Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Huawei P30 e P30 Pro reinventano la fotografia: superzoom e batteria infinita. La recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880703)


Redazione di Hardware Upg 29-03-2019 12:07

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Abbiamo avuto modo di provare in maniera estesa con un po' di anticipo rispetto al debutto commerciale i nuovi Huawei P30 Pro e Huawei P30, i nuovi top di gamma del produttore che in Italia è ormai ai vertici delle classifiche di vendita. Stupiscono per la fotocamera e per la capacità di innovare in un periodo in cui farlo sembra essere sempre più difficile. Ecco la nostra recensione, e tutto quello che c'è da sapere sulla nuova famiglia P30

Click sul link per visualizzare l'articolo.

emanuele83 29-03-2019 12:27

Bei padelloni, certo se spendi 1k per un cellulare così gigante allora puoi permeterti i 50 euro per la borsetta a tracolla dove metterlo. Sempre meglio 1k che 1.5k delle mele.

A parte il titolo fuorviante (batteria infinita :muro:), non dico tanto, ma almeno scrivere per cosa sta l'acronimo TOF del sensore.

Quote:

Time-of-flight: The newest addition to the rear-camera array is a smaller, time-of-flight (ToF) lens used for depth maps. It’ll mainly be used for enhancing portrait mode pictures, offering better separation of subject from the background, and a more gradual bokeh effect. Huawei also plans to use the sensor for AR purposes, allowing the P30 Pro to measure height, depth, volume, and area of real-world objects with greater than 98.5 percent accuracy.
https://www.theverge.com/circuitbrea...zoom-dark-mode

più info

https://en.wikipedia.org/wiki/Time-of-flight_camera

marchigiano 29-03-2019 13:58

leggendo in giro ancora non ho trovato conferme se funziona il display always on e se lo hanno migliorato rispetto al p20 pro :confused: :confused: :confused: :confused:

Nino Grasso 29-03-2019 14:41

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 46145519)
leggendo in giro ancora non ho trovato conferme se funziona il display always on e se lo hanno migliorato rispetto al p20 pro :confused: :confused: :confused: :confused:

Gli smartphone sono stati appena aggiornati con il supporto delle notifiche da app di terze parti per quanto riguarda l'always-on display (che erano assenti però quando abbiamo effettuato le prove). Per il resto sul piano stilistico non ci sono grandi differenze con la modalità di P20 Pro. Sono assenti anche eventuali possibilità di personalizzazione grafica.

Bradiper 29-03-2019 14:52

Che dire.. Uno schiaffone a Samsung e Apple che pensavano di essere i re i contrastati, a breve arriverà anche xiaomi che migliora di terminale in terminale.
Ottima autonomia..gran reparto fotografico e ottime funzioni di ricarica e se manca qualche optional nella confezione (i big non sono certo migliori) almeno gli accessori non costano una fucilata.
Ora... Aspettiamo che cali pesantemente di prezzo, per natale magari ci posso fare un pensierino.

maxnaldo 29-03-2019 15:24

c'era una volta, tanti anni fa, un sito che forniva recensioni e analisi dettagliate come questa sui vari componenti hardware dei nostri pc.

oggi queste recensioni le fate solo sugli smartphones, per il resto solo articoletti insulsi acchiappa clicks.

cambiate nome in "smartphoneupgrade"

Bradiper 29-03-2019 18:10

Purtroppo non posso che condividere...ormai esiste solo la telefonia..
Se dovessi assemblare un pc adesso non saprei che cosa usare con cosa.. Non recensite una scheda madre da una vita.. Memorie? Solo rgb.. Ecc ecc

GiGBiG 30-03-2019 00:28

"Lo zoom periscopico da 5x è geniale" ?!
 
"Lo zoom periscopico da 5x è geniale": io in realtà erano anni che aspettavo che qualcuno si svegliasse fuori per recuperarlo! Geniali una cippa!
Lo zoom ottico ripiegato ce l'avevo nella mia prima super-compatta digitale acquistata nel 2004, la mitica Dimage XG!
Avranno anche riveduto pesantemente la tecnologia, ma l'idea è tutt'altro che geniale, non hanno inventato nulla.

marchigiano 30-03-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Nino Grasso (Messaggio 46145604)
Gli smartphone sono stati appena aggiornati con il supporto delle notifiche da app di terze parti per quanto riguarda l'always-on display (che erano assenti però quando abbiamo effettuato le prove). Per il resto sul piano stilistico non ci sono grandi differenze con la modalità di P20 Pro. Sono assenti anche eventuali possibilità di personalizzazione grafica.

grazie :mano:

-Vale- 30-03-2019 15:19

Vorrei vedere chi ha il coraggio di spendere 1100 per un telefono “cinese”

donato74 30-03-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 46147024)
Vorrei vedere chi ha il coraggio di spendere 1100 per un telefono “cinese”

Beh, il 90% sono cinesi, iPhone compresi :)

Street price ben diverso comunque. Già ora TIM lo vende, anche senza alcun pacchetto abbinato, a circa 700 euro in 30 mesi.

