Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [PS4][Aspettando] Final Fantasy VII Remake (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720310)


Goofy Goober 16-06-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 42581319)
Diablo 3 è multi, non c'entra niente ;)

C'entra perchè ci giochi anche in single. All'uscita il PvP nemmeno c'era.
E la connessione obbligatoria era considerata blasfemia dai più, proprio perchè potevi giocare da solo.

E comunque è solamente un esempio tra tanti. Inoltre non puoi dirmi che il farming fine a se stesso lo giustifichi se lo fai in compagnia. Se un tipo di gameplay è per te orrendo fatto da solo, non lo trasformi in oro colato solo facendolo in 2 o 3 persone assieme (che magari nemmeno conosci!).

Cmq stiamo andando OT per niente. Chiudiamo qui.
Lasciamo pulito il topic, che è appena iniziato.

Lqd_Snk 16-06-2015 13:16

Nooo, vi prego... Ancora me li sogno la notte quei maledetti chocobo!:cry:

Goofy Goober 16-06-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 42580821)

ho visto solo ora tutti questi video, e sono davvero topici.
soprattutto il tipo indiano mi ha fatto morire e quelli di gt live hanno replicato al meglio la mia reazione ieri :D

p.s.
potevano fare un kickstarter anche per FF7 già che c'erano. millemilamilioni in un ora :asd:

madsun 16-06-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42580942)
mi sa che ricordi male...
per fare praticamente tutto al 100%, e anche portare i personaggi a livello 99 (non necessario) e a livello Master alcune materie come la Knight of Round (non necessario, ma fa figo) ci avevo messo sulle 80-90 ore

se uno volesse fare tutto il fattibile senza sbattersi a massimizzare i personaggi/materie finisce in 70 ore per me.

150 ore ci giochi 4 volte a FF7 :asd:
in realtà era un gioco complessivamente molto più breve degli ultimi della saga, anche per la bassa complessità delle quest.
E' un FF tutto sommato facile, forse il più facile tra tutti quelli usciti dopo.
l'8 aveva quest molto più stronze, e soprattutto i boss finali più cattivi (Bizzarro e Safer Sephirot li ammazzi con il party a livello 50, se sei vicino a livello 90-99 li polverizzi in un attimo)
il 9 era facilone anche lui, ma se si conta la Excalibur II quest allora diventa forse il FF più difficile mai esistito.
il 10 potenzialmente, grazie a tutti i superboss opzionali, è assurdamente ed esponenzialmente più difficile del 7 a livelli assurdi.

tra l'altro il counter del 7 si ferma a 99ore se ben ricordo.

beh sono passati 18 anni da quando ci ho giocato, può essere che non ricordi tutto...ma sulle 100 e rotte ore di gioco(magari erano 110 o 120) non mi sbaglio...
e non ho parlato di difficoltà, a dire il vero...:rolleyes:

Goofy Goober 16-06-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da madsun (Messaggio 42581976)
beh sono passati 18 anni da quando ci ho giocato, può essere che non ricordi tutto...ma sulle 100 e rotte ore di gioco(magari erano 110 o 120) non mi sbaglio...
e non ho parlato di difficoltà, a dire il vero...:rolleyes:

Per difficoltà intendevo che fosse stato un jrpg difficile, ci si sarebbe impiegato molto più tempo a finirlo :D

Cmq non volevo fare il pignolo, scusa, è solo che nell'emozione dell'annuncio mi è esplosa la FF7 mania come non mai, e i miei ricordi delle ore passate a giocarci sono tornati a galla freschi e vividi come fosse ieri :asd:

lukesh 16-06-2015 14:52

nn mi ricordo bene in quale fiera annunciarono, trollando tutti alla grande, una "remaster" tipo quella su pc, quella ormai è sparita dalla circolazione? giusto per sapere.

cmq molto contento e sorpreso perchè dopo suddetta trollata nn ci speravo + nel remake

Goofy Goober 16-06-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da lukesh (Messaggio 42582170)
nn mi ricordo bene in quale fiera annunciarono, trollando tutti alla grande, una "remaster" tipo quella su pc, quella ormai è sparita dalla circolazione? giusto per sapere.

cmq molto contento e sorpreso perchè dopo suddetta trollata nn ci speravo + nel remake

credo tu ti riferisca al "remaster" annunciato per PS4, che semplicemente è la versione uscita pochi anni fa su PC/Steam adattata a girare su PS4.

in pratica è FF7 per PC originariamente uscito, adattato prima a girare su pc e sistemi operativi contemporanei (quindi a risoluzioni attuali, ma senza che abbiano implementato sfondi migliori etc, quindi tutto slavato abbastanza) che a sua volta è stata ri-adattata/convertita per girare su PS4.

-=Krynn=- 16-06-2015 15:05

FF7, l'unico gioco che una volta finiti i titoli di coda (era una domenica sera me lo ricordo ancora), ho subito iniziato una nuova partita. Roba mai vista...:asd:

lukesh 16-06-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42582213)
credo tu ti riferisca al "remaster" annunciato per PS4, che semplicemente è la versione uscita pochi anni fa su PC/Steam adattata a girare su PS4.

in pratica è FF7 per PC originariamente uscito, adattato prima a girare su pc e sistemi operativi contemporanei (quindi a risoluzioni attuali, ma senza che abbiano implementato sfondi migliori etc, quindi tutto slavato abbastanza) che a sua volta è stata ri-adattata/convertita per girare su PS4.

si mi riferisco a quello, ricordo bene che quando ci si rese conto che nn era il remake tanto agognato ma la remaster già stravista su pc partirono i bestemmioni.

ora chissà quale combat system useranno

Goofy Goober 16-06-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da lukesh (Messaggio 42582272)
si mi riferisco a quello, ricordo bene che quando ci si rese conto che nn era il remake tanto agognato ma la remaster già stravista su pc partirono i bestemmioni.

