Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pippo_1968 14-06-2021 22:17

Novara attiva 2,5 down e 0,5 up, dunque ho chiamato il 190 e dopo un duello rusticano con Tobi sono riuscito a parlare con una operatrice rumena che mi ha detto che il passaggio è gratuito e che poicè oggi era il primo giorno non sapevo bene, in ogni caso mi ha detto di aver segnalato la mia intenzione e che verrò contattato dal supporto tecnico per un upgrade HW se necessario.
Dato che ho già la Vodafone quella con il wifi 6 non occorre modificare l'hw attuale.

Se dovessero eseguire l'upgrade, l'unico modo per accorgersene, è fare uno speedtest e verificare se l'upload è aumentato....o qualcuno sa se esiste qualche parametro nella Station che viene modificato ?
grazie

amd-novello 15-06-2021 08:13

Nessun parametro

severance 15-06-2021 08:44

Scusate una curiosità, i 2,5 gbit delle nuove attivazioni sono sfruttabili oppure come fastweb il router ha solo porte da 1 gbit, quindi sono spezzettati?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Psyred 15-06-2021 08:53

Come Fastweb, la VS non dispone di porte 2,5 Gb o superiori. Con la differenza di un upload ben più sostanzioso rispetto a quell'offerta.

pentolino76 15-06-2021 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 47445739)
Come Fastweb, la VS non dispone di porte 2,5 Gb o superiori. Con la differenza di un upload ben più sostanzioso rispetto a quell'offerta.

da quello che so il router nexxt di fastweb potrebbe avere delle porte a 2,5 Gb (o cmq più di 1Gb); non so l'ultimo modello di VS però.
Tieni presente che fastweb, col vecchio router, inicava una velocità di 1Gb/s per porta, per cui potevi raggiungere il totale solo usando più porte insieme (anche con un band aggregator eventualmente)

Psyred 15-06-2021 08:58

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47445747)
da quello che so il router nexxt di fastweb potrebbe avere delle porte a 2,5 Gb (o cmq più di 1Gb); non so l'ultimo modello di VS però.
Tieni presente che fastweb, col vecchio router, inicava una velocità di 1Gb/s per porta, per cui potevi raggiungere il totale solo usando più porte insieme (anche con un band aggregator eventualmente)

Da quel che scrivono sul thread dedicato anche il nuovo modem/router di FW non dispone di porte > 1 Gb.

pentolino76 15-06-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 47445751)
Da quel che scrivono sul thread dedicato anche il nuovo modem/router di FW non dispone di porte > 1 Gb.

ah ok è che hanno cambiato la formulazione dell'offerta rimuovendo appunto il discorso del 1Gb per porta... come al solito trasparenti come una pozza fangosa

Psyred 15-06-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47445758)
ah ok è che hanno cambiato la formulazione dell'offerta rimuovendo appunto il discorso del 1Gb per porta... come al solito trasparenti come una pozza fangosa

Il NeXXt dispone delle solite 4 porte GbE, confermato da quest'articolo https://www.dday.it/redazione/39458/...-extender-mesh (non ricordavo, ma lo avevo postato io stesso tempo fa sul thread di Fastweb).

In ogni caso anche Vodafone non specifica che i 2,5 Gb sono di fatto condivisi, poco trasparenti queste offerte.

severance 15-06-2021 09:23

Capito, allora l unico plus è l upload a 500..

Grazie mille ragazzi!

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

pentolino76 15-06-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 47445766)
Il NeXXt dispone delle solite 4 porte GbE, confermato da quest'articolo https://www.dday.it/redazione/39458/...-extender-mesh (non ricordavo, ma lo avevo postato io stesso tempo fa sul thread di Fastweb).

In ogni caso anche Vodafone non specifica che i 2,5 Gb sono di fatto condivisi, poco trasparenti queste offerte.

ok, riguardo alle offerte il discorso è ben strano, ma se non ti danno come minimo un ONT con porta 2,5Gb sa tanto di mezza truffa...

