Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MEXKaba 14-07-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviato da davi5193 (Messaggio 39723320)
ragazzi vi posto il mio problema:
causa scimmia e prezzo veramente irrisorio, ho preso un radiatore da auto per la mia nuova mod. le dimensioni sono all'incirca quelle di un mo-ra3 a differenza che quasi sicuramente sarà in alluminio. Il resto dei componenti dell'impianto sono tutti in rame (wb e radiatori compresi). teoricamente l'alluminio dovrebbe ossidarsi nel giro di non molto tempo. qualcuno sa se esiste qualche addittivo per evitare la corrosione? se non ricordo male anni fa si usavano anche radiatori in alluminio per gli impianti a liquido, qualcuno avrà avuto un problema analogo:D

inoltre ho cercato molto su internet e ho letto che capita anche in alcuni impianti di casa (con tubi in rame e radiatori in alluminio). il problema dicono che si risolva aggiungendo un addittivo apposito, però non so se vada bene anche nel mio caso... vorrei evitare di rovinare gli altri radiatori, i waterblock o la pompa :confused:

PS: preciso che nell'impianto uso solo acqua bidistillata, senza coloranti, antialghe o cose simili. dovrebbe aiutare a rallentare l'ossidazione ma non vorrei dire una cavolata biblica :what:

io eviterei di usarlo, anche con vari additivi c'è sempre il rischio che si possa presentare il problema... e poi non rovini solo il radiatore ma tutto l impianto.

devilcry 14-07-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39723357)
io eviterei di usarlo, anche con vari additivi c'è sempre il rischio che si possa presentare il problema... e poi non rovini solo il radiatore ma tutto l impianto.

Quote:

Originariamente inviato da davi5193 (Messaggio 39723320)
ragazzi vi posto il mio problema:
causa scimmia e prezzo veramente irrisorio, ho preso un radiatore da auto per la mia nuova mod. le dimensioni sono all'incirca quelle di un mo-ra3 a differenza che quasi sicuramente sarà in alluminio. Il resto dei componenti dell'impianto sono tutti in rame (wb e radiatori compresi). teoricamente l'alluminio dovrebbe ossidarsi nel giro di non molto tempo. qualcuno sa se esiste qualche addittivo per evitare la corrosione? se non ricordo male anni fa si usavano anche radiatori in alluminio per gli impianti a liquido, qualcuno avrà avuto un problema analogo:D

inoltre ho cercato molto su internet e ho letto che capita anche in alcuni impianti di casa (con tubi in rame e radiatori in alluminio). il problema dicono che si risolva aggiungendo un addittivo apposito, però non so se vada bene anche nel mio caso... vorrei evitare di rovinare gli altri radiatori, i waterblock o la pompa :confused:

PS: preciso che nell'impianto uso solo acqua bidistillata, senza coloranti, antialghe o cose simili. dovrebbe aiutare a rallentare l'ossidazione ma non vorrei dire una cavolata biblica :what:

Io eviterei.... con 70-80 euro ti prendi un phobya nova 1080 usato e stai tranquillo. Meglio spendere qualche euro in più che rovinare il tutto.

davi5193 14-07-2013 13:39

capito, grazie ragazzi:) credo che mi toccherà darlo a qualche meccanico o allo sfasciacarrozze...
la prossima volta vedrò di fare un acquisto più sensato:O

egounix 14-07-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39724418)
Ecco adesso passeró le prossime ore sentendomi un demente. Spero che passi presto.

Wo?
Per il passaparete?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Goofy Goober 14-07-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39724713)
No, xchè ho fatto l'ordine e come il solito ho speso un pacco di soldi...

sei ancora un principiante.

lascia che insegni come ci si sente dopo aver cliccato il bottone "acquista" per un ordine contenende 2 GTX Titan contemporaneamente :sofico:

devilcry 14-07-2013 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39724961)
sei ancora un principiante.

lascia che insegni come ci si sente dopo aver cliccato il bottone "acquista" per un ordine contenende 2 GTX Titan contemporaneamente :sofico:

