Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


MEXKaba 02-05-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviato da sinergine (Messaggio 35058772)
Sì l'avevo vista così come ho letto diverse recensioni.
L'ho preso da €-chei.

PS:
Mi è venuto un dubbio, la pompa ha attacco 3 pin da collegare alla scheda madre. Ma se la scheda modifica la velocità del connettore che succede? Va bene che si può disabilitare la funzione di controllo velocità ma se uno si dimentica? Non era meglio fare un attacco molex?

se lo vuoi attaccare al molex esistono dei certi adattatori che uso pure io... senno se te dimentichi il regolatore della velocità avrai semplicemente un calo di prestazioni o forse manco riesce a tirare su l acqua e se hai la cpu che scalda parecchio credo che rischi che il pc si spenga (dato che il processore dopo mi pare 100° che tocca un core se spegne)

taker889 02-05-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviato da sinergine (Messaggio 35058772)
Sì l'avevo vista così come ho letto diverse recensioni.
L'ho preso da €-chei.

PS:
Mi è venuto un dubbio, la pompa ha attacco 3 pin da collegare alla scheda madre. Ma se la scheda modifica la velocità del connettore che succede? Va bene che si può disabilitare la funzione di controllo velocità ma se uno si dimentica? Non era meglio fare un attacco molex?

ha 2 cavi 3 pin uno l'ho collegato in alto dove c'è scritto cpu fan e l'altro in basso in un altra presa, non ho considerato minimanente il controllo di velocità come posso fare??

sinergine 02-05-2011 10:43

Dal sito Corsair:

http://www.corsair.com/blog/mounting...el-motherboard

Both the pump in the cooling head and the fan need power. You may use available motherboard fan headers as shown below or connect them directly to the PSU if desired. A fan controller may used for the fan also however, it is not recommended to have the pump on a controller fan output. For power to the pump, be sure to use a header that supplies a continuous and uninterrupted 12v.

Premesso che non so cosa succede alla pompa se gli arriva un voltaggio inferiore. Non è che rischia di rompersi?

@taker889
Ti conviene controllare nel BIOS che l'attacco 3pin dove hai collegato la pompa abbia sempre velocità piena. Oppure colleghi la pompa ad un molex 4pin con un adattatore.

bacillo2006 02-05-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35056098)
che centra l'alcool? :(

s.. (possibile)

Come sarebbe che c'entra l'alcol???
L'alcol ha una temperatura di ebollizione inferiori a quella che del sudore che trova su una mano, è solo , ed esclusivamente per quello, che senti freddo, perché EVAPORA e sottrae calore (cambiamento di stato).
punto a capo.

PS Ho preso l'H50 perché il meno caro e il più disponibile, appena mi arriva il case provo il tutto.

SchedaVideo 03-05-2011 12:42

incredibile. Oggi ho iniziato la Lappatura del h70 già nelle prime 2 passate noti le imperfezioni che ci sono su questo piano. Nelle prime passate vedi che la basta vetrata lavora solo sui bordi del rame. E solo dopo parecchie passate l'impronta inizia a essere omogenea. Questo lavoro lo sto facendo sia sul h70 che sulla cpu. Su entrambi le superfici ci sono imperfezioni abbastanza marcate. Riuscire a limitare queste imperfezioni certamente la temperatura calerà di almeno 5 gradi . . . come minimo.

MEXKaba 03-05-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35069113)
incredibile. Oggi ho iniziato la Lappatura del h70 già nelle prime 2 passate noti le imperfezioni che ci sono su questo piano. Nelle prime passate vedi che la basta vetrata lavora solo sui bordi del rame. E solo dopo parecchie passate l'impronta inizia a essere omogenea. Questo lavoro lo sto facendo sia sul h70 che sulla cpu. Su entrambi le superfici ci sono imperfezioni abbastanza marcate. Riuscire a limitare queste imperfezioni certamente la temperatura calerà di almeno 5 gradi . . . come minimo.

secondo me se fai una lappatura a modo sia su cpu che h70 punti sui 10 gradi di minima! anchio farei volentieri la lappatura se riuscissi a trovare le abrasive da 2500... mi pare che il massimo che hanno qui sia 1500 >.<

Wuillyc2 03-05-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35069113)
incredibile. Oggi ho iniziato la Lappatura del h70 già nelle prime 2 passate noti le imperfezioni che ci sono su questo piano. Nelle prime passate vedi che la basta vetrata lavora solo sui bordi del rame. E solo dopo parecchie passate l'impronta inizia a essere omogenea. Questo lavoro lo sto facendo sia sul h70 che sulla cpu. Su entrambi le superfici ci sono imperfezioni abbastanza marcate. Riuscire a limitare queste imperfezioni certamente la temperatura calerà di almeno 5 gradi . . . come minimo.

complimenti scheda, fammi sapere il risultato!

fbrbartoli 03-05-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34962644)
Eh eh... abbi pazienza che prima o poi ce la farai! Corsair è una marca di gran qualità, non posso pensare che abbia lasciato dei circuiti di H50/70 con l'aria dentro, è una roba da dilettanti :doh:

Ti rispondo adesso. sono stato via un mese in america. Se ne è già parlato molto. Tutti i kit a liquido chiusi hanno aria dentro perchè usano propilene glycol (che tra l'altro ho trovato anche come ingrediente in un condimento per insalata americano :D). Questo liquido è refrigerante e non un normale liquido per impianto fatto in casa ciò significa che quando si riscalda si espande. La pompa non ne risente in quanto è garantito per lavorare ininterrottamente per 6 anni. Anche Coolit e Antec hanno aria dentro. Ripeto tutti i kit chiusi ce l'hanno...

fbrbartoli 03-05-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35069113)
incredibile. Oggi ho iniziato la Lappatura del h70 già nelle prime 2 passate noti le imperfezioni che ci sono su questo piano. Nelle prime passate vedi che la basta vetrata lavora solo sui bordi del rame. E solo dopo parecchie passate l'impronta inizia a essere omogenea. Questo lavoro lo sto facendo sia sul h70 che sulla cpu. Su entrambi le superfici ci sono imperfezioni abbastanza marcate. Riuscire a limitare queste imperfezioni certamente la temperatura calerà di almeno 5 gradi . . . come minimo.

se anche ci sono imperfezioni non ne risenti perchè è la pasta termica che copre tali difetti e rende la superficie di contatto omogenea.

