![]() |
|
La mia lettera da rompi balle DOC a Tecnoware:
Salve, ho visto che i vostri UPS hanno prezzi del tutto allineati con i prodotti equivalenti di APC Schneider Electric. C'è un motivo per scegliere i vostri UPS anzichè un UPS APC? Avete dei plus rispetto alla concorrenza che giustifichino i vostri prezzi rispetto ad un marchio così blasonato come APC? Grazie. Saluti. La loro risposta: "Salve sig. Davide, la ringrazio per averci inviato i suoi quesiti sulla scelta o meno di un nostro prodotto. Ha detto bene, APC è un marchio, sicuramente blasonato, forse il più famoso nel mondo UPS, è quotato in borsa e fa parte di un grosso gruppo industriale. Noi siamo un azienda sicuramente più piccola dal punto di vista strutturale, non siamo quotati in borsa, siamo un azienda Italiana con sede a pochi passi da Firenze. Chi compra un nostro UPS compra un prodotto costantemente aggiornato dal nostro ufficio tecnico, compra la possibilità di avere un 'assistenza ramificata in tutte le regioni italiane, o un laboratorio rapido ed efficiente ( 2gg max per riparazione dall'arrivo del prodotto ), compra la possibilità di avere un contatto diretto con tutte le componenti della nostra azienda. I nostri clienti sono curati uno ad uno a seconda delle loro esigenze, dall'inserimento dell'ordine alla eventuale chiamata per assistenza. In poche parole sig. Davide, chi sceglie TECNOWARE sceglie rapidità flessibilità e concretezza, non vogliamo essere dei fornitori mai dei partner del business delle aziende che ci scelgono. Non esiti a contattarmi per avere chiarimenti. Cordiali saluti" Si è stato gentile che non mi ha mandato a cagare, però non mi ha convinto :asd: |
Quote:
Quote:
Visto che ne devi prendere 3, e non sei convinto da nessuno, puoi fare la prova, suddividere il rischio, e prenderne 2 o 3 modelli di marche diverse. Poi con un wattmetro della lidl ti togli i dubbi sui consumi.... PS: L'ultima volta che ho preso 3 componenti tutti uguali, erano motherboard Asus. Rotte tutte e 3: 1 dopo 3 mesi, 2 nello stesso modo dopo lo stesso arco di tempo... :rolleyes: |
Quote:
per il pfc in sostanza però non mi trovo..aiutami a capire cosa intendi per non averne azzeccata nemmeno una... |
aiutooo cerco una Batteria compatibile per UPS APC ES350
non riesco a trovarla da nessun negozio di elettronica... sapete indicarmi un sito online? l'originale costa 30euro, ma sono troppi... non conosco amperaggio e niente, perchè sulla batteria non c'è scritto niente... |
http://www.fiamm.com/BATTERIE-INDUST...39-Prod-268-85
dai uno sguardo qui loro credo siano i migliori in questo campo e magari contattandoli ti sapranno dire dove e a che prezzo comprarle.. sempre se zarazoski non abbia nulal da dire :Prrr: :Prrr: :Prrr: scherzo!!:D :D :D |
@sblantipodi: belle parole... sono dei commerciali raffinati
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma è muto muto? cioè le ventole non girano assolutamente? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
se vuoi spendere meno c'è l'atlantis land da 1500VA però rimane caldo anche quando non utilizzato :mbe: |
e l'apc quando si spegne con l'interruttore si spegne totalmente o rimane cmq attivo?
|
Quote:
|
Quote:
uhm... insomma ha tutte le carte per essere un buon ups per stare in camera da letto... visto che lo stai cercando anche te a quanto l'hai trovato a meno? 250 € è accettabile? |
Quote:
In an electric power system, a load with a low power factor draws more current than a load with a high power factor for the same amount of useful power transferred. The higher currents increase the energy lost in the distribution system, and require larger wires and other equipment. Because of the costs of larger equipment and wasted energy, electrical utilities will usually charge a higher cost to industrial or commercial customers where there is a low power factor. Quote:
http://www.lidl.it per te che fai pippe per i consumi :D e' un giochino obbligatorio |
Quote:
![]() |
Quote:
è abbastanza preciso; nei test, indica gli stessi valori del mio Lafayette PMM-200 nell'immagine sotto, le caratteristiche del Lafayette ![]() Quote:
ad esempio, dichiarano di erogare 770W per 5 minuti con una 12V - 9Ah :doh: ![]() |
Quote:
per quanto riguarda tecnoware si li avevo già bannati. :) |
Quote:
Ma gli Eaton non li hai proprio considerati neanche di striscio ? in fondo sono la seconda azienda, dopo la APC. Basterebbe un sine wave da server entry level, ma con una ventola che si spenga quando spegni l'ups col bottone, e sei a posto. Inizi a prenderne uno e vedi un po'. Col fatto che siano verdi o no, pazienza se spendi per 10W in piu', ma intanto ti metti a posto. Poi nei prossimi anni, quando dovrai cambiare batteria o tutto l'ups, ci saranno altri modelli... PS: un po' di anni fa sui forum si parlava degli Zinto e Yunto della Online, vedo che ora la CHL li ha sempre in vendita. Sono passati di moda ? http://www.online-ups.it/zinto-a.php |
Quote:
grazie mille per la disponibilità. |
Quote:
mi sembra di capire che anche su questo la ventola gira sempre, ma perlomeno si puo' spegnere tutto, ad es con l'interruttore su una ciabatta Pag. 161: 9.3.1 Spegnimento in funzionamento normale Premere finché non cessa il segnale acustico (ca. 3 secondi). L'UPS passa in modalità Stand-by e il carico non riceve più tensione. Per lo spegnimento definitivo dell'UPS, staccare il cavo di alimentazione di rete. Dopo un breve intervallo di ritardo in cui le ventole continuano a girare, l'UPS si spegne completamente. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52. |
|