Ahahahah a chi lo dici.... Io mi sono limitato in un giorno a cliccare su acquista per un 3770k una maximum 5 extreme e 2 asus gtx 780..... Il giorno dopo ho cliccato per i waterblock..... Sono stati due giorni di fuoco per il mio conto corrente

egounix 14-07-2013 20:41

Domanda agli esperti:
Ho aperto un black sun, arrivato tempo fa, ma non ho potuto ancora montarlo, e l'ho aperto ieri... C'erano un po' di granellini, e in un angolo c'è una chiazza violastra.
Ho passato con limone e aceto, poi acqua calda a risciacquare, e poi gli spetterà un giro sul bigwater, con della distillata, per lavare bene.
Quella chiazza però non se n'è andata... Dite possa essere pastel?
Appena posso posto una foto.
Tutto il resto del wb sembra essere ok.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Marscorpion 14-07-2013 21:41

Io ho una domanda per gli esperti di Bitspower (Juthos, mini....).
Ci sono problemi ad installare il flow meter della Bitspower obliquo anzichè orizzontale o verticale? Secondo me no, ma meglio essere sicuri! :D

_DoktorTerror_ 14-07-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39725251)
Io ho una domanda per gli esperti di Bitspower (Juthos, mini....).
Ci sono problemi ad installare il flow meter della Bitspower obliquo anzichè orizzontale o verticale? Secondo me no, ma meglio essere sicuri! :D

o famo strano! :asd:
piu che altro sarebbe da fare un test con un piccolo circuito

matte91snake 14-07-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39724961)
sei ancora un principiante.

lascia che insegni come ci si sente dopo aver cliccato il bottone "acquista" per un ordine contenende 2 GTX Titan contemporaneamente :sofico:



ave saggio guru dalla scimmia implacabile :ave:

:asd:

minicooper_1 14-07-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39725251)
Io ho una domanda per gli esperti di Bitspower (Juthos, mini....).
Ci sono problemi ad installare il flow meter della Bitspower obliquo anzichè orizzontale o verticale? Secondo me no, ma meglio essere sicuri! :D

quale intendi? quello visivo ad elica?

_DoktorTerror_ 14-07-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39725360)
quale intendi? quello visivo ad elica?

penso intenda quello con cavo 3 pin per la lettura

Marscorpion 14-07-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39725360)
quale intendi? quello visivo ad elica?

Si quello con l'elica dentro che gira....

_DoktorTerror_ 14-07-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39725380)
Si quello con l'elica dentro che gira....

ci sono due versioni:
1- classico solo visivo
2- con cavo 3 pin per lettura dei giri

minicooper_1 14-07-2013 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39725380)
Si quello con l'elica dentro che gira....

qualsiesi posizione

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39725433)
ci sono due versioni:
1- classico solo visivo
2- con cavo 3 pin per lettura dei giri

ma sei sicuro che è gia uscito quello con 3 pin, a me non risulta ancora

Marscorpion 14-07-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39725448)
ma sei sicuro che è gia uscito quello con 3 pin, a me non risulta ancora

Si è uscito io infatti ho quello col cavo 3 pin, ma lo uso come se fosse quello classico..... l'ho provato poi ho staccato il cavo perchè si vedeva e non mi piaceva :D

_DoktorTerror_ 14-07-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39725448)
qualsiesi posizione



ma sei sicuro che è gia uscito quello con 3 pin, a me non risulta ancora

1- http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=33542
2- http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=35194

lo stavo per prendere solo che sono finiti

@Marscorpion dove l'hai preso?

Marscorpion 14-07-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39725478)
1- http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=33542
2- http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=35194

lo stavo per prendere solo che sono finiti

@Marscorpion dove l'hai preso?

L'ho preso da caseking un pò di mesi fa....

_DoktorTerror_ 14-07-2013 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39725483)
L'ho preso da caseking un pò di mesi fa....

comunque tornando alla domanda, se lo usi a livello estetico lo puoi mettere come preferisci se invece lo colleghi al cavo sarebbe da provare.

minicooper_1 14-07-2013 23:20

me lo ero perso.... se lo usi per estetica come dice il buon dok mettilo come piu ti aggrada, io ne ho 2 e fanno la loro porca figura


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.