Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


molochgrifone 24-08-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23793580)

Grazie, ma purtroppo lo avevo già adocchiato, le ho trovate pure io e... NON ci sta in lunghezza perché rispetto agli altri rad ha quella parte dove ci sono i raccordi che spunta di quei 3 cm! :muro: :muro: :cry:
Altro suggerimento? :(

redeagle 24-08-2008 13:02

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 23793639)
Grazie, ma purtroppo lo avevo già adocchiato, le ho trovate pure io e... NON ci sta in lunghezza perché rispetto agli altri rad ha quella parte dove ci sono i raccordi che spunta di quei 3 cm! :muro: :muro: :cry:
Altro suggerimento? :(

'azz... allora no, quello era l'unico che sapevo avere buone prestazioni... :(

molochgrifone 24-08-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23793662)
'azz... allora no, quello era l'unico che sapevo avere buone prestazioni... :(

In realtà un modo per metterlo ci sarebbe, con i raccordi girati verso la parte posteriore, ma non mi piace granché come soluzione :mc:
Oppure potrei creare dei nuovi buchi nel case ai quali fissarlo, spostati un po' più indietro...

redeagle 24-08-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 23793724)
In realtà un modo per metterlo ci sarebbe, con i raccordi girati verso la parte posteriore, ma non mi piace granché come soluzione :mc:
Oppure potrei creare dei nuovi buchi nel case ai quali fissarlo, spostati un po' più indietro...

Ovvio che, volendo integrare il tutto, devi essere pronto a moddare... e una volta che ti ci metti, segare un po' di più non ti cambia la vita. ;)

molochgrifone 24-08-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23793745)
Ovvio che, volendo integrare il tutto, devi essere pronto a moddare... e una volta che ti ci metti, segare un po' di più non ti cambia la vita. ;)

Già già, mi sa che prendo quel rad e riduco il tetto del case come un colapasta :ciapet:
Perdo un po' di circolazione d'aria intorno ai mosfet perché dovrò per forza togliere la ventola posteriore, ma posso sempre montare la ventolina che veniva data con la mobo, fino a quando non liquiderò pure i mosfet :D
Grazie dei consigli ;)

redeagle 24-08-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 23793895)
Già già, mi sa che prendo quel rad e riduco il tetto del case come un colapasta :ciapet:
Perdo un po' di circolazione d'aria intorno ai mosfet perché dovrò per forza togliere la ventola posteriore, ma posso sempre montare la ventolina che veniva data con la mobo, fino a quando non liquiderò pure i mosfet :D
Grazie dei consigli ;)

Se non hai fretta, aspetta ancora qualche giorno che il thread si ripopoli con i più esperti...

molochgrifone 24-08-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23793950)
Se non hai fretta, aspetta ancora qualche giorno che il thread si ripopoli con i più esperti...

Non ho fretta per niente, dovrei cominciare a ottobre con il tutto, ma mi piace portarmi avanti :D
Nuova VGA permettendo :asd:

okorop 25-08-2008 00:16

sto cominciando a prendere i materiali necessari al liquido ho preso due k7 per le 4870 e sono in trattativa per un ybris one + staffa per soket 775 (come 'è?)
per radiatore volevo un triventola performante, di quale materiale è meglio prenderlo? per la vaschetta mi ero orientato su una ybris bay trap che pare sia buona e manca la pompa quale mi consigliate senza spendere troppo e che sia performante?

F1R3BL4D3 25-08-2008 00:40

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 23800510)
sto cominciando a prendere i materiali necessari al liquido ho preso due k7 per le 4870 e sono in trattativa per un ybris one + staffa per soket 775 (come 'è?)

Il WB è l'ONE o l'ONE EVO? C'è un pò di differenza. Costituiscono la fascia bassa di Ybris ma sono comunque ottimi WB.

Quote:

per radiatore volevo un triventola performante, di quale materiale è meglio prenderlo?
Ovviamente rame e puoi vedere fra i Thermochill e i TFC per esempio.

Quote:

manca la pompa quale mi consigliate senza spendere troppo e che sia performante?
Una Laing DCC500 dovrebbe fare al caso tuo. O anche una Swiftech 655

okorop 25-08-2008 07:59

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23800649)
Il WB è l'ONE o l'ONE EVO? C'è un pò di differenza. Costituiscono la fascia bassa di Ybris ma sono comunque ottimi WB.



Ovviamente rame e puoi vedere fra i Thermochill e i TFC per esempio.



Una Laing DCC500 dovrebbe fare al caso tuo. O anche una Swiftech 655

ybris one trovato a 30 euro spedito usato.....troppo? e come va? il mio q9450 andrebbe a temperature inferiori rispetto ad adesso con lo zalman 9700 led oppure devo prendermi un altro water block?

TigerTank 25-08-2008 08:06

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 23801259)
ybris one trovato a 30 euro spedito usato.....troppo? e come va? il mio q9450 andrebbe a temperature inferiori rispetto ad adesso con lo zalman 9700 led oppure devo prendermi un altro water block?

