Quote:
Mi propongono di migrare a TIM, senza penali da parte di Vodafone..... che follia. |
Quote:
Sono call center che vedono guasti e vendono abbonamenti tim |
Quote:
Nel mio caso tenuto conto che pago 29 euro al mese compreso un cellulare sim 4G con 50 gb + 50 Gb al momento sto qui ... andrei a pagare 32 mese con Voda ... se scegliessi Iliad sarebbero con cellulare incluso euro 30 mese + 40 di installazione .... per un anno e' come se pagassi 33 euro mese ..siamo li... |
A me iniziano a girare .... quando fanno così mi girano assai ...
L'ultima volta però ho chiamato i commerciali e mi hanno applicato uno sconto. Io ora pago 30 senza cellulare incluso e 7 per il cellulare. |
Quote:
|
Buonasera. Sto valutando a che operatore passare siccome il 1° novembre mi scade la promo attuale con Fastweb e cercando online pare che, tra quelle con chiamate incluse, Vodafone sia la soluzione più economica per la mia zona (non c'è WindTre altrimenti sarei andato sulla Absolute), a 22,90€ al mese per chi ha già Vodafone sul cellulare. Prima di passarci, chi ce l'ha mi saprebbe dire se il ping è buono e se applicano blocchi/limitazioni su torrent? Grazie mille.
|
Quote:
Io a Milano in centro ho 10-12 msec. Su torrent non ho mai avuto limitazioni anche se non lo uso spesso . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aggiungo che sono perennemente in smart working e anche lì mai problemi durante le call o utilizzo server in remoto. L'unica pecca sono gli aumenti ogni tot ma finché la rete funziona bene e non c'è molta differenza rispetto ai competitor non li abbandono |
Quote:
|
Quote:
Questo è quel che risulta per il mio indirizzo: Da sito Vodafone mi dà 2500/500. Edit: su GEA lo dà come FTTH Vula con vmax 1Gbps |
Non si capisce nulla con queste duemila modalità di rivendita tramite TIM/FC
|
Quote:
|
Che voi sappiate è possibile fare l'upgrade da 1 a 2.5 gigabit? è a pagamento?
|
Quote:
Poi comunque ho lasciato perdere perché tanto a casa non mi serve e già no sfrutto il mio 1Gbit/sec (e comunque lo speed test fa fatica a superare i 700 Mbit/sec). Tra l'altro di apparecchi che potrebbero sfruttare quella banda non ne ho a partire dall'ONT per arrivare al Router che al massimo arriva ad 1 Gbit. Mio padre ha il 2,5 Gbit/sec ma è obbligato ad usare la VSR perché l'attacco è direttamente in fibra senza ONT; ma l'ironia è che comunque a lui non serve perchè usa internet solo per vedere le partite di calcio su DAZN. |
Io ho la fibra di FiberCop: ufficialmente è 1Gbps, ma in realtà lo è solo perché la Station ha una porta da 1Gbps per collegarsi all'ONT.
Se comprassi un router con porta da 2,5Gbps, avrei già la velocità superiore. |
@pdario
Dipende dal contratto/profilo FTTH che hai. |
Quote:
|
Quote:
|
@pdario
Se la vendono a 1Gbps dubito potrai andare a 2.5Gbps. |
A me offrirono upgrade da fttc ad ftth su profilo 1 gb ma in realtà è un 2.5 con VSR che la limita ad 1 causa ont. Da my Vodafone dice 2.5
|
@LuKe.Picci
Se è come altro operatori, se sei già clientl'l'upgrade è a 1 Gbit. Solo i nuovi clienti hanno 2.5 Gbit. |
Infatti, ma ora su my Vodafone dice una cosa diversa e l'upload si è alzato a 590
|
Quote:
io l'avevo richiesto 2 anni fa: ero partito da abbonamento a 1 gigabit su rete OF con la station wifi6, dopo qualche mese hanno aperto la vendibilità del profilo 2.5 gigabit e facendo la richiesta tramite Tobi mi hanno fatto l'upgrade in pochi giorni e gratis |
Quote:
|
Quanto costa cessare una linea FTTH Vodafone? E quanto costa migrare, invece, verso altro operatore? Grazie!
|
Salve
Ho la FTTH da 2.5 GB ma come sappiamo il router della Vodafone ha porte di soli 1 GB Ma questo sarebbe il meno, il fatto è che mi gestische i 15 device connessi molto male, assegnare indirizzi specifici anche mantenedo quelli già assegnati fa ancora peggio Ho in arrivo un Asus RT-AX86U con porta da 2.5 GB Se lo connetto direttamnete al ONT si connete? O bisogna dare dei parametri per connetersi a Vodafone? Qualora potessi fare ciò, posso mettere il modem Vodafone Station wifi 6 in cascata per poter mantenere la telefonia. |
@terlino
Questo thread non si occupa di supporto modem post installazione linea. Per il supporto post installazione linea bisogna postare nel thread del mdoem dedicato. Se non esiste un thread dedicato del modem puoi aprirlo tu. |
buongiorno a tutti,
ho finalmente constatato che Vodafone assegna anche IPv6 agli utenti. Infatti il mio router ha Indirizzo WAN IPv6: 2a01:827 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo ho configurato come nativo ma non sembra funzionare.... Devo fare qualche cosa di specifico ? |
Quote:
Per curiosità, ma se monti il router di vodafone lo prendi l'ipv6 ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Facci sapere se ottieni qualcosa ... io alla fine lo ho disattivato. |
Quote:
Su router os cmq non sembra che crei problemi alla navigazione normale, si limita a creare dei soli indirizzi locali |
Quote:
temo anche io che senza chiare indicazioni di Vodafone bisognerebbe trovare qualcuno che ne capisce:D :doh: |
Quote:
D'altra parte non è che ci sia tutta questa urgenza di usare IPv6 per la maggior parte delle persone; ma sarebbe carino per fare qualche test per chi è interessato per un motivo o per l'altro. Strano mercato quello italiano: da una parte hai i provider "IPv6 only" (come Iliad, Sky, etc.), dall'altra hai quelli che IPv6 non te lo danno nemmeno come opzione (vodafone, tim, e compagnia bella) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33. |