Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


MatteoSpy 28-09-2007 22:44

Salve,
sono da poco passato a vista ultimate.
Avrei un problema..
praticamente ho installato i drivers per la scheda audio incorporata alla mia mobo asus p5gd1 che si trovano in http://www.realtek.com.tw gli High Definition Drivers installati e configurati alla perfezione.
Ho fatto le prove delle mie casse "5.1 della creative" sia dal programma della realtek che quello in win e funzionano tutte e 6.
Vado ad ascoltare la musica e partono solo 3 cioè solo quelle frontali più il sub.
Le due dietro non vanno.
Come mai???
grazie!

Sawato Onizuka 30-09-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da PentiumII (Messaggio 18900249)
Ragazzi ma è possibile che il mio ALC658 non spicchi tanto in gamma bassa? Rispetto ad una live la differenza è notevole, il suono era più pieno e presente anche se meno definito).

si é vero :mc:

cristian43 30-09-2007 22:48

Quote:

Originariamente inviato da MatteoSpy (Messaggio 18919274)
Salve,
sono da poco passato a vista ultimate.
Avrei un problema..
praticamente ho installato i drivers per la scheda audio incorporata alla mia mobo asus p5gd1 che si trovano in http://www.realtek.com.tw gli High Definition Drivers installati e configurati alla perfezione.
Ho fatto le prove delle mie casse "5.1 della creative" sia dal programma della realtek che quello in win e funzionano tutte e 6.
Vado ad ascoltare la musica e partono solo 3 cioè solo quelle frontali più il sub.
Le due dietro non vanno.
Come mai???
grazie!

Ho avuto lo stesso problema con quelle da 4, mi è bastato impostare quelle posteriori come se fossero frontali è ho risolto il problema.

MatteoSpy 01-10-2007 17:05

Quote:

Originariamente inviato da cristian43 (Messaggio 18944118)
Ho avuto lo stesso problema con quelle da 4, mi è bastato impostare quelle posteriori come se fossero frontali è ho risolto il problema.

mi puoi spiegare cortesemente come hai fatto??
ti ringrazio!!
Matteo.

cristian43 01-10-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviato da MatteoSpy (Messaggio 18954202)
mi puoi spiegare cortesemente come hai fatto??
ti ringrazio!!
Matteo.

Certo ti spiego subito, devi andare nel pannelo gestione audio realtek, altoparlanti, a destra del pannello dove c'è scritto ANALOGICO, trovi le varie uscite audio, clicca sopra a quella che t'interessa è uscirà un'altro pannello dove hai la possibilità di impostare le casse.

PentiumII 01-10-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 18941781)
si é vero :mc:

Davvero?
Io ho due computer con la stessa scheda integrata, l'avevo provata nell'altro e non mi sembrava male, ma ora su questo mi sembra un pò carente come corposità e gamma bassa... anche se più definita della live.
Non so se rimontare la live o continuare con l'alc658, pensavo che non ci fosse tanta differenza come corposità

Galotar 02-10-2007 10:53

Ragazzi datemi una mano sono disperato. :mc:
Ho una Abit F-I90HD con su montata una realtek 7.1 hd.
In pratica se aggiorno i drivers della scheda video,non sento più l'audio.
Se torno ai drivers di vista ultimate funziona l'audio ma mi da problemi la scheda grafica.
Ho scaricato i drivers aggiornati per la mia mobo dal sito abit ma non funziona l'audio ugualmente.
Che cacchio devo fare?

cristian43 02-10-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Galotar (Messaggio 18963248)
Ragazzi datemi una mano sono disperato. :mc:
Ho una Abit F-I90HD con su montata una realtek 7.1 hd.
In pratica se aggiorno i drivers della scheda video,non sento più l'audio.
Se torno ai drivers di vista ultimate funziona l'audio ma mi da problemi la scheda grafica.
Ho scaricato i drivers aggiornati per la mia mobo dal sito abit ma non funziona l'audio ugualmente.
Che cacchio devo fare?

Idem stesso problema, da quando faccio l'installazione manuale e non tramite eseguibile, ho risolto così.

Galotar 02-10-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da cristian43 (Messaggio 18964996)
Idem stesso problema, da quando faccio l'installazione manuale e non tramite eseguibile, ho risolto così.

