Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Acer scavalca Toshiba nelle vendite di portatili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114083)


Redazione di Hardware Upg 18-01-2006 15:55

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16181.html

La compagnia taiwanese ha superato il colosso giapponese nella vendita di portatili, agguantando il terzo posto della classifica

Click sul link per visualizzare la notizia.

melomanu 18-01-2006 16:04

non vorrei dire un'eresia, ma da quel che so io, gli acer hanno una pessima assistenza/garanzia, e a volte ( anche se " a prima vista" hanno un ottimo hardware ) danno problemi seccanti..
ripeto, è ciò che sento dire , poichè di prima persona non posso confermarne la validità, in quanto non ho notebook acer (ho un compaq, un hp, e mi trovo benissimo sia come qualità degli stessi, che con il supporto/garanzia, a mio avviso eccellente )

meme80 18-01-2006 16:30

Io ho Acer, un 1692WMLi e mai un problema.
Ovvio che Acer dia di più a pari prezzo altrimenti come potrebbe conquistare quote di mercato. Semplice legge di mercato (leadership di costo).
Poi se il cliente pensa che il mio prodotto visto che do di più a pari prezzo sia più scadente ci perde lui e anche io che lo produco. Inoltre chi accusa Acer di fare prodotti scadenti, di solito NON ne ha mai avuto uno. Un mio amico ha 3 Acer in casa e neanche lui ha mai avuto un problema.
Altri sul forum hanno spedito in garanzia e hanno avuto problemi e altri addiritttura ci hanno guadagnato un modello superiore in cambio del vecchio difettoso (vecchio di 3 settimane). Sono cose che capitano in tutte le marche IMHO.

P.S. Non è una risposta a melomanu ma solo un mio commento da utente Acer.

eltalpa 18-01-2006 16:35

io ho 3 portatili acer e molti amici con portatili della stessa... Sono buone macchine: la qualità dei materiali non è eccelente ma mi sento di dire che valgono tranquillamante quello che costano. Se avete bisogno di un assistenza rapida però rivolgetevi altrove, la media è un 1 mese (a volte anche 2).

melomanu 18-01-2006 16:43

Quote:

Originariamente inviato da meme80
P.S. Non è una risposta a melomanu ma solo un mio commento da utente Acer.

ma ci mancherebbe :D nessun problema :D
infatti ho anche sottolineato che non posso giudicare, perchè non ho notebook acer.. non nego che a volte mi è balenata l'idea di prenderne uno ( se non sbaglio acer è anche italiana, per cui sarebbe un valore aggiunto ), solo che per ora non ne ho avuto modo..
fermo restando che giudico in positivo hp/compaq anche perchè l'assistenza è nella mia città, per questo ho sempre avuto ottimi risultati :D

evidentemente se un produttore ne supera un altro ( e toshiba, sempre stando ai rumors, nei notebook si dice sia uno dei migliori ) ci sarà un motivo

allora, chi mi regala un acer ? :sofico:

Uriziel 18-01-2006 16:55

dico solo che un mio amico ha un toshiba p4 di un anno fa e pochi giorni dopo la scadenza della garanzia tac, si è rotto il monitor.

altri 2 amici con acer mai nessun problema da anni(uno solo con i driver della ati, ma nulla id che)

non fanno statistica ma imho i portatili acer non sono male.

Boss87 18-01-2006 17:04

Io ho avuto per le mani un po' di tutto, sia Acer che HP che la vecchia Compaq che IBM che Dell che Sony, ed adesso ho Toshiba. Beh, che dire, il Toshiba rispetto ad Acer sembra fatto di ghisa da quanto è solido, l'acer scricchiolava e dava l'idea di "meno curato" anche nell'assemblaggio. Non ricomprerei mai un Acer.

Secondo le mie esperienze:

1) Toshiba - IBM/Lenovo a pari merito;
2) Dell;
3) HP/Compaq a pari merito con Sony;
4) Acer e tutti gli altri.


JOHNNYMETA 18-01-2006 17:09

Da due anni ho l'Acer in signature,praticamente da due anni sta acceso 24 su 24 (auto defrg di notte) a parte magari qualche ora di pausa ogni 3,4 settimane.Inoltre spessissimo lo uso in OC quando serve (progr. grafica o doom3, HL2 e simili) oltre ovviamente a DC in automatico.
E' indistruttibile.Sono contento per Acer.

dr-omega 18-01-2006 17:10

Io ho acquistato:
-2Asus (1/2 anni €1400/1500)
-1Acer (2 anni €1500)
-1Dell (1 anno €1700)
-1Compaq (4 anni £1.400.000)
-2Sony (3 anni £1.700.000)

I materiali scadenti li ho trovati subito nell'Acer, come per esempio la durezza della tastiera.Il display è morto dopo circa un anno, forse per un urto contro oggetti morbidi, dato che il telaio era perfetto, nessuna ammaccatura.Audio troppo basso.
Il Compaq ha evidenziato crepe nel coperchio del display vicino alle cerniere dopo circa 2 anni, ora dopo 4, le crepe sono più visibili e le cerniere si sono appena rotte.
I Sony hanno 3 anni,o meglio, quello che non è stato smarrito dal corriere durante un rientro in assistenza per non so quale motivo (smarrito e non rimborsato perchè non assicurato) funziona tuttora perfettamente.
Il Dell è recente, ha circa un anno ed è perfetto.
Gli Asus hanno 1/2 anni è sono perfetti.

