Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 27-07-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45675024)


Che dire?
E' chiaro che si parla di cose importanti (per quanto a noi possa voler dire poco no? :stordita: che dimostrano evidentemente tante cose).

Saludos

E' evidente che per alcuni noi mortali non è chiaro quale possano essere le peculiarità ed i vantaggi di tali notizie tecniche. E' sempre apprezzabile se chi le riporta poi è disponibile a dare delle indicazioni perchè possano essere comprese.
Grazie in anticipo.

il menne 27-07-2018 18:19

Io sapevo che 19h1 sono le prewiev del nuovo win

Averell 27-07-2018 18:32

ok, ho deciso di cestinare diversi minuti per raccogliere in un unico luogo (questo) quelli che sono i post in cui segnalavo ciò che RS5 avrebbe portato in dote (nel suo motore) e quella che segue è la sintesi (fortuna che i cambiamenti non sono milioni cosi' come del resto anche i miei interventi :D altrimenti andavo nel colon a questo 'progetto' :ciapet: ).

In RS5:
(anzitutto, per non dimenticare, https://twitter.com/windowsdev/statu...60482454749184 :asd: , toppissimo!)

1)



richiedono una dotazione hardware particolarmente recente...

2) WPAD Javascript sandboxing



3) ciao ciao dse corruption :Prrr:


e, di pochi minuti fa,
4) pool allocator (+randomization)

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45675090)
Io sapevo che 19h1 sono le prewiev del nuovo win

vero

Averell 27-07-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45675083)
E' evidente che per alcuni noi mortali non è chiaro quale possano essere le peculiarità ed i vantaggi di tali notizie tecniche. E' sempre apprezzabile se chi le riporta poi è disponibile a dare delle indicazioni perchè possano essere comprese.
Grazie in anticipo.

che ti devo dire?

Spendere sudore (perchè per me questo vuol dire) per sentirmi poi dare del fazioso, che non servono a nulla perchè tanto 10=7 visto che il 2° martedi del mese le patch le ricevono entrambi e compagnia bella?


No no, ho già dato.

Se la massa trova queste mie (poche) info sterili beh, dormirò serenamente anche stasera (e cmq c'è google)



----------------------------------------
Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation.

Ci sono (e tutti inconsapevolmente ce ne avvantaggiamo per quanto abbiano aperto nuove frontiere di evasione & parallela difesa - ma vedranno chiaramente un affinamento in RS5+ -) ma è passato tutto sotto silenzio (non mio eh :D ).

Che devo dire di più?
Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba! :D

amd-novello 27-07-2018 18:54

ok faccio partire l'update. accendo un cero.

ok apposto

Averell 27-07-2018 19:15

c'è stata poi l'agognata fiammata??

Dai che almeno si va avanti per qualche pagina su come faccia cagare 10 eh :Prrr:





Che poi, detto tra noi se non fosse sufficientemente chiaro, a me che 10 venga sostituito in futuro da un qualcosa di ancora migliore non solo non fregherebbe nulla ma sarei anche tra i primi ad abbracciarlo.

Poca coerenza visto che molti vedono in me un portabandiera?
Tutt'altro visto che, come credo dimostrino i messaggi di prima (diciamo più correttamente la mia storia va) sono fermamente convinto che questo tipo di progresso almeno (parlo di informatica in senso generale) sia utile (perchè risolve certe problematiche emerse nel presente) e inevitabile (perchè se in un mondo dinamico si rimane statici)...

In sostanza?
W il nuovo quale che sia il colore! (se pur nel rispetto di certi limiti, penso in particolare alla privacy anche se ritengo il fenomeno ingigantito ad arte per tanti motivi ma lasciamo perdere, lo hanno dibattuto lungamente in altre sedi).

Devo ancora capire però come faccia un device (penso ad un cellulare) a fornire automaticamente la previsione del tempo del luogo nel quale uno si trova senza una forma di geolocalizzazione (che viola un qualcosa di mio no visto che 'pesca' da solo la mia posizione!?) ma va beh, se un domani qualcuno me lo spiega...

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45673460)
mi viene un dubbio, utilizzo windows come utente e non come amministratore per avere un po' di sicurezza in più.
Se da amministratore faccio una scansione antivirus e antimalware su drive C ad esempio, farà il check dell'intero C quindi anche della zona del mio account utente? quindi non ci sarà bisogno di rifare una scansione da user..

