Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Navigatori satellitari e palmari (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159)
-   -   Ricevitori GPS basati su SiRF Star III (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935017)


ilkarro 05-05-2005 21:57

Ricevitori GPS basati su SiRF Star III
 
Qualcuno li ha già provati? Sono davvero più performanti come dicono?

ilkarro 07-05-2005 09:18

Nessuna esperienza?

ilkarro 11-05-2005 20:35

Nessuno nessuno?

lemure52 30-05-2005 13:05

si, io uso il globalsat 338 ed è semplicemente eccezzionale

ilkarro 30-05-2005 14:04

Quote:

Originariamente inviato da lemure52
si, io uso il globalsat 338 ed è semplicemente eccezzionale

Hai usato altri ricevitori? Puoi fare un confronto?

Jena73 01-06-2005 19:51

sarebbero quelli basati un xtrac v2?

younik 11-06-2005 16:40

Quote:

Originariamente inviato da lemure52
si, io uso il globalsat 338 ed è semplicemente eccezzionale

Confermo ed in più aggiungo che ho utilizzato il Pretec, e quello originale della tomtom.
GLOBALSAT 388 SEMPLICEMENTE IL MEGLIO ;) ;) ;)

ilkarro 14-06-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviato da younik
Confermo ed in più aggiungo che ho utilizzato il Pretec, e quello originale della tomtom.
GLOBALSAT 388 SEMPLICEMENTE IL MEGLIO ;) ;) ;)

Puoi fare un confronto?

younik 14-06-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviato da ilkarro
Puoi fare un confronto?

Il pretec era molto + lento e spesso si disconnetteva!
Questo non faccio in tempo ad accenderlo che viene subito riconosciuto :rolleyes:
Disconnessioni? No :stordita:
Per me tutto questo è fondamentale!
Non trovi?

makka 14-06-2005 13:11

Magari 2 info su come "prende" .........
Avere un gps che non si sconnette mai e viene rilevato subito ma che fa il fix della posizione solo se sei al centro di un campo da calcio ...... serve a poco.

(come anche avere un gps che prende ovunque ma non rimane connesso via bt...)

Bye

younik 14-06-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviato da makka
Magari 2 info su come "prende" .........
Avere un gps che non si sconnette mai e viene rilevato subito ma che fa il fix della posizione solo se sei al centro di un campo da calcio ...... serve a poco.

(come anche avere un gps che prende ovunque ma non rimane connesso via bt...)

Bye

Guarda, quello che posso affermarti è solo quello che provo veramente e.....
a casa mia non prende nè Vodafone, nè Tim, nè Wind e 3(?) non lo so!
Però, anche se non centra niente, come esco di casa e accendo il palmare...in 15 sec(Circa) si connette e rileva 8 satelliti!
TUTTO QUI.
Poi oh! Io più di dirti che mi va bene non so che dirti.
Quel che è certo è che a me non entra in tasca nulla :p :p

ilkarro 14-06-2005 14:29

Quote:

Originariamente inviato da younik
Guarda, quello che posso affermarti è solo quello che provo veramente e.....
a casa mia non prende nè Vodafone, nè Tim, nè Wind e 3(?) non lo so!
Però, anche se non centra niente, come esco di casa e accendo il palmare...in 15 sec(Circa) si connette e rileva 8 satelliti!
TUTTO QUI.
Poi oh! Io più di dirti che mi va bene non so che dirti.
Quel che è certo è che a me non entra in tasca nulla :p :p

A parte il fatto che il segnale GSM/UMTS non c'entra nulla, hai provato ad usare il ricevitore in casa? Riceve il segnale? Hai provato a tenerlo in uno zaino o in tasca e ad andare in giro?

ilkarro 14-06-2005 14:33

Quote:

Originariamente inviato da younik
Il pretec era molto + lento e spesso si disconnetteva!
Questo non faccio in tempo ad accenderlo che viene subito riconosciuto :rolleyes:
Disconnessioni? No :stordita:
Per me tutto questo è fondamentale!
Non trovi?

