![]() |
Che caricatore stupidotto economico consigli? Sia che sia rintracciabile in qualche unieuro sia su Amazon
Roba da spenderci 5€ max, da usare giusto come cardiostimolatore per 'ste batterie in arresto cardiaco |
Mettici in parallelo per 2 secondi una batteria ben carica, poi la inserisci nel caricabatterie
|
Quindi prendo due batterie, le metto in fila, il positivo della prima lo incastro nel cb ed il negativo della seconda lo porto sul polo del cb con un cavo?
|
Meglio fuori dal caricabatterie
|
Quote:
|
ma quindi alla fine della storia meglio sto BC-700 ?
io ho il Maha C9000 ma mi ha deluso e "mezzo" cotto alcune batterie !!! mi pare di ricordare che forse c'era anche un problema di FW ? se si come si controlla e quale era quello bacato , si aggiorna ? grazieee |
Ah, per la cronaca l'olandese mi sta facendo un po' di storie per il discorso del cambio/rimborso, mi sa che alla fine mi tengo 'sto 3100 e bon.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vada pure per le batterie AA di alta qualità ed alta capacità, tutto il resto viene scassato dagli impulsi. ![]() |
E' successa una cosa strana con il BT-C700
Avevo in carica 2 batterie da 1500 mAh, a fine carica una delle due segnava 1800 mAh circa di carica :confused: Non è normale, è un problema della batteria o del caricabatterie? mai successo prima. Poi è normale che quando finisce il discharge dopo poco la tensione delle batterie da 0.90v sale di nuovo? |
tutto normale in entrambi i casi
Quote:
Quando carichi una pila non tutta l'energia fornita dal cb viene accumulata, una parte si disperde in calore. L'indicatore dei mah che leggi non fa altro che contare quanta energia ha fornito il cb alla pila. Non quanta ne ha immagazzinata realmente. La misura in carica non è quindi affidabile. Infatti il refresh misura l'energia quando scarica la pila non quando la carica. Anche La funzione test misura i mah in scarica. |
Quote:
Il refresh l'avevo già fatto settimane fa a tutte le batterie, ora quando per un apparecchio la batteria è scarica, prima di caricarla faccio sempre un discharge e poi charge. |
azz..... che pacco ! ma c'e la possibilita' di aggiornarlo e risolvere
qialcosa a livello FW interno ? immagino di no vero ? quindi a sto punto cosa meglio Lacrosse BC-700 o suo clone Opus o ? grazieeee :doh: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS: leggere il manuale di istruzioni aiuta a capire a cosa servono le varie modalita' e cosa fanno. |
Quote:
Mi pare di aver letto inoltre che le Ni-Mh anche loro soffrono di effetto memoria, benché in misura di gran lunga minore, ho usato quindi il discharge prima di ogni carica per cercare di massimizzare le prestazioni delle batterie. |
Raga, un aiuto visto che voi siete dei maghi , ma cosa compero ????
- visto Technoline BC 700 che pero' leggo dalle tante recensioni "negative" scaduto come qualita' ? - o prendo questo Enermax EP-btc700 che sembra il CLONE del opus 700 ? va bene questo ? se si leggo ultimo FW il 2.2 , corretto ? chi mi aiuta a capire cosa prednere , grazieeee :) |
Quote:
|
GRANDE !!! bene quindi come pensavo e' lo stesso apparecchio vero
questo Enerpower o Opus? si infatti , introvabile ! ma possibile che il FW sia fermo alla 2.2 che mi pare sia del lontano 2017 ? grazieeee Quote:
|
Il firmware 2.2 è l'ultimo, non esistono di più recenti, quindi è giusto.
|
ora il problema e' trovarlo !
mentre il Technoline BC 700 o La Crosse RS700 (che a vederli sono la setssa roba ) meglio evitarli giusto ? ciaooo Quote:
|
Per chi volesse, il BT-C700 è di nuovo disponibile dall'olandese.
|
costo ? opus vero ?
|
Quote:
16.95€ Va molto a ruba. |
azz.. solo 16,9 , ma qullo originale OPUS ?
mi puoi dare il LINK diretto di quel sito olandese ? grazie |
Si, Opus, non so se si possono postare i link, ma basta che cerchi Nkon su google e lo trovi.
|
lo si trova su amazon cercando solo BT-C700
ma al doppio del prezzo :p |
44€ :asd:
Con questa cifra ne prendo 3 dall'olandese :asd: |
su amazon ce ne sta anche uno a 31€ ma con altro marchio, ma sempre al doppio del prezzo è
si, è l'olandese che fa veramente un buon prezzo, ecco che va a ruba subito che nemmeno dai soliti bangg00d o altri vale la pena ordinarlo, a meno di aspettare 2 mesi che arrivi non sia un problema :sofico: |
Quote:
Quote:
|
no su amazone c'e ne sono ben 2 ma .... NON DISPONIBILI !
