Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


CKY 08-07-2021 21:38

State calmi e voliamo bassi. C'è gente in fttc che viaggia in 30 / 3 garantito da TIM. Vodafone per ora sta dando un servizio TOP con la 1000 su OF

Vinsent 08-07-2021 23:08

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47474977)
Dovrebbero aver iniziato ad aggiornare il profilo sul fai da te (solo qui al momento), provate a controllare.

Salve e grazie per l' info. Non riesco a trovare l' opzione nel fai da te. Qualcuno gentilmente mi dice dove gli appare? Grazie.

Edit.

Trovato...

La tua Linea:
Profilo fino a 2,5GB

Giulio_P 09-07-2021 10:05

ieri hanno aperto la 4a pratica, spero l'ultima, e nel pomeriggio ho ricevuto sms per fissare appuntamento col tecnico di OF. il 15 luglio dovrebbe venire, speriamo bene.....

quindi chi nonostante la VS6 va a 1gb/200 cosa puo' fare?

Vash_85 09-07-2021 10:18

Secondo me se ne riparla dopo agosto se mai dovessero decidere di upgradare tutti gratis, ed essendo vodafone ho i miei dubbi anche su questo ma spero di sbagliarmi. :sofico: :sperem:

pippo_1968 11-07-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 47476287)
ieri hanno aperto la 4a pratica, spero l'ultima, e nel pomeriggio ho ricevuto sms per fissare appuntamento col tecnico di OF. il 15 luglio dovrebbe venire, speriamo bene.....

quindi chi nonostante la VS6 va a 1gb/200 cosa puo' fare?

Richiedere una nuova linea e chiudere quella vecchia...

EliGabriRock44 12-07-2021 18:25

Cito le parole di un utente sul gruppo OpenFiber su Facebook:
Ecco la conferma che Vodafone ha iniziato l'upgrade alla 2,5 Gbps su rete Open Fiber anche per i già clienti. Ovviamente i 2500 Mbps in download non sono visibili perché lo switch e le schede di rete sono limitate a 1 Gigabit, ma la velocità di upload è una conferma. Sono cliente dal 2019 con l'offerta Vodafone One Pro, il modem è la Power Station. Ho dovuto solo fare richiesta manualmente con il servizio clienti, non ho dovuto cambiare né il modem né altri apparati


Mandopa 13-07-2021 15:28

Salve ragazzi, dall'area fai da te/offerte attive mi dice che ho il profilo fino a 2,5Gbps ma, testando, non mi è cambiato assolutamente nulla dalla "vecchia" 1Gbps/200Mbit, neanche l'upload.
Ho provato a riavviare la VS6 ma nada. Idee ?

EliGabriRock44 13-07-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 47480148)
Salve ragazzi, dall'area fai da te/offerte attive mi dice che ho il profilo fino a 2,5Gbps ma, testando, non mi è cambiato assolutamente nulla dalla "vecchia" 1Gbps/200Mbit, neanche l'upload.
Ho provato a riavviare la VS6 ma nada. Idee ?

E' normale, li figura a tutti quella velocità ed indica solo quella massima raggiungibile sul civico/via. Devi farne richiesta sui social o dalla chat sul sito.

Mandopa 13-07-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47480214)
E' normale, li figura a tutti quella velocità ed indica solo quella massima raggiungibile sul civico/via. Devi farne richiesta sui social o dalla chat sul sito.

Ti ringrazio! Procedo subito e vi aggiorno :D

swiperlavolpe 13-07-2021 17:58

Ciao a tutti :)
Volevo avvisarvi che ho appena finito di chattare con un operatore su TOBi... Ho richiesto l'upgrade del profilo fino a 2,5, ma mi hanno detto che "per il momento fanno l’upgrade verso questa velocità solo per i clienti che stanno utilizzando il Wifi 6" :rolleyes: Pur insistendo sul fatto che uso il cavo Lan e che sono consapevole del fatto che in download andrò sempre e solo fino a 1 Gbps, e che mi interessava più l'upgrade in velocità in upload, mi ripeteva sempre e la solita frase "il modem che stai utilizzando non è compatibile con questa velocità" (io ho la Vodafone Station Revolution) oppure "Purtroppo per usufruire la fibra FTTH fino a 2.5 Gb/sec devi avere il Wifi 6, solo questo modem garantisce un miglioramento delle prestazioni." :muro:

francob 13-07-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47479312)
Cito le parole di un utente sul gruppo OpenFiber su Facebook:
Ecco la conferma che Vodafone ha iniziato l'upgrade alla 2,5 Gbps su rete Open Fiber anche per i già clienti. Ovviamente i 2500 Mbps in download non sono visibili perché lo switch e le schede di rete sono limitate a 1 Gigabit, ma la velocità di upload è una conferma. Sono cliente dal 2019 con l'offerta Vodafone One Pro, il modem è la Power Station. Ho dovuto solo fare richiesta manualmente con il servizio clienti, non ho dovuto cambiare né il modem né altri apparati