Sì sì andrebbe già molto bene con quel WB, non stiamo parlando di uno scrausissimo WB commerciale. Se è la prima volta che monti un liquido comincia pure con quel wb, poi quando ti sarai impratichito lo potrai cambiare.
Cmq chiedi una limata, l'evo one costa 30€ nuovo senza IVA, se è usato fatti limare 5€ :D

Da ybris sono arrivate le vaschette-top xspc, mi pare un pò delicata ma è proprio bella!

okorop 25-08-2008 08:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23801300)
Sì sì andrebbe già molto bene con quel WB, non stiamo parlando di uno scrausissimo WB commerciale. Se è la prima volta che monti un liquido comincia pure con quel wb, poi quando ti sarai impratichito lo potrai cambiare.
Cmq chiedi una limata, l'evo one costa 30€ nuovo senza IVA, se è usato fatti limare 5€ :D

Da ybris sono arrivate le vaschette-top xspc, mi pare un pò delicata ma è proprio bella!

si è la prima volta che faccio su un liquido.....grazie della risposta :)

TigerTank 25-08-2008 08:16

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 23801347)
si è la prima volta che faccio su un liquido.....grazie della risposta :)

Se poi hai abbastanza disponibilità di denaro tra i migliori al momento ci sono il d-tek fuzion v2 oppure anche l'ACS. Costano il doppio di quello che prendi ma come puoi vedere non utilizzano più il sistema di passaggio dell'acqua a canaline.

Ciao ;)

Fraggerman 25-08-2008 08:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23801300)
Da ybris sono arrivate le vaschette-top xspc, mi pare un pò delicata ma è proprio bella!

era ora che la mettessero a listino, però 33€:eek:

TigerTank 25-08-2008 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23801390)
era ora che la mettessero a listino, però 33€:eek:

Eh sì....:(

Errik89 25-08-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23801300)
Sì sì andrebbe già molto bene con quel WB, non stiamo parlando di uno scrausissimo WB commerciale. Se è la prima volta che monti un liquido comincia pure con quel wb, poi quando ti sarai impratichito lo potrai cambiare.
Cmq chiedi una limata, l'evo one costa 30€ nuovo senza IVA, se è usato fatti limare 5€ :D

Da ybris sono arrivate le vaschette-top xspc, mi pare un pò delicata ma è proprio bella!

era ora che arrivasse la vaschetta top per la LAING... ovviamente io l'ho presa settimana scorsa (non era ancora a catalogo) dall'inghilterra... (ma l'ho pagata meno che da ybris :D )

@okorop: come vaschetta prendi la TOP per la LAING che praticamente fa da pompa e vaschetta in un unico pezzo, è comoda, occupa poco e spurga l'aria in un attimo (ovviamente devi prendere la LAING DCC come pompa, va benissimo, ce l'ho anche io!).
X la VGA ho anke io il K7 ed è ottimo, qndo farò il CF prenderò l'ACS-G x la 2° VGA.... ;)

Soulman84 25-08-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23801440)
Eh sì....:(

credo di essermi deciso io..mollo la laing in favore della sanso..credo che la mia 500 fosse al limite col fuzion col nozzle più restrittivo e il k7,senza contare i tubi da 6,5mm ID..la sanso mi da sicuramente più sicurezza anche x upgrade futuri e poi così non devo stare attento a quanti gomiti uso:ciapet:

p.s. waterstatio 2.0 in fase di progettazione avanzata,se riesco a trasporre quello che ho in testa nella realtà viene una figata:sofico:
sarà più compatta ed efficiente,devo solo fare un test sull'assemblaggio e poi potrei anche partire a realizzarla,ma ho un mare di cose da studiare e quindi non so quando la metterò in cantiere:cry:

Fraggerman 25-08-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23809839)
credo di essermi deciso io..mollo la laing in favore della sanso..credo che la mia 500 fosse al limite col fuzion col nozzle più restrittivo e il k7,senza contare i tubi da 6,5mm ID..la sanso mi da sicuramente più sicurezza anche x upgrade futuri e poi così non devo stare attento a quanti gomiti uso:ciapet:

p.s. waterstatio 2.0 in fase di progettazione avanzata,se riesco a trasporre quello che ho in testa nella realtà viene una figata:sofico:
sarà più compatta ed efficiente,devo solo fare un test sull'assemblaggio e poi potrei anche partire a realizzarla,ma ho un mare di cose da studiare e quindi non so quando la metterò in cantiere:cry:

non sai stare fermo tu, ehh??:D

TigerTank 25-08-2008 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23809839)
credo di essermi deciso io..mollo la laing in favore della sanso..credo che la mia 500 fosse al limite col fuzion col nozzle più restrittivo e il k7,senza contare i tubi da 6,5mm ID..la sanso mi da sicuramente più sicurezza anche x upgrade futuri e poi così non devo stare attento a quanti gomiti uso:ciapet:

p.s. waterstatio 2.0 in fase di progettazione avanzata,se riesco a trasporre quello che ho in testa nella realtà viene una figata:sofico:
sarà più compatta ed efficiente,devo solo fare un test sull'assemblaggio e poi potrei anche partire a realizzarla,ma ho un mare di cose da studiare e quindi non so quando la metterò in cantiere:cry:

la seguirò volentieri questa soulstation :D

Soulman84 26-08-2008 01:52

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23810552)
non sai stare fermo tu, ehh??:D

no:D specialmente se quello che vedo non mi soddisfa..

sono sicuro che posso fare qualcosa di meglio sia a livello estetico che prestazionale..il rad nel modo in cui è montato ora penso sia un pò penalizzato,c'è bisogno di un cambio di strategia..già che ci sono aggiorno la pompa e la vaschetta..tutto da vedere(budget permettendo) se il rad rimarrà il fido watercool biventola o un tfc xchanger triventola..

a proposito di vaschetta,sapete dove posso trovare qui in ita le vaschette ek(macchina liquida a parte)?:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.