Prossimamente prenderò un Toshiba per il lavoro e forse 2 Dell o un Dell ed un Asus per casa.

danyroma80 18-01-2006 17:15

del mio acer 1693wlmi sono rimasto scontento solo per gli altoparlanti in dotazione, che sono a mio avviso i piu' scadenti tra i portatili in circolazione.
Per il resto è una gran bella "macchina" e ne sono soddisfatto al 90% (100% se non fosse per l'audio).

sirus 18-01-2006 17:21

ho avuto a che fare di recente con l'ACER di mia sorella, bel portatile, solido direi e la dotazione è ottima per il prezzo che è stato pagato...
ho avuto delle incompatiblità software (con i driver preinstallati nel sistema) ho contattato l'assistena ACER il 10 gennaio e il giorno dopo mi è arrivata una mail che spiegava come risolvere il problema...quindi per ora tutto OK :)
ovvio che Toshiba sia una delle grandi...quindi la sua qualità, un po' in tutto, non si discute :D

kalle78 18-01-2006 17:33

Che bello... Sembra che ogni tanto si possa discurere delle proprie esperienze senza scannarsi...

(spero solo che qualcuno non mi smentisca subito)

melomanu 18-01-2006 17:34

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod: :incazzed: :p

giovanbattista 18-01-2006 18:00

X boss87 hai tenuto conto dell'evulozione dei portatili in relazione alla tempistiche con le quali hai acquistato le varie marche.

:)

MaxArt 18-01-2006 18:04

Io ho un Asus serie A2D, l'unica cosa seccante è il sistema della ventola che di tanto in tanto s'incanta... Devo far partire Speedfan con impostazioni speciali per farla smettere. E poi l'audio ogni tanto "crasha"... s'ammutolisce con uno stridìo. Questo avviene relativamente da poco. Causa, ignota.
Per il resto, anche il mouse in dotazione è ottimo. :)

Mia sorella ha un Acer Aspire 1310. Ha solo due USB, come evidenziato nella recensione di HWUpgrade. Dopo un anno la batteria è morta, e lo può usare solo attaccato alla rete. Per il resto credo se la cavi.

Mio padre ha un Acer Ferrari 3400. Leggero, sottile e potente, pure elegante. A parte che la sottigliezza fa sì che scaldi nonostante abbia praticamente un Turion ML (Athlon 64 Low Power), credo la ritenga un'ottima macchina (del resto è un Ferrari :asd:).

mjordan 18-01-2006 19:52

Mah, io ho sempre avuto HP/Compaq e mi sono sempre trovato bene. E io i portatili non li cambio spesso, li tengo parecchi anni quindi il fattore qualità è importante.
I Toshiba danno parecchi problemi con Linux, gli IBM/Lenovo a parte la qualità sono praticamente "vuoti" a caro prezzo, gli Asus esteticamente mi fanno orrore e comunque non mi sembrano chissà che come qualità, gli Acer lo stesso. I Sony sono carini e sembrano solidi ma hanno prezzi da Mac e del solo stile sinceramente mi frega poco. Anch'essi inoltre paiono avere diversi problemi con Linux. I Dell hanno sempre avuto l'indecenza di non supportare un produttore come AMD e sinceramente la cosa mi ha sempre seccato al massimo, quindi non li ho quasi mai cagati.

Insomma, HP mi sembra in definitiva il miglior rapporto fra configurazioni diponibili, qualità costruttiva, prezzo e estetica (se non fosse che quasi tutti i modelli montano chip grafici ATI che praticamente non sopporto).

Ah, tutto IMHO, sennò adesso arriva il flammer di turno. :)

Paolo.b 18-01-2006 20:40

Solo se toshiba incomincia a costruire notebook con
piattaforma amd puo ritornare davanti ad acer.
Personalmente penso intel sia migliore pero' le piattaforme amd
sono molto valide e abbasano sensibilmente i prezzi dei notebook

Bluknigth 18-01-2006 21:08

Esperienza da tecnico e riparatore.
 
Acer sui modelli economici ha una qualità scandalosa delle plastiche.
I modelli Travelmate sono molto meglio. Purtroppo l'assistenza è il tallone d'achille. E' capitato spesso che i portatili (anche i Desktop) stessero via per lunghi periodi, che siano tornati con lo stesso difetto o riassemblati in maniera sommaria e questo anche con le varie estensioni di garanzia.

HP/Compaq sulle versioni economiche non convincono sia per la qualità, che per modelli poco performanti. L'assistenza è comunque valida.
I modelli "professionali" sono ecellenti per la qualità, ma gli altri allo stesso prezzo offrono di più.

Toshiba fa delle macchine eccellenti (qui parlo da ex cliente). Due difetti però: i modelli cambiano troppo velocemente ed è difficile reperire le opzioni dopo qualche tempo.

IBM ha una qualità spaventosa e quello che non trovi nella macchina lo pagni nel supporto (trovi tutti i driver anche dopo 5 anni). In effetti a parità di prestazioni con altre marche costa sempre molto di più, ma ha anche un'ottima assistenza.

Asus (il portatile che ho attualmente è un A2546KUH) ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni qualità, le plastiche pur non essendo eccellenti danno una sensazione di solidità. Fino ad ora (un anno e mezzo ) non ho avuto bisogno dell'assistenza (dicendolo tocco ferro) e quindi non so giudicare. Il supporto dei driver sul sito mi sembra un filino approssimativo.

BlackBug 18-01-2006 21:58

acer
 
per i notebook non so ma per i lettori mp3 sono a quota sei sostituzioni, tempo medio 1 mese cioè in un anno hanno passato sei mesi in assistenza. La fortuna è che ho un vecchio creative che dopo 2 anni funziona bene. Batteria in fase calante ma va' bene.

giovanbattista 18-01-2006 22:00

X Bluknigth

Ottima analisi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1