Biscuo 15-06-2021 09:54

Quote:

ti danno come minimo un ONT con porta 2,5Gb
Eh no, allora forse potresti sfruttare i 2,5 Gb in download.

Vash_85 15-06-2021 10:12

Qualche pagina fa se ne era discusso sugli ont con porta da 2,5 e sembrava che non ne esistessero di consumer che adottassero quella tecnologia, poi chissà...

Cosa buona è che da come sembra dovrebbero attivare il nuovo profilo anche per le "vecchie" utenze in automatico, vedremo nelle prossime settimane se è così.

LuKe.Picci 15-06-2021 10:21

Ovviamente come con fastweb

pentolino76 15-06-2021 10:27

sì appunto, direi che di questa offerta ci prendiamo i 500 in up che è davvero tanta roba! Tanto io per dire non avrei dispositivi adatti ad usare la 2,5 Gb/s

Vash_85 15-06-2021 11:01

Per curiosità qualcun'altro ha provato a sentire il 190 per vedere se raccontano sempre la stessa versione, ossia dell'upgrade gratuito? :sofico:
Stamattina ho provato a chiamare ma non mi è stato possibile eludere Tobi ed ho demorso :doh: :D

alethebest90 15-06-2021 11:12

ho controllato la mia via (tramite sito gea) però mi risulta ancora 1Gbit come copertura

Tortellone 15-06-2021 13:27

Ciao a tutti,
confermate che Vodafone ancora non dà IPv6 ai residenziali ?

albarossa2001 15-06-2021 20:12

ho chiamato io, per capire se potevo avere 150gb su sim dati gratuiti come i nuovi clienti e nisba, poi ho chiesto se mi facevano l'upgrade da 1gb a 2.5 ed ha detto che per il momento non sanno niente--

Vash_85 16-06-2021 09:03

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47446842)
ho chiamato io, per capire se potevo avere 150gb su sim dati gratuiti come i nuovi clienti e nisba, poi ho chiesto se mi facevano l'upgrade da 1gb a 2.5 ed ha detto che per il momento non sanno niente--

Ottimo, come immaginavo non sanno una mazza neanche loro, a questo punto tocca aspettare, imho se ne riparla dopo l'estate :stordita:.

pippo_1968 16-06-2021 10:11

Quello che non capisco di Vodafone è perchè non scrive chiaramente le cose sul sito. Fastweb ha scritto chiaramente che avrebbe upgradato anche i vecchi clienti. Se qualcuno ha trovato questa comunicazione sul sito Vodafone lo ringrazio fin da ora se la posta.
Comunicare se l'upgrade sarà gratuito o a pagamento, e/o se passeranno tutti i clienti ivi compresi i vecchi sarebbe una mossa di marketing intelligente, invece di lasciare nel dubbio i clienti che potrebbero passare a qualche concorrente....
Il servizio funziona molto bene, almeno questo è il mio pensiero fino ad ora, ma non nascondo che se dovesse arrivare un concorrente che mi propone una banda superiore in download e soprattutto in upload , con questa mancanza di informazioni, non ci penserei un attimo a cambiare operatore. Magari lasciando per qualche mese la linea attuale attiva, ma solo nel caso in cui il nuovo operatore disfunzionasse....(routing, colli di bottiglia nelle ore di maggior traficco, etc.)

E' da un pò che circolano rumors circa l'arrivo di Iliad su rete O.F. e onestamente se dovesse partire la commercializzazione in Italia delle stesse FTTH di Salt in Svizzera (Salt è controllata da Iliad) passerei immediatamente.

E' evidente che per beneficiare di connessioni oltre il Gigabit si deve avere in casa cavi e switch adeguati, oltre a Nas / PC che abbiano porte 2,5/5/10 Gbit, diversamente si avrebbe un incremento solo sull'upload.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.