Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official thread] HP pavilion DV6 1250EL (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052382)


Ryuzaki_Eru 25-09-2009 17:28

Se qualcuno ha preso il dissipatore lo scriva e dia il proprio giudizio, cosi si valuta un pò e si mette nelle info della prima pagina del topic.

Miracle_Blades 25-09-2009 17:36

MA CHE CAXXO...!!!

Ho eliminato la partizione D: Recovery mediante l'apposito tool di HP, il Recovery Manager, ma la partizione C: non mi è aumentata...Maledizione...Il sistema ha semplicemente eliminato D:...L'ha fatto anche ad altri?

Ora il mio C: è di 298 GB...Uguale a prima che eliminassi D:...

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Saluti
Simone

Ryuzaki_Eru 25-09-2009 17:46

Io ho eliminato dal programma di partizionamento del sistema operativo che volevo mettere e anche a me vede 298GB, ma sinceramente non ci avevo fatto caso, non mi importa poi cosi tanto. Ormai non mi soprendo più dalla stronzaggine della HP.

StRaFeDe 25-09-2009 18:32

arrivato!!!! dopo una settimana di attesa...è un ora che smanetto a go go...aggiornamenti, disinstallazioni, installazioni...sto facendo su il macello (tanto tra un mesetto gli metto su il 7) e per ora devo dire che è solo appena appena tiepido e lo sto usando in prestazioni elevate...

che dire confronto il mio vecchio HP dv9585el non scalda praticamente niente...e devo dire che la tastiera è moooooooooolto meglio del vecchio...e pure lo schermo...va beh che io ero rimasto indietro di due anni...

cmq per ora :sofico: :sofico:

StRaFeDe 25-09-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru (Messaggio 29029956)
Se qualcuno ha preso il dissipatore lo scriva e dia il proprio giudizio, cosi si valuta un pò e si mette nelle info della prima pagina del topic.

...mi è arrivato oggi il portatile...il dissipatore non ancora...ma appena arriverà farò sicuramente qualche test!

camus11 26-09-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Miracle_Blades (Messaggio 29030053)
MA CHE CAXXO...!!!

Ho eliminato la partizione D: Recovery mediante l'apposito tool di HP, il Recovery Manager, ma la partizione C: non mi è aumentata...Maledizione...Il sistema ha semplicemente eliminato D:...L'ha fatto anche ad altri?

Ora il mio C: è di 298 GB...Uguale a prima che eliminassi D:...

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Saluti
Simone

Se elimini una partizione lo spazio da questa utilizzato non va ad unirsi ad un'altra già esistente ma viene semplicemente eliminata la formattazione che aveva in precedenza, quindi al momento dovresti avere, in gestione disco, uno spazio non formattato di 10GB.
Dovresti formattare questo spazio con file system NTFS e unirlo alla partizione che vuoi aumentare.

Miracle_Blades 26-09-2009 08:43

Uhm...Ma in gestione disco non mi vede nulla di non formattato...:muro:
Probabilmente me li ha inclusi direttamente in C: perchè non ho semplicemnte eliminato la partizione, ma ho selezionato elimina partizione dal programma HP, che diceva "effettuare questa selezione per liberare spazio su disco..."

EDIT: sono una MAXICAPRA....

Allora, navigando in interdet ho trovato la spiegazione del perchè sono 298 GB.
1 KB=1.024 Byte
1 MB=1.024 KB
1 GB=1.024*1024*1024=1.073.741.824 Byte

La capacità approssimativa dell'Hard Disk è di 320.000.000.000 Byte(320GB) nominali. Se dividiamo questo numero per 1.073.751.824 Byte(1GB) ottieniamo la capacità effettiva dell'HD, di 298,02044 GB (fonte Manuali.it).

Direi che non fa una grinza....

Piccolo85 26-09-2009 10:53

chi e che mi puo scrivere tutte le specifiche complete di questo notebook??? tipo se ha il bluetooth, card reader, mast dvd, porte usb ecc

perche oggi vado a prenderlo asd

OtticaBolis 26-09-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Miracle_Blades (Messaggio 29035317)
Uhm...Ma in gestione disco non mi vede nulla di non formattato...:muro:
Probabilmente me li ha inclusi direttamente in C: perchè non ho semplicemnte eliminato la partizione, ma ho selezionato elimina partizione dal programma HP, che diceva "effettuare questa selezione per liberare spazio su disco..."

EDIT: sono una MAXICAPRA....