Ogni antivirus installato nel sistema operativo ,quando gli chiedi di mettere a scansione l'unità C: fa il controllo di tutta l'unità, comprese le directory dei vari utenti. Tranne ovviamente i file e le directory che hai inserito volontariamente nelle esclusioni

tallines 27-07-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45674893)
no più che altro era una coriosità. Con malware bytes l'avevo fatto da amministratore, poi quando l'ho rifatto da user se non sbaglio (non ricordo bene) avevo letto "scansione effettuata alle ore....." quindi penso valga per tutti gli utenti.
con Avira ho creato una scansione custom e lho fatta, mi sono ritrovato questa scansione custom anche nel profilo user quindi penso anche qui l'abbia fatta su tutto il sistema, volevo solo una conferma

Si può essere, come anche confermato da Nico .

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45675225)
Cmq sullo store Microsoft la versione Windows 10 Pro 64 su USB in inglese (si presume originale :D ) costa 259 euro IVA inclusa.

Se uno è disposto a spendere 260 euro per una chiavetta USB contenente l'installazione del sistema operativo, il tutto risolvibile con una vecchia chiavetta usata, qualche decina di minuti di download dell'iso e l'acquisto della sola licenza a prezzi decisamente più bassi, secondo me l'in@ulata se la merita tutta :sofico:

:O

]Fl3gI4s[ 27-07-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45675198)
Ogni antivirus installato nel sistema operativo ,quando gli chiedi di mettere a scansione l'unità C: fa il controllo di tutta l'unità, comprese le directory dei vari utenti. Tranne ovviamente i file e le directory che hai inserito volontariamente nelle esclusioni

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45675222)
Si può essere, come anche confermato da Nico .

quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?

giovanni69 27-07-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45675132)
che ti devo dire?

[...]
----------------------------------------
Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation.

[...]

Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba! :D

Grazie per il sunto; sempre utile. E personalmente lo apprezzo. :ave:
Anche perchè diversamente accennare a qualcosa di interessante e poi non ritagliarsi qualche secondo per spiegare per sommi capi ai poveri mortali, sarebbe 'tirarsela' un pochettino oppure ostentare un'oziosa superiorità intellettuale.
Quando imparo qualcosa di nuovo è sempre un buon giorno. E questo è anche grazie a persone che come te possono contribuire alla qualità di un thread.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2018 20:09

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45675265)
quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?

L'antivirus installato nel sistema operativo gira con privilegi ben più elevati anche dell'amministratore. Non ha alcun problema ad accedere a tutti i file presenti nel file system, accede e controlla anche anche quello che l'amministratore non vede (Alternate Data Stream o MBR ad esempio). Non fosse così servirebbe a nulla sostanzialmente...

Quando gli chiedi di scansionare un intero volume, qualunque sia l'utente con cui lo fai, lui ha i poteri della forza (cit.)

tallines 27-07-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45675263)
Se uno è disposto a spendere 260 euro per una chiavetta USB contenente l'installazione del sistema operativo, il tutto risolvibile con una vecchia chiavetta usata, qualche decina di minuti di download dell'iso e l'acquisto della sola licenza a prezzi decisamente più bassi, secondo me l'in@ulata se la merita tutta :sofico:

:O

Mahhh :eek: .....Nico.........:)
Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45675265)
quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?

Si, è la forza :)

Rodig 28-07-2018 01:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45675361)
Mahhh :eek: .....Nico.........:)

Beh, quanno ce vo', ce vo'.....:D

Fatal Frame 28-07-2018 20:20

Rufus si può usare anche con l'iso di Windows 10 ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 28-07-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45675529)
Beh, quanno ce vo', ce vo'.....:D

Che impenitenti che siete :)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45676544)
Rufus si può usare anche con l'iso di Windows 10 ??

Si, senza problemi, sempre preparato qualsiasi Iso, W10 compreso, con Rufus .

Fatal Frame 28-07-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45676548)
Si, senza problemi, sempre preparato qualsiasi Iso, W10 compreso, con Rufus .

Che sarebbe lo stesso risultato creando la pennino col Tool di Microsoft.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 28-07-2018 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45676549)
Che sarebbe lo stesso risultato creando la pennino col Tool di Microsoft.

Si, anche se certe volte....il tool di MS non prepara bene l' Iso .

Fatal Frame 28-07-2018 21:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45676556)
Si, anche se certe volte....il tool di MS non prepara bene l' Iso .

Mai successo ... ma in quei casi ci sono errori durante l'installazione di win10 ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

x_Master_x 28-07-2018 21:21

Come si volesse quale sforzo per creare sta pendrive...

Per UEFI basta formattarla FAT32 e buttarci i file sopra
Per compatibilità LEGACY e UEFI contemporaneamente UN SOLO comando in croce, UNO, con DISKPART che richiede l'intervento dell'utente e l'attivazione del cervello, il resto è copia-incolla e buttarci i file sopra

Postato circa mezzo milione di volte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.