Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Canon EOS R3, trapelano nuove immagini: ergonomia degna della reflex 1-D X Mark III, ma c'è di più (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941471)


Redazione di Hardware Upg 28-05-2021 09:31

Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...piu_98108.html

Le nuove immagini trapelate mostrano un particolare che farà piacere ai canonisti: sbarca sul mondo mirrorless la grossa ghiera posteriore tipica delle reflex, assieme al pulsante AF-ON attivo con trackpad integrato, ma le novità riguardano anche il display

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_joe 28-05-2021 10:01

Praticamente la scoperta dell'acqua calda.
Il corpo delle reflex professionali è il frutto di decenni di sviluppo e i fotografi si sono abituati a certe funzioni, per cui l'evoluzione logica era di riproporre il tutto su una macchina senza specchio.

andy45 28-05-2021 10:49

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 47422384)
Praticamente la scoperta dell'acqua calda.
Il corpo delle reflex professionali è il frutto di decenni di sviluppo e i fotografi si sono abituati a certe funzioni, per cui l'evoluzione logica era di riproporre il tutto su una macchina senza specchio.

Ma infatti si, non aveva senso fare diversamente, come non avrebbe avuto senso fare un corpo macchina microscopico...lo schermo articolato visto il tipo di macchina boh, mi sembra messo li tanto per ampliare la platea di possibili clienti, ma sinceramente lo vedo un po' inutile.

the_joe 28-05-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47422466)
Ma infatti si, non aveva senso fare diversamente, come non avrebbe avuto senso fare un corpo macchina microscopico...lo schermo articolato visto il tipo di macchina boh, mi sembra messo li tanto per ampliare la platea di possibili clienti, ma sinceramente lo vedo un po' inutile.

Lo schermo articolato da possessore di corpi che lo hanno, posso dire che in alcune circostanze è utile, in altre indispensabile, e altre volte inutile, ma sempre meglio averlo che non averlo anche solo per poterlo chiudere e proteggere.

andy45 28-05-2021 11:37

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 47422477)
Lo schermo articolato da possessore di corpi che lo hanno, posso dire che in alcune circostanze è utile, in altre indispensabile, e altre volte inutile, ma sempre meglio averlo che non averlo anche solo per poterlo chiudere e proteggere.

Mi ha sempre dato l'idea di un elemento di fragilità, ma probabilmente oggi sono abbastanza robusti.

the_joe 28-05-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47422548)
Mi ha sempre dato l'idea di un elemento di fragilità, ma probabilmente oggi sono abbastanza robusti.

Sono macchine fotografiche mica picconatori elettrici...

andy45 28-05-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 47422588)
Sono macchine fotografiche mica picconatori elettrici...

Visto come vedo spesso trattare le macchine fotografiche penso siano più dei picconatori elettrici :D.

the_joe 28-05-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47422619)
Visto come vedo spesso trattare le macchine fotografiche penso siano più dei picconatori elettrici :D.

Sicuramente in alcuni settori ci saranno necessità diverse, io lavoro più in studio e nel campo della moda per cui non c'è necessità di avere macchine da maltrattare, anzi servirebbero macchine "fighe"

andy45 28-05-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 47422633)
Sicuramente in alcuni settori ci saranno necessità diverse, io lavoro più in studio e nel campo della moda per cui non c'è necessità di avere macchine da maltrattare, anzi servirebbero macchine "fighe"

Autofocus particolare, grande velocità di scatto...mi vengono in mente due settori "ideali", la fotografia sportiva e quella faunistica, nella prima difficilmente vengono trattate male, in quella faunistica insomma, ruzzolano facile...spesso insieme al fotografo :D.

Notturnia 28-05-2021 13:47

fidati che anche nella fotografia sportiva sono trattate molto male..
pioggia, cadute quando ti sposti di fretta da un posto all'altro.. etc..

o semplicemente fotografia a gare di sci dove metti male un piede e sei per terra :-D

ma spero che lo schermo, una volta chiuso, abbia un blocco per impedirgli di uscire per sbaglio

efewfew 28-05-2021 17:43

Secondo me lo schermo articolato su una macchina di questo tipo soprattutto è una scelta sbagliata. Articolato è più da videomaker, tiltabile è più per fotografia, non c'è uno migliore se non per l'uso che uno ne fa. L'articolato è una noia ogni volta da aprire e chiudere e ovviamente si rompe piu facilmente, ma è piu comodo per chi fa molto video. Per il target di questa macchina avrei messo un tiltabile. Il problema di rompere il display è un non problema, vendono coperture in vetro temperato per tutti i modelli.

3000 28-05-2021 23:45

Lo schermo articolato dovrebbe esserci ovunque, una volta che ce l'hai avuto non vuoi più tornare indietro, anche su una FullFrame quadrata.

Notturnia 29-05-2021 00:46

Se serve solo per vedere dove metti a fuoco puoi collegare il cellulare e vedere da lì cosa fai senza impazzire con lo schermino della camera
Io faccio così.. in quei rari casi in cui non vedo che faccio perché la tengo troppo in alto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1