Ma in realtà all'epoca avevano solo cannato di brutto il teaser di annuncio. Senza specificare subito che non era un remake, ma un semplice copia-incolla dell'originale.

In tutta sincerità allora non mi ero illuso nemmeno per un secondo.

Quote:

ora chissà quale combat system useranno
Se non usano l'originale con ATB, allora partono già male.

Gli stravolgimenti le dovranno già apportare all'aspetto visivo.
Presumendo che non useranno più i fondali semi-statici pre-render (mancano da FF9), dovranno già rivedere/ridisegnare TUTTE le location del gioco in grafica poligonale.
Dovranno quindi ricostruire tutti i livelli del gioco/strada da percorrere.

Una volta fatto questo c'è la World Map.
Non possono levarla. Fa parte delle quest dei Chocobo.

Qui i casi sono due. O fanno una versione "stilizzata" della World Map tenendola simile all'originale, o possono "sbulaccare" e farla come FFXV, ossia uno sterminato e enorme mondo da percorrere a dimensione e scala 1:1

Ma il combat non possono stravolgerlo.
Il Materia System è un punto cardine di FF7.

IngMetallo 16-06-2015 15:28

Da amante dei vecchi Final Fantasy non posso che seguire questo thread, sperando che venga rilasciato anche per PC altrimenti sarò obbligato a prendere una PS4 :D

Essen 16-06-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42582105)
Per difficoltà intendevo che fosse stato un jrpg difficile, ci si sarebbe impiegato molto più tempo a finirlo :D

Cmq non volevo fare il pignolo, scusa, è solo che nell'emozione dell'annuncio mi è esplosa la FF7 mania come non mai, e i miei ricordi delle ore passate a giocarci sono tornati a galla freschi e vividi come fosse ieri :asd:

Io ricorderò sempre come mi feci tutto il gioco traducendo in tempo reale TUTTI i menù, TUTTI i dialoghi e TUTTE le didascalie a due miei amici (con i quali dividemmo la spesa dell'acquisto del gioco) perchè io parlavo inglese e loro sapevano a malapena l'italiano.
Ora, che l'inglese lo parlo ancora più fluentemente, un'impresa del genere non la farei neanche sotto compenso.
Incredibile come passa il tempo e quanto ero imbecille.


Endy.

Goofy Goober 16-06-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Essen (Messaggio 42582355)
Io ricorderò sempre come mi feci tutto il gioco traducendo in tempo reale TUTTI i menù, TUTTI i dialoghi e TUTTE le didascalie a due miei amici (con i quali dividemmo la spesa dell'acquisto del gioco) perchè io parlavo inglese e loro sapevano a malapena l'italiano.
Ora, che l'inglese lo parlo ancora più fluentemente, un'impresa del genere non la farei neanche sotto compenso.
Incredibile come passa il tempo e quanto ero imbecille.


Endy.

:ave: :ave:

un'epica eroica!
gli volevi proprio bene a quegli amici :D

Essen 16-06-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42582437)
:ave: :ave:

un'epica eroica!
gli volevi proprio bene a quegli amici :D

Ricordo che mi tirarono fuori di casa (compreso di PS1, perché quella era mia e risiedeva a casa mia) in una serata nella quale ero rimasto a casa con la febbre... Ma andai comunque avanti nel gioco e nella traduzione (a casa di uno dei due).
Roba incredibile che, per quanto uno dei due suddetti qualche anno dopo mi ha "nel vero senso della parola" salvato la vita, adesso veramente non farei mai e poi mai.


Endy.

Teox82 16-06-2015 16:28

Sperando che esca anche per PC,non mi esalterei così presto. Non si sa quando uscirà(sicuramente non a breve) e non escluderei che restasse una chimera..

lukesh 16-06-2015 17:13

cmq aperto il sito ufficiale

http://www.jp.square-enix.com/ffvii_remake/

Teox82 16-06-2015 18:32

Da quello che leggo in giro,pare sia probabile l'uscita nel 2017,in occasione del 20° anniversario..

Therinai 16-06-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 42583194)
Da quello che leggo in giro,pare sia probabile l'uscita nel 2017,in occasione del 20° anniversario..

ci scommetto :O
Intanto sottoscrivo in attesa di novità
Intanto scommetto quello che vi pare che il fighissimo sistema di equip basato su slot e materie sarà sostituito da qualcosa di casual :stordita:

Goofy Goober 16-06-2015 22:20

Quote:

Originariamente inviato da lukesh (Messaggio 42582750)
cmq aperto il sito ufficiale

http://www.jp.square-enix.com/ffvii_remake/

grazie aggiunto nel primo post.

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 42583194)
Da quello che leggo in giro,pare sia probabile l'uscita nel 2017,in occasione del 20° anniversario..

mi sa anche a me.

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 42583441)
Intanto scommetto quello che vi pare che il fighissimo sistema di equip basato su slot e materie sarà sostituito da qualcosa di casual :stordita:

mi uccido.

dani&l 17-06-2015 06:36

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 42582595)
Sperando che esca anche per PC,non mi esalterei così presto. Non si sa quando uscirà(sicuramente non a breve) e non escluderei che restasse una chimera..

L'ha chiaramente detto che è un'esclusiva temporale, sarà multipiattaforma sicuro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.