Per me è anche fondamentale che non perda il fix se imbocchi una via stretta o se sei circondato da palazzi o piante alti

younik 14-06-2005 15:15

Quote:

Originariamente inviato da ilkarro
A parte il fatto che il segnale GSM/UMTS non c'entra nulla, hai provato ad usare il ricevitore in casa? Riceve il segnale? Hai provato a tenerlo in uno zaino o in tasca e ad andare in giro?

A parte il fatto che l'ho specificato sulla risposta il fatto che il GSM o UMTS non c'entrava nulla! Era un modo come un altro per dirti che la mia zona è molto scarsa come ricezione e cmq qualsiasi Ricevitore se coperto non ha segnale!
se deve connettersi al satellite come fa a funzionare se lo tieni in un posto chiuso. Questo vale per il pretec e il SIRF :cool:

ilkarro 14-06-2005 15:21

Quote:

Originariamente inviato da younik
A parte il fatto che l'ho specificato sulla risposta il fatto che il GSM o UMTS non c'entrava nulla! Era un modo come un altro per dirti che la mia zona è molto scarsa come ricezione e cmq qualsiasi Ricevitore se coperto non ha segnale!
se deve connettersi al satellite come fa a funzionare se lo tieni in un posto chiuso. Questo vale per il pretec e il SIRF :cool:

Grazie della risposta :rolleyes:

StefanoCsl 14-06-2005 15:59

Quote:

Originariamente inviato da younik
A parte il fatto che l'ho specificato sulla risposta il fatto che il GSM o UMTS non c'entrava nulla! Era un modo come un altro per dirti che la mia zona è molto scarsa come ricezione e cmq qualsiasi Ricevitore se coperto non ha segnale!
se deve connettersi al satellite come fa a funzionare se lo tieni in un posto chiuso. Questo vale per il pretec e il SIRF :cool:

Il discorso del ricevitore GPS della TomTOm mi interessa molto :O
Innanzitutto non ho capito se hai quello nuovo o quello precedente, poi vorrei portare la vostra attenzione sulla recensione del nuovo ricevitore GPS TomTom, che da come è scritto semrba prendere anche in posti chiusi come borse ed in un altro sito (ora non lo ricordo) ho letto che prende anche sotto le gallerie, come proprio non lo capisco :confused: :confused:
A me interessa che prenda in tasca e nei vicoli stretti tra i palazzi. Che ne dite?

PS: Per chi non le avesse già, queste sono le specifiche tecniche del ricevitore.
Ciao

ilkarro 14-06-2005 16:04

E' quello che sto cercando di capire da più di un mese, ho letto diverse recensioni estere ma volevo qualche impressione diretta da chi lo sta usando

StefanoCsl 14-06-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviato da ilkarro
E' quello che sto cercando di capire da più di un mese, ho letto diverse recensioni estere ma volevo qualche impressione diretta da chi lo sta usando

Le recensioni indicano che prende tranquillamente nello zaino e dentro casa (non che mi interessi molto la ricezione dentro casa).
Anche io cerco qualcuno che lo usa, o almeno usi uno con xTrack2

companyp 14-06-2005 21:39

Io vi dico con il Royaltek RBT1000 xtrack2 navigo tranquillamente tenendolo nel marsupio. In casa nella mansarda prende, ai piani bassi devo metterlo sul davanzale esterno della finestra almeno sennò niente. :D

StefanoCsl 14-06-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviato da companyp
Io vi dico con il Royaltek RBT1000 xtrack2 navigo tranquillamente tenendolo nel marsupio. In casa nella mansarda prende, ai piani bassi devo metterlo sul davanzale esterno della finestra almeno sennò niente. :D

Quindi nei vicoli delle città dovrebbe prendere?! Quando sono andato a Siena, camminavo a piedi nei vicoli e nonostante tenessi il mio Navman 4410 legato al polso, nei vicoli non prendeva :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.