KoopaTroopa 03-05-2011 14:38

Ma questo H60 ancora nessuno l'ha provato tra di noi?

fbrbartoli 03-05-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sinergine (Messaggio 35060219)
Dal sito Corsair:

http://www.corsair.com/blog/mounting...el-motherboard

Both the pump in the cooling head and the fan need power. You may use available motherboard fan headers as shown below or connect them directly to the PSU if desired. A fan controller may used for the fan also however, it is not recommended to have the pump on a controller fan output. For power to the pump, be sure to use a header that supplies a continuous and uninterrupted 12v.

Premesso che non so cosa succede alla pompa se gli arriva un voltaggio inferiore. Non è che rischia di rompersi?

@taker889
Ti conviene controllare nel BIOS che l'attacco 3pin dove hai collegato la pompa abbia sempre velocità piena. Oppure colleghi la pompa ad un molex 4pin con un adattatore.

non devi collegare la pompa al 4 pin con adattatore ma devi collegarla ai 3 pin del 4 pin cpu perchè il quarto pin è per il termoregolato e proprio non usando il quarto pin ma collegandola agli altri tre pin del 4pin cpu hai i volt sempre al massimo...

fbrbartoli 03-05-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviato da KoopaTroopa (Messaggio 35070260)
Ma questo H60 ancora nessuno l'ha provato tra di noi?

io sto ancora aspettando il sugo. Appena escono le am3+ lo prendo. prenderlo ora dal dragone nn è molto furbo visto che 100 euro sono tanti.

cmq ho letto nei post precedenti ancora sta storia del h60 che è coolit. Sta storia nasce dal fatto che corsair e coolit hanno fatto un sodalizio perchè corsair vende molto più di coolit sebbene sia arrivata dopo. nessuno però ha detto che l'h60 sia coolit. è più sensato dire che è progettato insieme ma non è un rimarchio corsair di un coolit semplicemente perchè coolit non ce l'ha in listino (al contrario di asetek per l'h50)...

Sobre 03-05-2011 14:55

Ho acquistato oggi l'h60 :)
tempo che mi arriva e poi vi dico.. lo monterò sulla configurazione che ho in firma..

fbrbartoli 03-05-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35070414)
Ho acquistato oggi l'h60 :)
tempo che mi arriva e poi vi dico.. lo monterò sulla configurazione che ho in firma..

ottimo. aspettiamo notizie. Mi potresti dire quanto è lunga la porzione di radiatore dal foro della vite al bordo del radiatore in entrambe le direzioni?

Sobre 03-05-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35070455)
ottimo. aspettiamo notizie. Mi potresti dire quanto è lunga la porzione di radiatore dal foro della vite al bordo del radiatore in entrambe le direzioni?

Appena mi arriva ti dico con precisione ;)

MarcioPG 03-05-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35070455)
ottimo. aspettiamo notizie. Mi potresti dire quanto è lunga la porzione di radiatore dal foro della vite al bordo del radiatore in entrambe le direzioni?

L'argomento interessa anche me, l'avevo chiesto anche ad un altro utente... il primo che ha info è il benvenuto!

Quote:

Originariamente inviato da MarcioPG (Messaggio 35038719)
viper-the-best, mica mi faresti un grossissimo favore?

Prima di assemblare, potresti verificarmi un paio di misure del radiatore dell'H60?

In particolare mi servirebbe capire la distanza tra i bordi inferiore e superiore ed i più vicini fori di fissaggio - indicati con A e B nell'immagine sotto (spero si capisca)... devo capire se nel mio "minicase" posso mettere il radiatore senza che "sbatta" sulla mobo o sul "soffitto"...



KoopaTroopa 03-05-2011 15:09

Benvenuto Sobre! Attendiamo un test approfondito... Ammazza ma 100 danari sono tanti per un H60!

Sobre 03-05-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviato da KoopaTroopa (Messaggio 35070533)
Benvenuto Sobre! Attendiamo un test approfondito... Ammazza ma 100 danari sono tanti per un H60!

Grazie! :D

100? se fosse costato così non ci avrei pensato manco a comprarlo.. trovato a 60 sul web.. ma si trova anche a meno però non lo danno disponibile al momento :p

taker889 03-05-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35070273)
non devi collegare la pompa al 4 pin con adattatore ma devi collegarla ai 3 pin del 4 pin cpu perchè il quarto pin è per il termoregolato e proprio non usando il quarto pin ma collegandola agli altri tre pin del 4pin cpu hai i volt sempre al massimo...

se parlavi con me ti dico subito non ho capito bene, io non ho usato adattatori cmq.

SchedaVideo 03-05-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35070238)
se anche ci sono imperfezioni non ne risenti perchè è la pasta termica che copre tali difetti e rende la superficie di contatto omogenea.

che centra. Certo la pasta termica va a riempire le imperfezioni esistenti. Ma se queste imperfezioni non ci sono il contatto tra materiale e materiale è sempre più dissipante di una pasta. Non per mente le superfici di questo genere vengono Lappate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.