Eress 30-03-2019 21:24

Begli aggeggi, ma con le foto siamo ancora molto lontani dalla qualità di una macchina fotografica digitale con un buon obiettivo, si nota chiaramente nelle immagini. Secondo me è inutile insistere con queste fotocamere sempre più spinte sui telefoni, i telefoni non saranno mai adatti alla fotografia di qualità.

donato74 30-03-2019 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46147429)
Begli aggeggi, ma con le foto siamo ancora molto lontani dalla qualità di una macchina fotografica digitale con un buon obiettivo, si nota chiaramente nelle immagini. Secondo me è inutile insistere con queste fotocamere sempre più spinte sui telefoni, i telefoni non saranno mai adatti alla fotografia di qualità.

Qualitativamente, una buona fotocamera ovviamente ottiene risultati migliori e non potrebbe essere diversamente, immagino. Commercialmente, gli smartphone hanno già ampiamente ucciso le compatte, e clamorosamente ridotto il venduto delle reflex e mirrorless. Il motivo è molto semplice, l'utente medio (che comunque è una parte enorme del fatturato) ha scelto la praticità di avere con se il solo smartphone. E basta aggirarsi in un luogo affollato di turisti per notare la differenza rispetto anche solo a 5 o 6 anni fa. Io ho una reflex Canon, ma perfino per lavoro (sono giornalista) spesso non la porto più; troppi gli svantaggi durante una giornata di lavoro.

devilred 31-03-2019 10:53

dovevano chiamarlo padellaphone, troppo grosso per le mie esigenze. peccato

donato74 31-03-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 46147710)
dovevano chiamarlo padellaphone, troppo grosso per le mie esigenze. peccato

Su questo sai che sono d'accordo? Non capisco perchè nessun produttore abbia a listino un modello davvero top ma con schermo leggermente più piccolo.

gerko 31-03-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviato da emanuele83 (Messaggio 46145331)
Bei padelloni, certo se spendi 1k per un cellulare così gigante allora puoi permeterti i 50 euro per la borsetta a tracolla dove metterlo. Sempre meglio 1k che 1.5k delle mele.

A parte il titolo fuorviante (batteria infinita :muro:), non dico tanto, ma almeno scrivere per cosa sta l'acronimo TOF del sensore.

https://www.theverge.com/circuitbrea...zoom-dark-mode

più info

https://en.wikipedia.org/wiki/Time-of-flight_camera

Io odio i padelloni, ma il P30 a misure è 149mm praticamente come lo xiaomi mi A2 lite che viene consigliato anche qua sul forum perchè piccolo o quasi.

Il fatto di essere a tutto schermo aiuta a contenere le dimensioni.

Per i telefoni, le foto non mi fanno gridare al miracolo nelle diurne, mentre quelle al buio sembrano interessanti, anche se bisogna vedere quanto era buio.

f3d387 31-03-2019 12:18

1000euro e più,il mio xiaomi mi9 preso da warehouse a 300euro fa 370mila su antutu,ciaone.

lemming 31-03-2019 12:32

Quote:

Originariamente inviato da donato74 (Messaggio 46147714)
Su questo sai che sono d'accordo? Non capisco perchè nessun produttore abbia a listino un modello davvero top ma con schermo leggermente più piccolo.

Quoto.
avendo una mano piccola (guanto taglia 6-7), dispositivi grandi sono scomodi da usare. Massimo 5,5 pollici meglio 5 sarebbe meglio. Va bene se sono più spessi di 1-2 mm per compensare.

laleoparda 31-03-2019 13:28

Fantastico
 
Come detto, su hwupgrade.it si trovano tantissime informazioni utili sui software, sono arrivata da poco ma veramente sono molto contenta di leggere i vostri post!

gerko 31-03-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da lemming (Messaggio 46147831)
Quoto.
avendo una mano piccola (guanto taglia 6-7), dispositivi grandi sono scomodi da usare. Massimo 5,5 pollici meglio 5 sarebbe meglio. Va bene se sono più spessi di 1-2 mm per compensare.

Attenzione è errato parlare di pollici per riferirsi alle dimensioni. Ripeto, il P30 ha schermo 6.1 pollici in dimensioni 149 mm.
Un 5.5 pollici di 3 anni fa aveva dimensioni di 153 mm!
Quindi più grande.

Detto questo, magari facessero telefoni interessanti con misure 140 mm.
Giusto alcuni Mix millimetro più millimetro meno. Qualità però scarsa, a parte lo Xiaomi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1