provato a scrivere all'olandese ,,, ma nessuna sua risposta !!! ma a parte il buon suo prezzo, serio sto tipo ? accetta almeno paypal ? ciaooooo ;) |
Quote:
il 2° il giorno stesso ;) |
A me ha mandato quello sbagliato, quando ho protestato praticamente mi ha detto "attaccati al c###o e fai reclamo paypal"
Dopo uno scambio di email nel quale gli facevo notare l'errore, il fatto che volessi il cb700, etc etc... Quote:
|
Quote:
Quote:
|
prova a leggere la LEGGE europea dei Consumatori .... perche almeno per quella italiana (cosa che poi praticamente non fa nessuno !) in caso di resi per riparazione o sost.
il costo e' a TOTALE carico del venditore sia all'andata che poi al ritorno a te ! Ajan mi ha risposto, dice che arrivano "forse" tra 3 mesi ! azz :( |
Edit
|
SKYRC MC-3000 FIRMWARE 1.15
Nella giornata odierna hanno messo sul sito SKYRC un nuovo firmware senza dare spiegazioni.
Da una prima ricognizione ci sono evidenti migliorie pratiche per chi utilizza il caricabatterie MC-3000 senza il supporto della apposita APP. Adesso si può creare un ciclo programmato per delle batterie e poi decidere se salvarlo per un singolo alloggiamento dal 1 al 4 o se per tutti e 4. NOTA: Il nuovo firmware azzera tutte le personalizzazioni fatte con il precedente firmware |
Quote:
chi ha il MC3000 non aggiornate tramite il firmware update altrimenti vi trovate poi con un costoso fermaporta! riassunto: mai usato precedentemente il sw via pc, avvio MC3000_Monitor_V1.05 (il sw) e mi rileva via usb la connessione al MC3000, vado in settings, checking for new version e non trova nessun aggiornamento! seppur l'ultimo sia 1.15 e io avessi la 1.14 ebbene e male, avvio allora il firmware update v1.15 scaricato a parte dal sito skyrc "UpgradeFrimware_MC3000_V1.15" e mi rileva che è connesso al MC3000 e tutto ok pare, allora avvio l'aggiornamento tramite pulsante Update dopo 2 secondi appare a pc una scritta generica d'errore, niente...bloccato lì, lo schermo del MC3000 era retroilluminato ma completamente senza scritte e con il pulsante fisico "1" (del primo slot alloggiamento batteria) col led rosso lampeggiante all'infinito, a pc riappare disponibile il pulsante Update come se dovessi ancora avviare l'aggiornamento, ma il led 1 continua ad lampeggiare, allora aspetto, aspetto...dopo aver aspettato abbastanza infine stacco tutto...e provo a ricollegare alla corrente il MC3000, ora si accende solo la retroilluminazione e lo schermo è completamente senza scritte e nessun led su nessun pulsante caricabatterie di 120€ da buttare, ora contatto skyrc e li mando al diavolo |
Quote:
|
Quote:
Charger brick? Quello che non capisco, perché queste cose erano già capitate ad alcuni utenti su Candlepower forum, ma solo a pochissimi .... eppure non sono mai successe a me che ho 2 caricabatterie MC-3000 di cui uno con il primo hardware ed uno con il secondo ... Gli aggiornamenti li ho sempre fatti on un PC -anche portatile- e sotto OS Windows 7 o 10 e mai un problema in 4 anni. Per caso durante l'aggiornamento del firmware era attivo il programma di link tra PC e caricabatterie? PS per nuova APP: Oltre ad aver aggiornato il firmware hanno rivisto completamente la loro APP, adesso ha molte meno problematiche di prima e funziona quasi tutto. La parte grafica di questa APP è nuova, anche i menu hanno alcune nuove funzionalità di cui ne ho provato una nuova relativa la scarica delle batterie. Test vari Ancora ho fatto un test comparativo su 4 batterie differenti: Lexman 2400mAh, Varta 2100mAh, Sony 2100mAh e Dikom 2600mAh (ibrida LSD di 11 anni fa, prima simil Eneloop Made in Cina) Ebbene, la funzione di fine carica con Delta -V impostato a 0mV fa terminare la ricarica prima, in particolare con le recentissime Lexman di basso prezzo e non LSD. Problemi irrisolti Rimane infine "il baco cinese" della resistenza interna delle batterie: ancora adesso a fine ricarica viene sempre visualizzato il valore errato relativo alla batteria scarica. Bisogna sempre far ripartire il test apposta per rifare la misura della resistenza interna delle batterie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59. |