Che intendi per installazione manuale?
SPiegati che mi daresti una salvata colossale :D

cristian43 02-10-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Galotar (Messaggio 18965029)
Che intendi per installazione manuale?
SPiegati che mi daresti una salvata colossale :D

spiegato in msn ;)

Galotar 02-10-2007 18:01

Quote:

Originariamente inviato da cristian43 (Messaggio 18965352)
spiegato in msn ;)

Non ho risolto.
Ho pure aggiornato il bios ma non cambia niente :muro: :mc:

MatteoSpy 02-10-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviato da cristian43 (Messaggio 18955253)
Certo ti spiego subito, devi andare nel pannelo gestione audio realtek, altoparlanti, a destra del pannello dove c'è scritto ANALOGICO, trovi le varie uscite audio, clicca sopra a quella che t'interessa è uscirà un'altro pannello dove hai la possibilità di impostare le casse.

Sono andato dove mi hai detto ma se clicco sulle uscite mi riporta alla finestra principale degli altoparlanti..
quella in foto postata qui:

sai dirmi come fare? la cosa è più complicata del previsto.. :muro: o è una cassata? :/
Ciao e grazie!

Sawato Onizuka 02-10-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviato da MatteoSpy (Messaggio 18972633)
Ciao e grazie!

non sarebbe impossibile che magari non hai quella opzione per colpa del produttore della mobo [per dirti sulla mia NON ho la scheda con il rilevamento automatico dei connettori ma la mia ragazza su Foxconn sempre nf4 si ... l'ALC é il medesimo :stordita: ] ... magari installazione dei driver errata :boh:

solo che al momento non ho nessuno disponibile con un codec HD a postarmi le voci del registro (magari si può forzare la cosa :read: ) ... ma nn so se su Vista c'é il regedit e come é strutturato :fagiano:



P.S. lo S/DPIF é l'uscita ottica :stordita:

tinto89 03-10-2007 13:39

help me!!!!allora espongo il mio problema:
ho una scheda audio integrata Realtek HD 7.1 ALC-882
su winxp tutto ok...la scheda funziona in tutte le configurazioni...
invece con vista...non va....
configurazione 4 canali...e le casse posteriori....prima nn si sentivano...poi ho attivato il riempimento casse e si sente qualcosa...ma si sente molto strano...
il driver è quello di realtek r178
la cosa + assurda è ke su xp funziona tutto...
grazie

cristian43 03-10-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviato da tinto89 (Messaggio 18981925)
help me!!!!allora espongo il mio problema:
ho una scheda audio integrata Realtek HD 7.1 ALC-882
su winxp tutto ok...la scheda funziona in tutte le configurazioni...
invece con vista...non va....
configurazione 4 canali...e le casse posteriori....prima nn si sentivano...poi ho attivato il riempimento casse e si sente qualcosa...ma si sente molto strano...
il driver è quello di realtek r178
la cosa + assurda è ke su xp funziona tutto...
grazie

Modifica le casse posteriori in frontali, nel pannello gestone audio realtek.

tinto89 03-10-2007 14:49

ho già provato a fare quello ke dici.. è cliccando nn si apre nulla...anche se faccio click destro....spunta impostazioni connettore...xò nn viene aperto nulla...

tinto89 03-10-2007 14:51

ed anche stesso modificando le casse da posteriori a frontali...nn avrei + l'effetto surround....sto impazzendo...ho provato anche driver vecchi...ma niente nn vuole saperne di funzionare su vista...

cristian43 03-10-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviato da tinto89 (Messaggio 18983268)
ed anche stesso modificando le casse da posteriori a frontali...nn avrei + l'effetto surround....sto impazzendo...ho provato anche driver vecchi...ma niente nn vuole saperne di funzionare su vista...

strano perchè a me l'effetto surround rimane impostato sulle posteriori.

tinto89 03-10-2007 15:43

ho risp al pm ke mi hai mandato...:D

MatteoSpy 03-10-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviato da tinto89 (Messaggio 18981925)
help me!!!!allora espongo il mio problema:
ho una scheda audio integrata Realtek HD 7.1 ALC-882
su winxp tutto ok...la scheda funziona in tutte le configurazioni...
invece con vista...non va....
configurazione 4 canali...e le casse posteriori....prima nn si sentivano...poi ho attivato il riempimento casse e si sente qualcosa...ma si sente molto strano...
il driver è quello di realtek r178
la cosa + assurda è ke su xp funziona tutto...
grazie


Ciao tinto..!!
Abbiamo lo stesso problema!!
Anche a me su XP funzionava tutto e ora su Vista le due casse dietro non vanno...mi fai sapere se sai qualcosa?
Ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.