Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Apple brevetta il display che avvolge completamente lo smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2774456)


Redazione di Hardware Upg 20-06-2016 11:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...one_63250.html

Apple valuta nuove strade per portare avanti l'evoluzione dei form factor degli smartphone con un display non più posizionato solo nel frontale ma in grado di avvolgere completamente il dispositivo, valorizzando maggiormente bordi e parte posteriore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

didjeridoo 20-06-2016 11:30

sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

albatros_la 20-06-2016 11:38

Ancora un piccolo sforzo e finalmente si arriverà al telefono che riesce a scassarsi o graffiarsi da qualsiasi parte cada o lo si tocchi. E nel contempo è pure scivoloso da qualsiasi parte lo si impugni.
Praticamente perfetto!

Blake86 20-06-2016 11:43

Mi piace che non hanno la tecnologia, non sanno come fare ma lo brevettano. E in usa lo puoi fare. Poi fra 10 anni qualcuno riesce a farlo davvero e loro escono fuori.
Io intanto vado a brevettare il viaggio nell iperspazio

Hoolman 20-06-2016 11:48

Però ottimo per le custodie, due giri di domopak e hai risolto....

PaulGuru 20-06-2016 11:49

Quote:

Originariamente inviato da didjeridoo (Messaggio 43790291)
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

innovano certo
come no.

Dumah Brazorf 20-06-2016 12:00

Un bel brevetto e magari non hanno neanche la più pallida idea di come farlo.
Tanto prima o poi qualcuno ci riuscirà, tra un anno o 10 poco importa, l'importante è che dovrà pagare le royalty.

inkpapercafe 20-06-2016 12:21

Vado a brevettare la mela morsicata col verme, hai visto mai...

demon77 20-06-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da didjeridoo (Messaggio 43790291)
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

Grazie al caxxo.
Deve pure essere sensata come idea.. non è che si brevetta così a braccio.

Poi boh, vediamo SE lo fanno e SE risulta un prodotto decente.. perchè ti assicuro che come partita è tutta da giocare.

fraquar 20-06-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da didjeridoo (Messaggio 43790291)
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

metà 2016 e ancora si devono leggere certe cose, incredibile

*Pegasus-DVD* 20-06-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da didjeridoo (Messaggio 43790291)
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

:rotfl:

pingalep 20-06-2016 14:24

sono degli ipod nano con schermo gigante.
come design mi piacciono!

ovvio dovrebbero farli delle dimensioni degli iphone 4 altrimenti sarebbero delle saponettone ingestibili!

Juno 20-06-2016 14:33

Mi piace!
Già solo il fatto che il display è perfettamente sostituibile interamente e velocemente, è davvero una gran cosa.
Bello, speriamo abbia anche un futuro e che non rimanga soltanto una bozza.

kamon 20-06-2016 15:28

Ma che vi hanno fatto di male impugnature e cornici sottili (che magari diano anche un pò più resistenza agli urti) senza niente in mezzo alle palle?
Forse sono io il problema, che non sono capace di usare il cellulare facendolo levitare... Purtroppo sono costretto quantomeno ad afferrarlo con la mano... E ancora i miei occhi non riescono a vedere contemporaneamente due immagini poste una sul lato opposto rispetto all'altra...
La prossima frontiera dell'evoluzione tecnologica sarà la "iMano" e gli "iOcchi" studiati apposta per i cosiddetti nativi digitali (che termine del piffero).

demon77 20-06-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Juno (Messaggio 43791062)
Mi piace!
Già solo il fatto che il display è perfettamente sostituibile interamente e velocemente, è davvero una gran cosa.
Bello, speriamo abbia anche un futuro e che non rimanga soltanto una bozza.

Oddio.. se tanto mi da tanto il display costerà come metà del telefono.
Vedremo comunque.. oggetti facilmente smontabili sono per tradizione totalmente opposti alla filosofia Apple. Quindi non ti fare illusioni.

Eress 20-06-2016 15:49

E lo YotaPhone dove lo mettiamo? Sinceramente a me non piace quest'idea Apple, se dovessi proprio scegliere, allora preferirei il doppio schermo in stile YotaPhone.

demon77 20-06-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43791302)
E lo YotaPhone dove lo mettiamo? Sinceramente a me non piace quest'idea Apple, se dovessi proprio scegliere, allora preferirei il doppio schermo in stile YotaPhone.

QUOTO!
Oltretutto il bello dello YotaPhone è che il display sul retro è un e-ink che è sempre acceso perchè consuma praticamente zero.

Aggiungo poi che col display all-around diventa impossibile usare cover o simili esponendo di fatto il telefono a cadute prive di qualsiasi protezione. E questa NON è una cosa da poco.

3jem 20-06-2016 17:33

no un momento però è un brevetto specifico, un progetto tecnico intendo, o è il solito brevetto dell'idea che quei cavolo di americani permettono? se è un progetto tanto di cappello, sarà interessante, se è il brevetto di un idea è la solita sparata nell'acqua.

Juno 20-06-2016 19:33

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 43791245)
Oddio.. se tanto mi da tanto il display costerà come metà del telefono.

Se parliamo di ricambi, non mi pare che gli attuali display con force touch, frizzi e lazzi, costino uno sproposito..

Quote:

Vedremo comunque.. oggetti facilmente smontabili sono per tradizione totalmente opposti alla filosofia Apple. Quindi non ti fare illusioni.
Evidentemente non ne hai mai smontato uno...non mi faccio illusioni, parlo della realtà dei fatti.
E' già da un bel po di anni che, sugli attuali iphone, il display è la parte più facile da smontare. Tanto è vero che negli store sono perfettamente attrezzati per fare al volo riparazioni veloci, cosa impensabile per altri modelli di smartphone dove è tutto incollato.

blobb 20-06-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviato da didjeridoo (Messaggio 43790291)
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.

il solito disegnino senza nessun riferimento alle tecnologie applicate....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1