Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 01-07-2013 20:05

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39672076)
Piccolo update!!! Scusate per la qualità della foto...ma il pc e' in un punto buio :doh:

Secondo voi la connessione tra le due titan e' meglio lasciarla in serie come e' ora o metterle in parallelo?




Uploaded with ImageShack.us

Attento hai sbagliato la connessione sulla seconda vga.in questo modo non ti circola acqua al suo interno. Ristagna e basta. devi spostare il raccordo a 90° sull'altro foro filettato. così butti la scheda.

per la connessione vai seriale

robertomarzaro 01-07-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39672076)
Piccolo update!!! Scusate per la qualità della foto...ma il pc e' in un punto buio :doh:

Secondo voi la connessione tra le due titan e' meglio lasciarla in serie come e' ora o metterle in parallelo?




Uploaded with ImageShack.us

occhio al collegamento della 2* VGA (quella sotto)
per il discorso del collegamento io le ho in serie con le temperature che variano di un solo grado fino al raggiungimento dell'equilibrio termico poi identica temperatura tra le due.

SpiritedAway 01-07-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39672110)
Attento hai sbagliato la connessione sulla seconda vga.in questo modo non ti circola acqua al suo interno. Ristagna e basta. devi spostare il raccordo a 90° sull'altro foro filettato. così butti la scheda.

per la connessione vai seriale

Caspita me ne sono accorto ora.....in realtà era la connessione di quella superiore che doveva essere diversa...l'ho cambiata all'ultimo e mi son dimenticato di modificare quella sotto...chiedo venia!!!:cry: :cry:

egounix 01-07-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39672189)
Caspita me ne sono accorto ora.....in realtà era la connessione di quella superiore che doveva essere diversa...l'ho cambiata all'ultimo e mi son dimenticato di modificare quella sotto...chiedo venia!!!:cry: :cry:

Veramente bello :)
Attendo il riempimento


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 01-07-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39672189)
Caspita me ne sono accorto ora.....in realtà era la connessione di quella superiore che doveva essere diversa...l'ho cambiata all'ultimo e mi son dimenticato di modificare quella sotto...chiedo venia!!!:cry: :cry:

finchè gli errori si fanno in fase di allestimenti e non creano danni, vi si può sempre porre rimedio. ;)

cmq complimenti per tutto l'insieme. aspetto il completamento e rigorose foto.

Talpa88 01-07-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39672118)
Ho realizzato che il loop così non posso farlo perché non ho lo spazio per i tubi tra il primo ed il secondo rad.

Pensavo di farli comunicare sfruttando le aperture per le schede pcie del case... secondo voi può andare una cosa come questa?

Enclosure loop-through via slot cover


si, volendo puoi usare anche quello, ma il tuo case non ha mica fori predisposti per il passaggio da dentro a fuori?

con quel passaparete li devi avere il primo slot libero, altrimenti ti ritrovi a passare in mezzo alle 2 vga o sotto...

richard99 01-07-2013 21:50

@fatez: se non erro hai una HAF 932 Advanced come me. Non riesci ad utilizzare i due passa tubi che ci sono nel retro del case? Magari però non sono a distanza utile per come vuoi costruire l'impianto, in tal caso sorry.
ciao.

killeragosta90 01-07-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39672576)
-cut-

Si ho uno spazio ma non capisco se possa bastare.

Ps: scusate se la foto è enorme ma sono dal cell con tapatalk :(

Si però appena puoi ridimensiona, perchè così proprio non si può tenere, (oltre che per regolamento) sforma la pagina in modo assurdo, è decisamente troppo grande...

richard99 01-07-2013 22:40

Mmmm, capisco. Not good, mi sa che da quei fori non riesci a far uscire nulla.

P.S.: riduci la dimensione delle foto, sbarella l'intera pagina. :)

minicooper_1 01-07-2013 23:17

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39672076)
Piccolo update!!! Scusate per la qualità della foto...ma il pc e' in un punto buio :doh:

Secondo voi la connessione tra le due titan e' meglio lasciarla in serie come e' ora o metterle in parallelo?