Allora, navigando in interdet ho trovato la spiegazione del perchè sono 298 GB.
1 KB=1.024 Byte
1 MB=1.024 KB
1 GB=1.024*1024*1024=1.073.741.824 Byte

La capacità approssimativa dell'Hard Disk è di 320.000.000.000 Byte(320GB) nominali. Se dividiamo questo numero per 1.073.751.824 Byte(1GB) ottieniamo la capacità effettiva dell'HD, di 298,02044 GB (fonte Manuali.it).

Direi che non fa una grinza....

ma scusa ma come facevi a non saperlo???:sofico:



ma qualcuno di voi ha provato con il tool a fare il ripristino di windows vista??? se piu' che altro funziona

Piccolo85 26-09-2009 11:45

qualcuno mi illustra le specifiche di sto notebook per favoreeee

recky 26-09-2009 12:47

per il fatto dei giga lo spiegai nel 3D ufficiale 298gb sono totali .

non ha il bt ha il card reader 4 porte usbuscita s video hdmi e qualche altra uscita che non conosco

ragazzi ma quello sportellino sulla sinistra del notebook si puo aprire? io non ci riesco

Piccolo85 26-09-2009 12:57

ops nn avevo letto grazie!
quindi apparte il bt ha tutto

gepeppe 26-09-2009 13:02

mi hanno prestato un cooler per il poratile...tra oggi e domani faccio dei test temperatura con e senza, e vediamo le differenze...

Piccolo85 26-09-2009 14:40

mi spiegate perche gente mi dice che ha il core2duo e altri mi dicono che hanno il centrino!?!?!?!?!?

gabmon 26-09-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da OtticaBolis (Messaggio 29037016)
...
ma qualcuno di voi ha provato con il tool a fare il ripristino di windows vista??? se piu' che altro funziona



Si, ho creato i 3 dvd di ripristino con l'apposito tool
Poi ho ripristinato da questi.
L'unica note che deve mettere dal BIOS il boot da CD/DVD per quanto ovvio.
Tutto OK nella procedura. Ho messo in cassaforte di DVD prodotti.

Non ho provato invece il ripristino da partizione (F11),

Ryuzaki_Eru 26-09-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da gepeppe (Messaggio 29012911)
questi sono i miei valori:



questi sono i miei valori...sono cosi da una mezz'ora o poco più...quindi penso che resteranno stabili...la ventolina un po si sente..ma poco..toccando sotto (al centro un po spostato verso destra, dove stà il wireless e hd) è caldo...ma alla fine nn mi posso lamentare.

Io ho rimesso Vista (non i dvd di ripristino, ma ex novo usando il seriale del mio pc) e ho notato che: consuma molto, le prestazioni non sono il massimo (per aprire un eseguibile ci vuole un sacco di tempo) e dopo una mezz'ora ad installare programmi e navigare pochissimo ecco le mie temperature (alimentazione non collegata, sono a batteria):



anche se comunque non è molto caldo nella zona di dissipazione del calore. A me sembrano altine confrontate a quelle di gepeppe. Che dite?

Infine, in gestione periferiche ho due periferiche sconosciute e la scheda di rete con il punto esclamativo. Inutile dire che ho installato tutti i driver presenti nel sito. Ho installato Vista 64bit.

recky 26-09-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Piccolo85 (Messaggio 29039980)
mi spiegate perche gente mi dice che ha il core2duo e altri mi dicono che hanno il centrino!?!?!?!?!?

il processore e un core 2 duo basato su piattaforma intel centrino 2

Ryuzaki_Eru 26-09-2009 15:31

E in più, non avendo mai usato questo schifo di Vista, vorrei capire che significa, 9 volte su 10, la finestra che mi fa scegliere tra:

Reinstallare il programma
Il programma è installato correttamente

:muro:

I driver ethernet dove si trovano? Sul supporto del notebook non esistono e sul sito ufficiale della Realtek men che meno.

gepeppe 26-09-2009 15:33

si sembra che con vista scaldi un pochino in più..

cmq ho effettuato alcuni test, e ho notato che con cooler esterno, la temperatura della gpu ha una diminuzione di temepratura di circa 8°, l'hard disk invece diminuisce di 7° (o meglio, entrambe hanno una temperatura sotto "stress" di 8 e 7° in meno di quanto avessero se non avessi usato il cooler), mentre la cpu scende di 2° più o meno...ma almeno sembra restare alla stessa temperatura per più tempo.

Inoltre il cooler raffreda più al centro che sui lati, visto che dove stà la ventola che prende l'aria dal basso, ci arriva poco!

ps testando con prime95, la cpu è arrivata a 85° senza cooler, mentre con a 80° :D

recky 26-09-2009 15:39

vedremo come si comportera con windows seven con la versione oem, forse ci sara una maturazione dei driver:)

sono fiducioso, ormai per 3-4 anni se non si rompe(corna) non lo cambio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.