavo ethernet cat7 su scheda di rete gigabit, e lui molto sbrigativamente mi dice che sta provvedendo a mettermi su un canale meno intasato e ad aumentare la potenza del segnale, cose che mi sembrano più lato connessione wifi che ethernet. La telefonata é durata meno di un minuto, e i risultati non sono cambiati come già detto, con velocità download medie sui 90/120mb. Mi consigliate di ricontattare il 190? Grazie

EliGabriRock44 09-03-2018 07:27

Quote:

Originariamente inviato da giu75 (Messaggio 45422349)
Salve a tutti. La settimana scorsa mi hanno installato vps più modulo sfp per iperfibra family giga ftth. Da allora però i test fatti con speedtest okla(server Vodafone sia Roma che Milano), sia tramite app che browser, danno risultati molto deludenti e instabili. Infatti mentre l'upload arriva anche a 180mb, in downlad solitamente non va altre i 70/80 mb(ultimi test fatti stamani). Casualmente e raramente, i valori raggiungono anche i 500/600mb, ma si tratta di casi isolati ed inspiegabili. Mentre nella maggior parte dei casi non vado oltre i 140mb.
Due giorni fa ho quindi contattato l'assistenza tecnica al 190 che mi ha fissato un appuntamento telefonico per ieri. Ieri mi richiama il tecnico Vodafone a cui comunico che sono connesso con cavo ethernet cat7 su scheda di rete gigabit, e lui molto sbrigativamente mi dice che sta provvedendo a mettermi su un canale meno intasato e ad aumentare la potenza del segnale, cose che mi sembrano più lato connessione wifi che ethernet. La telefonata é durata meno di un minuto, e i risultati non sono cambiati come già detto, con velocità download medie sui 90/120mb. Mi consigliate di ricontattare il 190? Grazie

No, il 190 é inutile. Fai quello che ti scrivo qua sotto:
Per la banda via Ethernet
Allora, fai una cosa intanto: resetta la VSR tenendo premuto il foro dietro per 20 secondi. Poi rifai la configurazione del modem da PC. Dopo prova a fare queste cose:
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.

Per il WIFI Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro

giu75 09-03-2018 07:50

Grazie mille. Stasera provo e vi faccio sapere. Have a good day

King_Of_Kings_21 09-03-2018 07:52

Per il 2.4 solo canali 1, 6 e 11 (o superiori se possibile). Il canale 2 disturba (e viene disturbato) dai canali 1 e 6, che invece non si disturbano a vicenda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.