Uploaded with ImageShack.us

E stai molto attento in fase di riempimento sui c 47 della cpu che con i tubi così lunghi rischi perdite

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 01-07-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39670181)
wb dopo 2 anni..



completamente ostruito


minicooper_1 01-07-2013 23:38

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39673085)

Buttalo che ti vendo un ybris Black sun extreme :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 01-07-2013 23:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39673094)
Buttalo che ti vendo un ybris Black sun extreme :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ahhhaahha ma come buttalo :D :D :D :D

ah c'è da dire che pur essendo EN ci stanno bei segni di corrosione del nickel, altro che nuova serie esente da problemi, mortacci loro. per fortuna è un danno "solo"estetico.

xpak 02-07-2013 01:31

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39673007)
E stai molto attento in fase di riempimento sui c 47 della cpu che con i tubi così lunghi rischi perdite

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Aggiungo... quel Q Block bitspower acrilico... TOGLILO!!
Non ho voluto dar retta a qualcuno che mi diceva che dopo un pò dalle filettature si avevano perdite dovute al collegamento della plastica con filetti in metallo: ho dovuto smontare il loop e cambiare il pezzo dopo 1 mese.

richard99 02-07-2013 07:38

@ fatez: ma perchè non metti le miniature scusa invece di mettere le foto a grandezza reale? Sarebbe più user-friendly... :)

zziplex 02-07-2013 07:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39670353)
stavo per vomitare :D



"solo" ostruito



esatto.. residui e sporcizia varia.



per un anno e mezzo solo bidistillata (ybris e quella alphacool) da dicembre pastel red (dopo aver pulito l impianto facendo girare distillata come consiliato da mayhmes, senza aprire i wubbi. tranne quello gpu che l ho smontato per cambiare il backplate, ma non era sporco solo un pò di calcare).

Mi chiedo solo che bidistillata del caxolo e' se c'e' quel calcare....forse era di rubinetto spacciata x distillata ;)... Senza offesa x nessuno, ma qualcosa nn torna...

Talpa88 02-07-2013 07:50

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39673463)
Mi chiedo solo che bidistillata del caxolo e' se c'e' quel calcare....forse era di rubinetto spacciata x distillata ;)... Senza offesa x nessuno, ma qualcosa nn torna...

io ho sempre usato ybris, e devo dire che come acqua è molto buona, mi sono accorto che la vaschetta pian piano ha cominciato a fare deposito ma non tanto per l'acqua, quanto piu perche ho aperto e chiuso anche io piu e piu volte e ho aggiunto all'impianto pezzi nuovi e usati, che cmq non hanno garanzia di pulizia...

probabilmente anche liberato come me, tra apri e chiudi e togli e metti ha inzzozzato l'acqua...

@ liberato: è un supreme o un supreme hf? credo tu sappia gia dei noti problemi di corrosione delle nickelature ek, su forum esteri ne ho viste di un po tutti i colori, diciamo che con EN hanno arginato parecchio il problema, ma io personalmente rimango al caro e vecchio rame...

Juthos 02-07-2013 07:57

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39672836)
No purtroppo non ho posto :(

cut

Tygon r3603 + pastel White no bueno ;)

liberato87 02-07-2013 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39673470)
io ho sempre usato ybris, e devo dire che come acqua è molto buona, mi sono accorto che la vaschetta pian piano ha cominciato a fare deposito ma non tanto per l'acqua, quanto piu perche ho aperto e chiuso anche io piu e piu volte e ho aggiunto all'impianto pezzi nuovi e usati, che cmq non hanno garanzia di pulizia...

probabilmente anche liberato come me, tra apri e chiudi e togli e metti ha inzzozzato l'acqua...

@ liberato: è un supreme o un supreme hf? credo tu sappia gia dei noti problemi di corrosione delle nickelature ek, su forum esteri ne ho viste di un po tutti i colori, diciamo che con EN hanno arginato parecchio il problema, ma io personalmente rimango al caro e vecchio rame...

Ripeto non è colpa del liquido..

È un supreme hf, Il mio è EN e mostra comunque segni di corrosione (su un altro forum italiano è il quarto wb EN a mostrare segni di corrosione)

Talpa88 02-07-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39673491)
Ripeto non è colpa del liquido..

È un supreme hf, Il mio è EN e mostra comunque segni di corrosione (su un altro forum italiano è il quarto wb EN a mostrare segni di corrosione)

hai provato a chiedere spiegazioni a ek? o sei rimasto alle conclusioni postate da loro sul proprio sito/forum?

sarebbe anche bello come wb, in fondo il nickel dovrebbe proteggere (io ne ho esperienza sul campo motoristico)...

probabilmente essendo un trattamento galvanico, come si attacca potrebbe pure staccarsi se il pc crea correnti vaganti... teoria mia personale eh... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.