Ciao ho accertato il cambio profilo fino a 2,5GB sul sito.Ho la Vodafone Power Station con ONT esterno. Per raggiungere i 2,5 GB in download dovrò fare modifiche hardware nel pc fisso? Grazie

pentolino76 13-07-2021 18:10

Quote:

Originariamente inviato da swiperlavolpe (Messaggio 47480337)
Ciao a tutti :)
Volevo avvisarvi che ho appena finito di chattare con un operatore su TOBi... Ho richiesto l'upgrade del profilo fino a 2,5, ma mi hanno detto che "per il momento fanno l’upgrade verso questa velocità solo per i clienti che stanno utilizzando il Wifi 6" :rolleyes: Pur insistendo sul fatto che uso il cavo Lan e che sono consapevole del fatto che in download andrò sempre e solo fino a 1 Gbps, e che mi interessava più l'upgrade in velocità in upload, mi ripeteva sempre e la solita frase "il modem che stai utilizzando non è compatibile con questa velocità" (io ho la Vodafone Station Revolution) oppure "Purtroppo per usufruire la fibra FTTH fino a 2.5 Gb/sec devi avere il Wifi 6, solo questo modem garantisce un miglioramento delle prestazioni." :muro:

demenziale... piuttosto se uso il mio router loro non hanno modo di sapere che router uso, giusto? Per la serie "saranno anche ca...i miei!"

EliGabriRock44 13-07-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 47480344)
Ciao ho accertato il cambio profilo fino a 2,5GB sul sito.Ho la Vodafone Power Station con ONT esterno. Per raggiungere i 2,5 GB in download dovrò fare modifiche hardware nel pc fisso? Grazie

Tranquillo, questa 2.5Gbit é solo marketing perché dovresti avere innanzitutto ONT compatibile con tale velocità, ma comunque forniscono un router con porta da max 1Gbit via Lan.

pentolino76 13-07-2021 18:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47480364)
Tranquillo, questa 2.5Gbit é solo marketing perché dovresti avere innanzitutto ONT compatibile con tale velocità, ma comunque forniscono un router con porta da max 1Gbit via Lan.

ma inaftti noi smanettoni sbaviamo per i 500 in up, mica per i 2500 in down :-D

francob 13-07-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47480364)
Tranquillo, questa 2.5Gbit é solo marketing perché dovresti avere innanzitutto ONT compatibile con tale velocità, ma comunque forniscono un router con porta da max 1Gbit via Lan.

Grazie. Quindi anche in caso di cambio da Vodafone Power Station a Vodafone 6 Station l'uscita lan del router è bloccata a 1GB?

EliGabriRock44 13-07-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 47480387)
Grazie. Quindi anche in caso di cambio da Vodafone Power Station a Vodafone 6 Station l'uscita lan del router è bloccata a 1GB?

Esatto

albarossa2001 13-07-2021 22:58

richiesto anche io stasera il passaggio ho anche ultimo router vodafone, mi hanno detto che sono coperto e si può fare, hanno detto fatto richiesta ci potrebbero volere 7 gg lavorativi, vedremo!
a voi quanto ci hanno messo

EliGabriRock44 14-07-2021 07:36

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47480585)
richiesto anche io stasera il passaggio ho anche ultimo router vodafone, mi hanno detto che sono coperto e si può fare, hanno detto fatto richiesta ci potrebbero volere 7 gg lavorativi, vedremo!
a voi quanto ci hanno messo

Ad alcuni meno di 24 ore.

Vash_85 14-07-2021 11:51

Avevo un 20 min liberi stamattina ed ho provato a fare la richiesta tramite portale, premetto che adesso ho una VSR che sto utilizzando al posto del router di proprietà solamente perché mi serve il backup del 4g, che le VS hanno in tandem con la K5160H, visto che sono in smart working e quest'anno la linea è andata 2 volte giù per un giorno intero ogni volta :mad: .
Anche a me hanno chiesto che router avessi e nonostante gli abbia detto VSR mi hanno solo avvisato che non avrei potuto ottenere 2.5 gigabit, gli ho detto che lo sapevo e che a me interessano i 500 mbit in upload, e che appena l'upgrade fosse stato effettuato mi sarei procurato una VS6 :sofico:
Vediamo che succede :D

Giulio_P 15-07-2021 12:22

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47480663)
Ad alcuni meno di 24 ore.

io e' dal 23/6 che aspetto... hanno aperto e chiuso 4 pratiche prima di avere l'appuntamento tecnico openfiber che dovrebbe venire oggi pomeriggio ore 14.30, speriamo bene...
ma l'accesso all'area privata sul sito vodafone.it quando e come avviene? per tenere d'occhio le fatture, etc...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.